Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, itr83 scrive:

l'errore di fca secondo me è di marketing: hanno fatto debuttare i firefly sulla peggior auto possibile: pesante, cx ridicolo e ruote enormi.

insomma il problema è il Renegade non i motori.

 

c'è anche da dire che non avevano molta scelta...

perchè di grazia?  dove dovevano mettere dei nuovi motori ad alto valore aggiunto e quindi di costo?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, skid32 scrive:

perchè di grazia?  dove dovevano mettere dei nuovi motori ad alto valore aggiunto e quindi di costo?

 

se avessero debuttato su un' auto più leggera e aerodinamica avrebbero fatto tutta un' altra figura.

poi è ovvio che sarebbero finiti sul Renegade comunque.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  se avessero debuttato su un' auto più leggera e aerodinamica avrebbero fatto tutta un' altra figura.

poi è ovvio che sarebbero finiti sul Renegade comunque.

 

 

 

Penso che abbiano cercato di sfruttare il fatto che Renegade è di moda, integrando il tutto con l'effetto wow del MY19 (Led, etc.) Per quanto mi riguarda poteva debuttare anche su Tipo, ma per il Marketing no. Quindi, se la virtù sta nel mezzo, sarebbe stato più logico dare il motore nuovo in pasto alla stampa su 500x. O magari su una nuova segmento B.... 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

l'errore di fca secondo me è di marketing: hanno fatto debuttare i firefly sulla peggior auto possibile: pesante, cx ridicolo e ruote enormi.

insomma il problema è il Renegade non i motori.

 

c'è anche da dire che non avevano molta scelta...

beh sul renny nessun motore fa bella figura diciamo la verità :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 multiair mi sembra di sì, ma non riesco a trovare in che numero. Mi pare roba del 2015

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Ario_ scrive:

Dovrebbe avere multiair e iniezione diretta (oltre al turbo).

Mi aspetto che vada meglio di ciò che lo precede. Oltretutto sarà pure un 1.0 ma ha 120Cv, e stiamo parlando di B-Suv, non di un Cayenne.

Tutto mi aspetto da un'auto nuova con un motore TURBO freschissimo di progettazione tranne di sentirmi dire che non riprende quando esce dalle rotonde. O che devo prendere un diesel, o che serve il cambio automatico così scala lui o che è buono giusto per girare in città.
Se succede vuol dire che qualcosa è stato progettato male, nello specifico:

- hanno sbagliato a farlo 1.0,

- hanno sbagliato a fare una segmento B da 1500 kg,

- hanno sbagliato entrambe le cose,

- hanno sbagliato anche altre cose.

Di solito sono il primo tifoso di FCA ma qui c'è solo da mettersi il cuore in pace.

Capisco che questa cosa delle rotonde sia un esempio (o una citazione), però non prendiamola per oro colato, cioè mi pare veramente assurdo che un 1.0 turbo, con 190 nm di coppia a meno di 2000 giri, non abbia spunto per uscire da una rotonda cittadina. Magari non sarà particolarmente vivace causa peso della Renegade o normativa Euro 6d, però onestamente manco penso sia una ciofeca totale (sia chiaro, non l'ho provato, sono solo considerazioni personali). Tra l'altro, le critiche sono arrivate dalla stampa estera, se non erro dai giornali inglesi e francesi, mentre la stampa italiana non ne ha parlato poi male, pur evidenziando la ripresa fiacca; strano che ci siano pareri così contrastanti, può dipendere da una maggiore abitudine all'estero ai motori di grossa cilindrata, mentre da noi sono più comuni motori "base"?

 

P.S. questione peso Renegade: i B-Suv non sono poi così leggeri come si può pensare, alla fine la B è fuorviante, parliamo di vere e proprie segmento C, con un po' di dotazioni è facile sfondare quota 1500 kg, per fare un esempio Audi Q2 2.0 TDI pesa, secondo Quattroruote, 1665 kg. Vero che è 4x4  e con cambio automatico, però ci si può fare un'idea ugualmente.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

Capisco che questa cosa delle rotonde sia un esempio (o una citazione), però non prendiamola per oro colato, cioè mi pare veramente assurdo che un 1.0 turbo, con 190 nm di coppia a meno di 2000 giri, non abbia spunto per uscire da una rotonda cittadina. Magari non sarà particolarmente vivace causa peso della Renegade o normativa Euro 6d, però onestamente manco penso sia una ciofeca totale (sia chiaro, non l'ho provato, sono solo considerazioni personali). Tra l'altro, le critiche sono arrivate dalla stampa estera, se non erro dai giornali inglesi e francesi, mentre la stampa italiana non ne ha parlato poi male, pur evidenziando la ripresa fiacca; strano che ci siano pareri così contrastanti, può dipendere da una maggiore abitudine all'estero ai motori di grossa cilindrata, mentre da noi sono più comuni motori "base"?

 

P.S. questione peso Renegade: i B-Suv non sono poi così leggeri come si può pensare, alla fine la B è fuorviante, parliamo di vere e proprie segmento C, con un po' di dotazioni è facile sfondare quota 1500 kg, per fare un esempio Audi Q2 2.0 TDI pesa, secondo Quattroruote, 1665 kg. Vero che è 4x4  e con cambio automatico, però ci si può fare un'idea ugualmente.

 

Secondo me bisogna fare un distinguo, Q2-T-Roc e le due di Melfi vanno considerate C a tutti gli effetti. Altri modelli (Coreane, Captur, Arona, etc...) possono essere considerate B XL

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

P.S. questione peso Renegade: i B-Suv non sono poi così leggeri come si può pensare, alla fine la B è fuorviante, parliamo di vere e proprie segmento C, con un po' di dotazioni è facile sfondare quota 1500 kg, per fare un esempio Audi Q2 2.0 TDI pesa, secondo Quattroruote, 1665 kg. Vero che è 4x4  e con cambio automatico, però ci si può fare un'idea ugualmente.

..ma quale accessiori hanno aggiunto in questa Renegade di prova della 4R, il peso dichiarato della 1.0 Limited e 1320kg, le ruote a 19" ok, ma sono diciamo 60kg in piu, e gli altri 120kg per arrivare a 1500kg?

image.thumb.png.dc03c2d1043886cc7703fe845ea23111.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, GL91 said:

mi pare veramente assurdo che un 1.0 turbo, con 190 nm di coppia a meno di 2000 giri, non abbia spunto per uscire da una rotonda cittadina.

non l'ho guidata quindi parlo a vanvera, però mi pare che sia un (grosso) problema di aspettative.


Ovvio che la potenza c'è, solo che uno legge le mirabolanti novità sulla scheda tecnica e poi invece sotto il piede si ritrova un motore con mappature che fanno quello che possono, con un cambio rapportato come sappiamo e con un'auto in generale infarcita di ogni ben di dio inutile come i cerchi da 19' (che però vengono bene in foto).

 

PS: guidato l'altro giorno una Hyundai i30 SW nuova di un paio di mesi (quindi euro 6 liscio). Nonostante i suoi 1600cc, i suoi bei 4 cilindri e i suoi 110 asinelli, a basse velocità in ripresa (la famosa rotonda) mi ha ricordato la buon'anima della mia vecchia Clio dci da 65 pony! :-P

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.