Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 9/6/2018 at 09:20, Umbi scrive:

Il Tjet non è nato da molto il fatto che non abbia avuto problemi (A differenza dei TSI VW che per questo li hanno dovuti rifare) non vedo che svantaggi dia ? L'avessero anche metanizzato oltre GPL potrebbe benissimo stare sul mercato per molti anni ancora. Poca manutenzione e soprattutto problemi ... voglio vedere quando hai un problema con i moderni 3 cilindri

 

Il problema del t-jet sta nei consumi superiori a quelli dei motori più moderni, tutto lì.

mio fratello ha una Leon tsi da 125cv, ogni tanto fa Torino-Ferrara e gli fa 16-17 km/l a velocità codice...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, itr83 scrive:

 

Il problema del t-jet sta nei consumi superiori a quelli dei motori più moderni, tutto lì.

mio fratello ha una Leon tsi da 125cv, ogni tanto fa Torino-Ferrara e gli fa 16-17 km/l a velocità codice...

concordo...

 

da spritmonitor, la prima pagina, quella degli "eroi" che consumano meno, con la Giulietta 1.4 120cv andiamo da 7 a 7.5 litri per 100km. intorno ai 13/14 km/l.

 

308 THP andiamo dai 5.5 ai 6. circa 17/18 km/l.

 

sono, su un campione autocertificato e poco significativo, i migliori consumi possibili su cicli misti.

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/6/2018 at 09:20, Umbi scrive:

Il Tjet non è nato da molto il fatto che non abbia avuto problemi (A differenza dei TSI VW che per questo li hanno dovuti rifare) non vedo che svantaggi dia ? L'avessero anche metanizzato oltre GPL potrebbe benissimo stare sul mercato per molti anni ancora. Poca manutenzione e soprattutto problemi ... voglio vedere quando hai un problema con i moderni 3 cilindri

A metano non era montato sul doblò?

On 9/6/2018 at 09:29, RiRino scrive:

Fino ai FIRE €3 era prescritto il 10w40, sul 1.2, dagli €4 va il 5w40 con specifiche non proprio da friggitoria:lol:. Per la cronaca il mio €4 tra un tagliando e l'altro non consuma una goccia d'olio.

 

Alla fine rispetto ai primi FIRE è rimasta solo la forma/disegno di basamento, testata, pistoni, albero, per quanto rigurda gli 8v. Tolleranze, materiali, componentistica, sono differenti, e ci mancherebbe(gli aggiornamenti più grossi credo siano avvenuti tra il 2003 e 2007 per quanto riguarda gli aspirati). I 16v hanno sempre avuto anche il basamento un pò differente.

Ma anche gli ultimi fire bruciano la guarnizione della testa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
25 minuti fa, LucioFire scrive:

Ma anche gli ultimi fire bruciano la guarnizione della testa?

No, il problema fu risolto dal 2003(Panda II, Ypsilon 843, Punto II restyling, le prime a beneficiarne) adottando una guarnizione metallica a doppio strato.

 

Questo non significa che un FIRE non può mai più bruciare la guarnizione di testa, è chiaro che è un problema che può sempre capitare, come su qualsiasi motore, soprattutto se c'è qualche problema nel sistema di raffreddamento e/o l'auto viene tenuta male, ma non è più un problema congenito.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 5

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, itr83 scrive:

 

Il problema del t-jet sta nei consumi superiori a quelli dei motori più moderni, tutto lì.

mio fratello ha una Leon tsi da 125cv, ogni tanto fa Torino-Ferrara e gli fa 16-17 km/l a velocità codice...

in extraurbano i moderni turbo benzina fanno miracoli a velocità costante(solo li però)la mia una volta ha stampato un 4,3l/100km sul cdb sulla transpolesana da verona a ferrara fatti tutti tra 90 e i 100 con il motore che ronfava in sesta a 1500 giri....in autostrada invece ravenna-milano e ritorno velocità codice e anche sotto,ho fatto fatica a fare 600km

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, alfagtv scrive:

in extraurbano i moderni turbo benzina fanno miracoli a velocità costante(solo li però)la mia una volta ha stampato un 4,3l/100km sul cdb sulla transpolesana da verona a ferrara fatti tutti tra 90 e i 100 con il motore che ronfava in sesta a 1500 giri....in autostrada invece ravenna-milano e ritorno velocità codice e anche sotto,ho fatto fatica a fare 600km

In extraurbano a velocità costante riesco a farli anche con la Punto con il non parco Fire 1.2 da 69 CV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, NicolaDeA scrive:

Che poi sbaglio o Firefly vuol dire “Lucciola”?

 

Solo a me ha fatto venire in mente Groucho Marx (Rufus T. Firefly nel grandissimo Duck Soup)?

Modificato da Roberto74
  • Mi Piace 1

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.