Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mazzucconi fornisce i basamenti dei v6, quello del GME non sò. Comunque quest'ultimo essendo un open-deck, dovrebbe essere pressofuso/HPDC ovvero colata ad alta pressione, tecnologia implementata anche dalla Teksid recentemente che infatti fornirà i basamenti dei GSE che sono fatti in quel modo.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Can they use balance shafts on the side of the block with HPDC?

 

Teksid is already making HPDC engine blocks for GSE in Brasil. Italian foundry is in the pilot process.

 

What's interesting. Press release for new Cherokee says that engine block for 2.0 is made by LP sand casting and that engine itself is for now assembled in Termoli, Italy.

If some of you remember. When they introduced Giulia for US market spec sheet for 2.0 GME version said that engine block is sand cast.

 

 

All this sounds odd to me. Sand cast for mass produced engine block. Really?

And Termoli as only place for assembly right now sounds like they have some issues in North American factory.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

 


Secondo me per due motivi:

- non c’è un manuale adatto,
- la stima della percentuale di vendita del cambio manuale sarebbe minima.


☏ iPhone ☏

 

A livello di coppia ammissibil ci sarebbe quantomeno il tct per la versione 200 hp. Io intendo dire: ci vuole qualche accorgimento particolare per far abbinare un propulsore sia ad un cambio manuale/robotizzato  (e quindi ad un volano), sia ad un automatico (quindi una pompa)?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, RiRino dice:

Mazzucconi fornisce i basamenti dei v6, quello del GME non sò. Comunque quest'ultimo essendo un open-deck, dovrebbe essere pressofuso/HPDC ovvero colata ad alta pressione, tecnologia implementata anche dalla Teksid recentemente che infatti fornirà i basamenti dei GSE che sono fatti in quel modo.

Ha senso. Probabilmente mi sono confuso coi ricordi 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Bare dice:

Can they use balance shafts on the side of the block with HPDC?

 

Teksid is already making HPDC engine blocks for GSE in Brasil. Italian foundry is in the pilot process.

 

What's interesting. Press release for new Cherokee says that engine block for 2.0 is made by LP sand casting and that engine itself is for now assembled in Termoli, Italy.

If some of you remember. When they introduced Giulia for US market spec sheet for 2.0 GME version said that engine block is sand cast.

 

 

All this sounds odd to me. Sand cast for mass produced engine block. Really?

And Termoli as only place for assembly right now sounds like they have some issues in North American factory.

Fusione in sabbia non lo è di sicuro, a limite pressofuso a bassa pressione LPDC con anime in sabbia, tecnica utilizzata sui closed-deck, ma mi sembra strano. Gli alberi di equilibratura non credo siano un problema, alla fine i fori sono a vista e lo stampo(e la finitura successiva) ci arriva senza problemi.

 

Quello che scrivono nelle press release lo prenderei con le molle, infatti quella parte sul motore della Giulia scritta nella scheda tecnica inizialmente, è sparita dopo un pò.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, RiRino said:

Fusione in sabbia non lo è di sicuro, a limite pressofuso a bassa pressione LPDC con anime in sabbia, tecnica utilizzata sui closed-deck, ma mi sembra strano. Gli alberi di equilibratura non credo siano un problema, alla fine i fori sono a vista e lo stampo(e la finitura successiva) ci arriva senza problemi.

 

Quello che scrivono nelle press release lo prenderei con le molle, infatti quella parte sul motore della Giulia scritta nella scheda tecnica inizialmente, è sparita dopo un pò.

I know that PR material could be wrong. Actually I was contacted by one guy who worked something for GME. They messed up even a place where will it be assembled in the USA. :D

 

LPDC or LPSC have some other advantages over HPDC. Like higher stiffness even with open deck design because walls are thicker. This is compensated on HPDC designs with "ribs".

Also they have advantage if you need heat treatment or aging treatment. Something you can't do with HPDC.

 

All of this can have repercussions on GME T6. Especially if it is a Inline 6 engine.

Although GME could mean just a combustion chamber design, common bore and stroke dimensions...

 

This was posted by one insider on Allpar. By someone who had worked something related to one GME:

Quote

Reports from "Friends". 
The I-6 (GME T6) is on the Stove, so is an I-3.
Don't Know the Timeline.
A Turbo Pentastar is Way, Way Back on a Back Burner.

 

 

Modificato da Bare
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma il 200 cv della giulia...è uguale identico al 280 (quindi solo limitato elettronicamente?)

non c'ho capito un tubo. è Gme pure lui no?

CH epoi perchè prima dicevano versione da 350cv...poi si è scoperto che la 350cv ha l'ibrido?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, LucioFire said:

ma il 200 cv della giulia...è uguale identico al 280 (quindi solo limitato elettronicamente?)

First versions were identical.

 

But now 200 HP versions is without EGR.

 

Quote

CH epoi perchè prima dicevano versione da 350cv...poi si è scoperto che la 350cv ha l'ibrido?

For years now we have heard that 350 HP has an additional battery for 48V system.

 

But IMO. The most interesting part is. Will it have e-turbo or not?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Bare dice:

I know that PR material could be wrong. Actually I was contacted by one guy who worked something for GME. They messed up even a place where will it be assembled in the USA. :D

 

LPDC or LPSC have some other advantages over HPDC. Like higher stiffness even with open deck design because walls are thicker. This is compensated on HPDC designs with "ribs".

Also they have advantage if you need heat treatment or aging treatment. Something you can't do with HPDC.

 

All of this can have repercussions on GME T6. Especially if it is a Inline 6 engine.

Although GME could mean just a combustion chamber design, common bore and stroke dimensions...

 

This was posted by one insider on Allpar. By someone who had worked something related to one GME:

 

 

Alla fine il GME4 ha le canne dei cilindri in acciaio e non mi pare abbia trattamenti particolari. HPDC quando è possibile, è preferibile IMHO, permette una finitura migliore, minor peso a parità di rigidezza e una maggiore velocità di costruzione(e maggiori economie sui grandi numeri).

 

Il GME6,per quanto modulare, può darsi che abbia poco in comune con il 4 come hai detto, anche le tecniche di fusione potrebbero essere differenti.

 

Su quello che scrivono gli ''insider'' su Allpar, vedremo......:D

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, RiRino said:

Su quello che scrivono gli ''insider'' su Allpar, vedremo......:D

Meh... This one is legit. I mean, I know who he is by the name and surname. An ex Chrysler veteran. And he is connected to... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.