Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Umbi scrive:

Bhè ma sarà impianto after-market non della casa …. essendo poi a iniezione diretta non so come la "impaglino" con gli iniettori benzina

https://landirenzo.com/it/omegas-impianto-gpl-iniezione-diretta

 

https://landirenzo.com/sites/default/files/upload/impianti/omegas-direct-4cilindri-gpl.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Umbi scrive:

Bhè ma sarà impianto after-market non della casa …. essendo poi a iniezione diretta non so come la "impaglino" con gli iniettori benzina

Anche gli impianti GPL delle altre case sono After market, solo che sono installati dalla filiale italiana (es. Renault Italia si affida a Landi Renzo per le sue GPL) e pertanto la manutenzione e assistenza è a carico della casa, al più la filiale può chiedere alla casa madre qualche accorgimento per le sedi delle valvole.

14 minuti fa, KimKardashian scrive:

Chissà se è lo stesso che monta il gruppo Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Anche gli impianti GPL delle altre case sono After market, solo che sono installati dalla filiale italiana (es. Renault Italia si affida a Landi Renzo per le sue GPL) e pertanto la manutenzione e assistenza è a carico della casa, al più la filiale può chiedere alla casa madre qualche accorgimento per le sedi delle valvole.

Chissà se è lo stesso che monta il gruppo Renault.

Non lo so ma i motori a GPL affidabili son solo i Fire aspirati e i Kappa aspirati Hyundai/Kia, i restanti non vanno bene e ho letto molti problemi anche per i T-Jet GPL oltre che per i Renault e PSA (zeppissimi di problemi) e gli Ecotec che sono un disastro totale! 

Modificato da KimKardashian
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Non lo so ma i motori a GPL affidabili son solo i Fire aspirati e i Kappa aspirati Hyundai/Kia, i restanti non vanno bene e ho letto molti problemi anche per i T-Jet GPL oltre che per i Renault e PSA (zeppissimi di problemi) e gli Ecotec che sono un disastro totale! 

Non sapevo che il TCE avesse dei problemi e così si spiegherebbe perchè FCA non ha riproposto il GPL sul T-Jet dopo l'Euro6D-Temp... 

E a questo punto credo ancor meno in un 1.0 FF a GPL "made" in FCA , speriamo che ci sia almeno una PHEV che non costi uno sproposito.   

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Non sapevo che il TCE avesse dei problemi e così si spiegherebbe perchè FCA non ha riproposto il GPL sul T-Jet dopo l'Euro6D-Temp... 

E a questo punto credo ancor meno in un 1.0 FF a GPL "made" in FCA , speriamo che ci sia almeno una PHEV che non costi uno sproposito.   

Ho letto su vari forum Renault/Dacia che i problemi li aveva persino il 1.2 16V e che in tantissimi rivolevano il 1.4 aspirato piuttosto del 1.2 16V a gas, figuriamoci il TCE ?

 

ma anche le varie Mito e Delta turbo a gas erano piene di problemi 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/12/2019 at 00:31, GL91 scrive:

Io sono molto curioso di vedere la differenza in termini di fluidità di marcia, vibrazioni e rumorosità; io che sono passato da un 1.1 con 4 cilindri e 60 cavalli ad un 1.2 3 cilindri e 82 cv, entrambi PSA, onestamente noto la differenza abbastanza nettamente, a sfavore del propulsore più moderno. Non so se per altri costruttori la perdita di un cilindro abbia portato gli stessi svantaggi.

Mi hai incuriosito.

Io ho in casa una c3 1.1 60cv e la 208 1.2 82 cv . Il confronto è impietoso, nettamente a favore del 3 cilindri; non capisco con quale 1,1 tu lo abbia confrontato.

.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, carlo1967 scrive:

Io ho in casa una c3 1.1 60cv e la 208 1.2 82 cv . Il confronto è impietoso, nettamente a favore del 3 cilindri; non capisco con quale 1,1 tu lo abbia confrontato.

Con lo stesso 1.1 che hai tu, montato su una 206. Confrontandoli DA NUOVI, per rumorosità (ma in misura minore anche per vibrazioni e fluidità di marcia) il 4 cilindri era meglio, soprattutto era silenziosissimo, a volte al minimo si faticava a capire se era acceso. La nostra 208 però è ancora nuova, siamo appena a 2.000 km fatti, confido che sciogliendosi ancora possa migliorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 scrive:

Con lo stesso 1.1 che hai tu, montato su una 206. Confrontandoli DA NUOVI, per rumorosità (ma in misura minore anche per vibrazioni e fluidità di marcia) il 4 cilindri era meglio, soprattutto era silenziosissimo, a volte al minimo si faticava a capire se era acceso. La nostra 208 però è ancora nuova, siamo appena a 2.000 km fatti, confido che sciogliendosi ancora possa migliorare.

 

Si confermo  che il 1.1 PSA è molto silenzioso, ma per il resto sono inconfrontabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/2/2020 at 12:38, KimKardashian scrive:

ma anche le varie Mito e Delta turbo a gas erano piene di problemi 

Veramente tutti gli amici con MiTo, Delta e Giulietta GPL 120 si sono trovati benissimo.

Basti dire che il tizio con la Giulietta è il fratello di quello con la MiTo.

 

Del resto, con i diesel così Malridotti dall'Euro 6, per chi fa molti km il gas rimane l'unica soluzione praticabile. L'ibrido non renderebbe altrettanto.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.