Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Quindi i buffet li hanno fatti bene :D 

 

Si, ma dupalle, però.

Che i 120 cv T-Jet, è vero che non avranno consumi oggi da primato, ma restano motori affidabilissimi, in linea generale godibili, e che si prestano ad essere gasati.

Non dimenticando che:

 

1) se restano in commercio, è proprio principalmente per la possibilità di installazione del GPL, della Casa o aftermarket.

 

2) il tuo confrontino propedeutico alla critica, fallo con i Multiair, evoluzione cronologicamente successiva. Con un 135 cv che va di più e consuma decisamente meno, ad esempio, poi ulteriormente perfezionato e portato a 140 cv. 

 

Se poi il problema è che, pur valido e prestazionale, è di vecchia generazione quindi non fa figo, "ahò, m'arendo" CIT.

guarda, ti ha risposto lui:

1 ora fa, nonsochisono scrive:

Non ho mai capito perché la Giulietta è nata con il tjet mentre Bravo, Punto, Delta e Mito avevano già il mjet 135. Conosco una persona che non ha preso la Giulietta solo per questo motivo. Il mjet 170 era troppo potente.

io credo che FCA li abbia i contenuti, solo che il modo in cui li gestiscono e li promuovono è indecente.

ad esempio, premesso che mi sembrerebbe logico avere una versione da 110-120cv del 1.4 MA (oppure non è profittevole e quindi non la fanno), che senso ha non mettere il MA 140cv su Tipo e 500L?

Capisco che 500L venga tenuta "bassa" apposta, ma una Tipo S Design con 140cv ci stava bene, al prezzo giusto.

poi non mi si dica che la Tipo non è li per sbaglio e considerata meno di niente da Fiat stessa.

vuoi tenere il tjet 120cv perchè si accoppia bene col GPL, ok, ma solo a GPL!

hai investito per dei motori evoluti e degni di lode, poi li metti solo su alcune auto.

 

 la gente si sta abituando all'idea di rivalutare i motori a benzina per l'acquisto di automobili, contemporaneamente sa che il 1.4 120cv FCA va bene a GPL, ma a benzina beve.

quindi chi compra un'auto e aveva in mente quella fascia di potenza, ha un motivo in più per preferire altro...

 

io poi non voglio fare quello che in FCA non va mai bene niente, ma qui a parlare con alcuni utenti sembra che sia tutto perfetto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Matteo B. scrive:

Fonte? ma lo sai che sono 500 MILIONI DI KM? fatti a 80km/h di media  (e sto alto) sono 6 milioni e 250 mila ore di lavoro?

 

 

sai quanto lavora uno che lavora  normalmente? 8h x250 gg lavorativi sono 2000 ore di lavoro all'anno..portyale a 3000 facedogli fare gli straordinari  servono 2000 persone* (se a bordo da soli, spesso per leggere i dati e altro sono in due) per farlo in un 'anno

ma hai idea dei costi?

 

 

*ingegneri , in effetti non sono persone ?

 

 

ma per favore........?

 

 

Falli in tutto il ciclo di vita del D5...perchè non mi risulta che i test durino un singolo anno.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Matteo B. scrive:

Fonte? ma lo sai che sono 500 MILIONI DI KM? fatti a 80km/h di media  (e sto alto) sono 6 milioni e 250 mila ore di lavoro?

 

 

sai quanto lavora uno che lavora  normalmente? 8h x250 gg lavorativi sono 2000 ore di lavoro all'anno..portyale a 3000 facedogli fare gli straordinari  servono 2000 persone* (se a bordo da soli, spesso per leggere i dati e altro sono in due) per farlo in un 'anno

ma hai idea dei costi?

 

 

*ingegneri , in effetti non sono persone ?

 

 

ma per favore........?

 

 

Al contrario di te, io i conti li so fare. Se usano mille motori, ci vogliono almeno mille persone. I costi sono quelli che sono. Tu hai idea dei costi di un richiamo di un motore magari venduto in dieci milioni di pezzi perché hanno messo uno spinotto del cazzo su un pistone che cede e ti fa spaccare il basamento? No, perché non hai idea di che significa lavorare in questo campo. Pensi che uno fa due disegni al computer, butta giù un prototipo, dice "ok, funziona" e inizia la produzione.

