Vai al contenuto

(possibile) Autovelox?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Camminavo per Pescara con la velocità da centro abitato (40/50). Solo che ad un certo punto mi trovo un tabellone che segnalava la mia velocità con la scritta "- 2 punti". 

 

Non mi ero reso conto che avevano messo da poco la "Zona 30".

 

Pensate che mi arriverà la multa o è uno dei tanti autovelox finti che mettono ultimamente? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quegli impianti non sono mai collegati ad un velox, soprattutto perché usano un sistema di rilevamento che non ha neanche per sbaglio la precisione necessaria per l'omologazione ;)

 

E infatti non è raro vederli sbarellare... :)

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

 

Pensate che mi arriverà la multa o è uno dei tanti autovelox finti che mettono ultimamente? 

 

il limite di velocità e  la presenza dell'autovelox devono essere abbondantemente segnalati nel tratto precedente:

qui al nordo dove siamo più evoluti: limiti di velocità, cartelli, tabelloni luminosi con velocità max e  anche strisce orizzontali  di largehzza crescente perpendicolari alla direzioni marcia e infine grosso cerchio rosso con il limite

di velocità dipinto sulla carreggiata ad occuparla tutta.

il fatto che non fosse nemmeno indicata la velocità rilevata invece avvalora la tesi di Wil.

 

siccome qua siam  più evoluti questa moda c'è stata un buon 5 anni fà,

ormai non solo non ne instalano più di nuovi, ma quelli di 5 anni fà non sono più manutenuti:

 

nella migliore delle ipotesi sono spenti da almeno un paio di anni, in alcuni casi sono stati divelti,

in altri si vede proprio che le intmperie li hanno  completamente rovinati e cotti.

 

p.s. come già detto se vuoi limitare la velocità Rotonde e/o dossi (quelli fatti a norma di legge, ben evidneziati con opportune colorazioni e con forma calcolata in base alla velocità che si vuol fare rispettare)

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

l'obiettivo di quei cosi è fare prevenzione, anche in svizzera abbondano e li piazzano in posti dove la gente non si rende conto a che velocità va ogni tanto. quanto siano efficaci non lo so, mi sembrano più per accontentare quelli che reclamano.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Asdatore dice:

 e li piazzano in posti dove la gente non si rende conto a che velocità va 

 

questo secondo me è il problema:

chi non lo sa, perchè non passa mai di li, si preoccupa,

ma chi invece lo sa nella migliore delle ipotesi, se ne frega.

 

quindi l'effetto preventivo è minimo.

 

N.B. la migliore delle ipotesi si ambienta magari n Svizzera, dove faranno regolarmente manutenzione, invece di lasciarli li a marcire a "contratto scaduto" ?

 

in itaGlia invece qurello a cui piace fare le gare di sgummamento  caapce che ci gode pure  a far vedere che

"lui è più furbo degli altri e quindi lui sà che è solo un dissuasore, non come gli altri fessi che rallentano"

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.