Vai al contenuto

Quanto ti piace la Abarth 595 2016?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Abarth 595 2016?

    • Molto
      54
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      9
    • Per niente
      4
  2. 2. Quale preferisci, la 595 2016 o la 595 2015?

    • 595 2016
      69
    • 595 2015
      29


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, dedo_rieger dice:

 

che è l'evoluzione del paraurti che ha sempre avuto la 500 abarth dal 2008

 

 

Comunque a me piace molto la nuova 500 Abarth, sia dentro che fuori.

 

Vedo che non hai colto cosa intendevo... non dico che qualcuno copia o cosa, semplicemente una 'tendenza': ovvero aggiungere vicino agli estrattori laterali, lucine e/o catarifrangenti (credo che quelli di C43 siano dei catari mentre quelli di 595 sono proprio luci...)

42 minuti fa, pennellotref dice:

Però il 2.0 Merc. è un closed-deck, contrariamente al T-Jet o sbaglio ? :dubbio:

 

per questo dico 'a spanne' non mi sembrano poi troppissimi, 230 cv...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però il 2.0 Merc. è un closed-deck, contrariamente al T-Jet o sbaglio ? :dubbio:

Anche il Fire/tjet lo è

Il paragone con il motore MB magari è un filo azzardato perché è un motore più moderno e avanzato, ma il Tjet regge tranquillamente potenze specifiche abbastanza elevate.

certo più spremi cv più l'erogazione diventa appuntita.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo sia lo stesso gruppo cambio-differenziale della 695 biposto record :pen:

mi aggiorno e ti dico

Non credo proprio, quello della Biposto è legato al Bacci.. Infatti la Biposto senza cambio spaziale non ha il lamelle

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

 

oddio, altro motore, però: il 2000cc Mercy di CLA ha 381 cavalli, rapporto potenza cilindrata 1,91.

 

applicando tale rapporto al tjet 1400 abbiamo 267... a 230 cv c'è margine.... IMHO perchè sono conti da panificio i miei...

Uno è originale e uno è di Ggigino o' preparatore :)

Sono cose troppo diverse per essere confrontate...

...e poi il 2000 amg non è lontano parente del 2000 della Lancer Evo?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno è originale e uno è di Ggigino o' preparatore

Sono cose troppo diverse per essere confrontate...

...e poi il 2000 amg non è lontano parente del 2000 della Lancer Evo?

Ufficiale Abarth sono a quota 215 cv per la parentela con Mitsubishi non so...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, leon82 dice:

 

sarei curioso di vedere quanto dura un t-jet con 230cv...

 

dura abbastanza da farci un intero campionato piombandolo.

  • Mi Piace 6

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ricky1750 dice:

Non credo proprio, quello della Biposto è legato al Bacci.. Infatti la Biposto senza cambio spaziale non ha il lamelle

io mi riferisco alla versione limitata della biposto...che aveva appunto cambio manuale (e non quello ad innesti frontali) e differenziale... :)

mi è venuto in mente ora mentre ti scrivevo! Il differenziale è della ZF se non erro! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi riferisco alla versione limitata della biposto...che aveva appunto cambio manuale (e non quello ad innesti frontali) e differenziale...

mi è venuto in mente ora mentre ti scrivevo! Il differenziale è della ZF se non erro!

No la biposto senza innesti frontali ha lo stesso cambio delle altre (o comunque non ha il differenziale meccanico, ha il ttc standard). Infatti è abbastanza una delusione, va un po' di più della Competizione ma nulla che giustifichi il prezzo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, ricky1750 dice:

No la biposto senza innesti frontali ha lo stesso cambio delle altre (o comunque non ha il differenziale meccanico, ha il ttc standard). Infatti è abbastanza una delusione, va un po' di più della Competizione ma nulla che giustifichi il prezzo..

si...lo so che la biposto normale senza Bacci ha solo il ttc...ma avevano fatto una serie speciale con cambio normale e differenziale meccanico...a quella mi riferisco...probabilmente la competizione monta lo stesso gruppo cambio-differenziale :)

la 695 a cui mi riferisco è questa

abarth-695-biposto-record_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok..non lo sapevo della versione "ibrida"

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.