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Fault

Question

'Sera ragazzi

 

Una domanda facile

 

Ho acquistato il WD40 per provare a lubrificare le cerniere delle portiere.. il problema che ora ho peggiorato la situazione. Prima non davano problemi, ora invece, dopo aver applicato l'olio, cigolano come non mai. Non capisco come sia possibile.

Leggendo in rete il wd è consigliato molto per questo genere di lavori... e invece..

Cosa devo applicarci per sistemare il problema?

 

Grazie

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

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6 answers to this question

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Sblocca perché lubrifica :) 

 

Più che altro il grasso ha il vantaggio di non colare via e di rimanere in sede, a differenza degli olii.

 

Se non hai del grasso a portata di mano, puoi iniziare strofinando sulle cerniere la punta di una matita.

Edited by TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Occorre vedere come sono le cerniere, se l'olio ha possibilità di penetrare ti consiglio un olio da cambio di gradazione SAE 80/90.

Il WD40 va bene per sbloccare, ma ha una bassa viscosità, dopo un pò di utilizzo non rimane niente dell'olio utilizzato sulle cerniere.

Se spalmare il SAE90 non funziona perchè non penetra a sufficenza dovresti prendere degli olii spray utilizzati per lubrificare le catene per moto, che hanno una viscosità maggiore del WD40 e penetrano più degli olii da cambio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

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Il WD40 ha un effetto lubrificante troppo leggero: dura pochissimo. Mentre invece è un ottimo sgrassatore, quindi ti porta via anche quel poco di grasso che hai su.
Il mio consiglio è finisci di pulire col wd40, poi gli dai il grasso spray al ptfe o a base di silicone.

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