Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

buongiorno Paola, ho risposto anche io al questionario...ritengo che sia una cosa molto interessante, parzialmente mi trovo già a coprire alcune delle funzioni che hai elencato con un'app che ho trovato ed installato sul mio smartphone, inserendo manualmente i dati di consumo di carburante, pieni e varie scadenze (tipo cambio olio motore, tagliando, ecc ecc).

Complimenti per l'iniziativa, tienici informati!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alce_NeroWRC dice:

buongiorno Paola, ho risposto anche io al questionario...ritengo che sia una cosa molto interessante, parzialmente mi trovo già a coprire alcune delle funzioni che hai elencato con un'app che ho trovato ed installato sul mio smartphone, inserendo manualmente i dati di consumo di carburante, pieni e varie scadenze (tipo cambio olio motore, tagliando, ecc ecc).

Complimenti per l'iniziativa, tienici informati!

Grazie mille Alce Nero! 

Si ovviamente stiamo prendendo ispirazione dai sistemi già presenti sul mercato, però ovviamente abbiamo in programma di inserire funzioni non ancora pensate da nessuno ;-) 

Grazie della collaborazione, soprattutto perchè tu sei già un utilizzatore di questi strumenti e ci puoi dare consigli più tecnici e mirati! Ti terrò aggiornato sicuramente! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, compilato anche io :)!

Molto utile, soprattutto la funzione di "Diagnosi del guasto in tempo reale con suggerimento su cosa fare".

Mi sembra uno strumento davvero a tutto tondo che potrebbe aiutare ad aumentare la sicurezza alla guida....

 

In bocca al lupo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie KiaKia!

Eh si, diciamo che abbiamo pensato non solo agli appassionati automotive, ma anche a chi non è esperto e non sa riconoscere subito quando la propria auto ha un problema! 

Grazie ancora per averci dato il tuo parere! ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Paola.R dice:

il sistema funzionerà su tutti i modelli di auto attualmente in circolazione: trattandosi di un OBDII tutte le vetture ne hanno installato l'ingresso

scusami,

sai già dirmi se funzionerà anche su BMW serie 3 del 2007?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ho riscontrato io in tutte le app che ho usato è che nessuna è un grado di leggere il PID del livello carburante della mia mazda mx5

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jeby dice:

Quello che ho riscontrato io in tutte le app che ho usato è che nessuna è un grado di leggere il PID del livello carburante della mia mazda mx5

 

Quello pero' di solito non e' aggirabile.. e' il dato che viene inviato che e' criptato e diventa illeggibile a meno di non avere il lettore della casa..

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, KiaKia dice:

scusami,

sai già dirmi se funzionerà anche su BMW serie 3 del 2007?

Si certo, è disponibile anche per la Tua BMW Serie 3, perchè il Sistema si baserà sulla connessione OBDII- App..

Tieni conto che funzionerà su tutte le vetture in circolazione perchè lo standard OBDII è stato introdotto per la prima volta nel 1996 in USA, mentre per quanto riguarda la normativa europea EOBD (tecnicamente OBDII) è stata introdotta nel 2001 con due emendamenti: anticipo all'anno 2000 per i modelli auto di nuova introduzione sul mercato e posticipo al 2003 per le auto con motorizzazione diesel. Per i veicoli superiore a 2.5 t:  anno 2002  benzina e  2007 per diesel.
Quindi direi che la Tua vettura è più che inclusa ;-)
 
15 ore fa, jeby dice:

Quello che ho riscontrato io in tutte le app che ho usato è che nessuna è un grado di leggere il PID del livello carburante della mia mazda mx5

 

15 ore fa, ricky1750 dice:

 

Quello pero' di solito non e' aggirabile.. e' il dato che viene inviato che e' criptato e diventa illeggibile a meno di non avere il lettore della casa..

 

Si è un problema conosciuto e stiamo lavorando nel merito, ovvero non limitandoci alla sola assunzione superficiale e passiva del flusso dati rilevato in prima istanza dalla porta OBDII :-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.