E nonostante i test, BMW spacca le catene e le turbine, VW sbriciola le pompe d'iniezione, etc. etc.

Modificato da jameson
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, KimKardashian scrive:

Il 1.0 sostuisce i Fire aspirati e i TwinAir oltre al 1.6 eTorq, l erede del 120 Tjet e Multiair Turbo è il 1.3 150 

 

A sostituire gli aspirati arriveranno altri aspirati. Questo è un altro segmento di mercato. Il 1.0 120cv sostituisce il 1.4 120cv, non certo il 1.4 77cv. Al limite un po l'E-TORQ, ma avrà prezzi piu alti, quindi dubito.
 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Beckervdo scrive:

Falli in tutto il ciclo di vita del D5...perchè non mi risulta che i test durino un singolo anno.

si vabbè ma allora non li hai fatti prima di sviluppare il motore e lanciarlo sul mercato, allora quella è tutta l'attività  di sviluppo e collaudo di Volvo per tutta una serie di modelli...tipo una decina di anni

 

 

se tu ti compri il D5 appena uscito sto cazzo che ha fatto  500mln di km di collaudo....a fine carriera ne avrà molti di più magari, ma compresi quelli degli utenti....?

 

dai su, @jameson @beckervdo, avete scritto castronerie.

 

@jameson ma che conti sai fare se mi racconti che ci sono 1000 collaudatori in giro per singolo motore (o famiglia) che una Casa sviluppa...

 

ma hai in mente il numero di persone che servono? ?

 

FCA dovrebbe avere 20.000 collaudatori  con tutto quello che fanno in contemporanea ?

 

 

io veramente qui dentro ne imparo tante.....LA LOGICA RAGAZZI, LA LOGICA

 

 

ma solo di muletti  per FCA Torino e il piemonte dovrebbero essere pieni di auto wrappate in giro...ma tipo 10.000 ?

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, la progettazione di una vettura dura in media 54 mesi. Un motore ha uno sviluppo che partendo dal foglio bianco ha più o meno la stessa trafila tra progettazione, ingegnerizzazione e produzione. A cui segue l'intera fase di test. Prima teorici e dopo al banco e successivamente su veicoli fisici.

Non mi sembra di non aver mai visto ritratte vetture presentate, ma ancora impegnate in fase di test di durata con i motori e/o la meccanica in generale.

 

1000 collaudatori non ci sono per singola casa, mi si sviluppano componenti in outsourcing e Bosch - ad esempio - test 3/4 campioni di (ipotizzo) debimetri su relative vetture clienti.

Ci macina migliaia e migliaia di km nelle condizioni climatiche più assurde e li certifica.

Nel frattempo schaffler fa lo stesso per gli alberi a camme o le frizioni...e così via fornitore dopo fornitore.

Cioè non riesco a capire dove ci sia la "puttanata" detta.

 

Qui nessuno ha detto che un solo collaudatore fa mezzo milione di km in un anno.

 

  • Mi Piace 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, skizzo_85 scrive:

...ma una Tipo S Design con 140cv ci stava bene, al prezzo giusto.

 

Già con 120cv si contano sulle dita delle mani quelle che ci sono in giro..... riempiamo i piazzali? ?

  • Grazie! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nico87 scrive:

 

A sostituire gli aspirati arriveranno altri aspirati. Questo è un altro segmento di mercato. Il 1.0 120cv sostituisce il 1.4 120cv, non certo il 1.4 77cv. Al limite un po l'E-TORQ, ma avrà prezzi piu alti, quindi dubito.
 

Non ci saranno aspirati su Renegade in EU

Link al commento
Condividi su altri Social

54 mesi assolutamente NO. meno e poi stiamo parlando di MOTORI e ogni auto non è assolutamente progettata dal foglio bianco.

 

io ho fatto I CONTI sul numero di ore che avete citato per un ipotetico collaudo dei Firefly (o quello della Volvo per i D5), fatte in auto pre lancio del modello sono UNA FOLLIA, e ve l'ho dimostrato.

 

 

COI NUMERI

 

 

 

fatti al banco, con simulazioni di progetto, nel corso degli anni ecc.. discutiamone, ma dire che 5mln di km percorsi da Renegade col firefly siano pochi NON ESISTE.

 

è un numero congruo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.