Vai al contenuto
  • 0

Alessio1H1

Domanda

Questo è un signor ammortizzatore, Sachs.
0032280379.jpg

 

Quello nell'auto invece è fatto al risparmio e sono andati a risparmiare sui punti d'attacco in gomma.
A 9 anni e 90 mila km la gomma già non essendo piena ma avendo un disegno fashion
(essendo l'auto fashion) presenta preoccupanti crepe lungo la circonferenza della gomma,
della serie "fai una curva impegnativa e io salterò via dalla carrozzeria".

 

Queste cose non sono tollerabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Potresti farmi un esempio di un silent block dal disegno minimalista, per meglio capire che differenza ci sia tra quest'ultimo ed uno fashion?

Voglio capire fino a che punto ci si possa spingere con le speculazioni al risparmio.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Cosimo dice:

A me pare un normalissimo sachs.. Fashion che vuol dire ?

☏ minchiaPhone ☏

 

Che è glitterato :si:

 

Comunque, la Sachs (come la Bilstein) è fornitrice di primo impianto di molti costruttori.

E la gomma dopo 9 anni perde elasticità e si crepa. È una caratteristica intrinseca della gomma....difatti allo scadere massimo dei 10 anni andrebbero controllati tutti i componenti critici in gomma, a partire dalle tubazioni freni.

 

Cosa che nessuno fa fino a che il particolare non si è sbriciolato....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ero ironico... 

Da quando traffico con le auto, specialmente auto vecchie, ne ho viste di tutti i colori, ma mai un ammo "saltar via dalla carrozzeria".

  • Mi Piace 2

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Devonrex dice:

Ero ironico... 

Da quando traffico con le auto, specialmente auto vecchie, ne ho viste di tutti i colori, ma mai un ammo "saltar via dalla carrozzeria".

 

io l'ho visto solo su di una xm parcheggiata :attorno:

 

aveva bucato il cofano :mrgreen: 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Pure io sono ironico, finora tutto nella norma, ancora per poco.

Dato che non posso fare una foto, ecco il disegno del particolare.

Il Sachs è l'esempio di come va fatto.
Quello nell'auto non so di che marca sia ma ha questo silent al risparmio.

In rosso sono evidenziate le crepe.

Meno male che una volta facevano i rally, perché di quella filosofia non è rimasto nulla.

SilentPostY07.JPG

Modificato da Alessio1H1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un componente di gomma di 9 anni. Soggetto a sporco polvere acqua e di norma non ingrassato.

 

Tutti i silentblock si rovinano così, non c'entra la marca.

 

Anzi, quelli rigidi in teflon durano persino di meno.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma è un tentativo di troll o ingenuità estrema?:pen:

mi sembra ovvio che dopo quasi 10 anni e un uso scarso le parti in gomma inizino a deteriorarsi..

il disegno non è casuale ma nato dalla necessità specifica del modello... basta fare manutenzione...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che poi i sachs sono dei buoni ammortizzatori ma non è che stiamo parlando di roba fori media. 

 

Magari poi alla fine veniamo a scoprire il panettoncino di serie monta i boge che son dello stesso gruppo :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.