Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, LucioFire scrive:

ho visto varie videorecensioni e parlano tutti bene dei motori

 

Quindi i buffet li hanno fatti bene :D 

On 11/6/2018 at 15:47, skizzo_85 scrive:

concordo...

 

da spritmonitor, la prima pagina, quella degli "eroi" che consumano meno, con la Giulietta 1.4 120cv andiamo da 7 a 7.5 litri per 100km. intorno ai 13/14 km/l.

 

308 THP andiamo dai 5.5 ai 6. circa 17/18 km/l.

 

sono, su un campione autocertificato e poco significativo, i migliori consumi possibili su cicli misti.

 

Si, ma dupalle, però.

Che i 120 cv T-Jet, è vero che non avranno consumi oggi da primato, ma restano motori affidabilissimi, in linea generale godibili, e che si prestano ad essere gasati.

Non dimenticando che:

 

1) se restano in commercio, è proprio principalmente per la possibilità di installazione del GPL, della Casa o aftermarket.

 

2) il tuo confrontino propedeutico alla critica, fallo con i Multiair, evoluzione cronologicamente successiva. Con un 135 cv che va di più e consuma decisamente meno, ad esempio, poi ulteriormente perfezionato e portato a 140 cv. 

 

Se poi il problema è che, pur valido e prestazionale, è di vecchia generazione quindi non fa figo, "ahò, m'arendo" CIT.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, jameson scrive:

"Ao', come se chiamava quer motore novo daa Fiatte che nun moo ricordo?"

"Bo'!"

5 milioni di km? Come dire una media di 50 motori guidati per 100000 km l'uno... A me pare poco.

ma chi ha detto che sono 50 unità?

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, defiant scrive:

Ricapitolando, queste ldovrebbero essere le auto su cui arriverà la famiglia.

 

1.0

FIAT 500

FIAT PANDA

FIAT 500X

JEEP RENEGADE

JEEP A-SUV

FIAT FIORINO

 

1.3

ALFA ROMEO GIULIETTA 2019

ALFA ROMEO C-SUV

ALFA ROMEO GTV

FIAT/ABARTH 500

FIAT/ABARTH 124

FIAT TIPO

FIAT DOBLO'

FIAT 500X

JEEP RENEGADE

JEEP COMPASS

JEEP CHEROKEE

FIAT FIORINO

FIAT DOBLO'

 

Riguardo la Giulia, ho sentito che la cavalleria dovrebbe essere ad hoc, con la coppia del 180cv (270Nm) ma con qualche cavallo in meno (160-170) per poter avere una maggiore guidabilità..

 

No, Cherokee non usera mai il 1.3, Doblo Tipo e Fiorino continuano con i Fire e forse pure le Abarth

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, KimKardashian scrive:

No, Cherokee non usera mai il 1.3, Doblo Tipo e Fiorino continuano con i Fire e forse pure le Abarth

Anche il GTV non lo vedo con un 1300... :D :D 

Stesso discorso per Giulia...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, danicube scrive:

Si ma l'hai deciso tu che sono 50. Se invece fossero 15? 

 

34 minuti fa, Matteo B. scrive:

ma chi ha detto che sono 50 unità?

Pensavo che fosse chiaro.

Se fossero 50, con 50 motori avrebbero percorso 100000 km l'uno. Mi sembra una bassa percorrenza.

Se fossero 5, con 5 motori avrebbero percorso 1000000 di km l'uno. Mi sembrano pochi motori per essere un campione significativo.

Se fossero 15, con 15 motori avrebbero percorso 333333 km l'uno. Mi sembra una bassa percorrenza e mi sembrano pochi motori per essere un campione significativo.

Prima che si obietti "eh ma qualche motore avrà fatto più km e altri meno", in ogni caso la somma dei km percorsi mi sembra poca. Impressione mia.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.