Vai al contenuto

Circolazione moto 125


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, GL91 scrive:

Perdonate il parziale OT, ma fare una nuova discussione mi pareva esagerato e questa mi è parsa la più adatta: ho rinnovato la patente B, ma dietro la scadenza è riportata anche nella categoria AM, ovvero quella dei ciclomotori, è così anche a voi? Non dovrebbe essere riportata invece nella categoria A1, visto che la B permette di guidare i 125? Grazie :idol:

 

No, per andare all'estero la patente B Italiana non è riconosciuta come patente A1.

 

La guida dei motocicli 125 con la patente B è consentita solo in Italia.

  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque la legge che doveva essere approvata che fine ha fatto? non è uscito nemmeno più un articolo.

manco se è stata bocciata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, LucioFire scrive:

e comunque la legge che doveva essere approvata che fine ha fatto? non è uscito nemmeno più un articolo.

manco se è stata bocciata

 

Evidentemente è un argomento che interessa a pochi, per cui non ne parlano.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, LucioFire scrive:

e comunque la legge che doveva essere approvata che fine ha fatto? non è uscito nemmeno più un articolo.

manco se è stata bocciata

 

E' 20 anni che se ne parla, non avrai fretta? :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Evidentemente è un argomento che interessa a pochi, per cui non ne parlano.

ma quando aveva ricevuto il disco verde mesi fa ne parlavano tutte le testate motoristiche.

odio ancor di più questo governo farlocco

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, LucioFire scrive:

ma quando aveva ricevuto il disco verde mesi fa ne parlavano tutte le testate motoristiche.

odio ancor di più questo governo farlocco

 

Tecnicamente è il parlamento che deve votare la proposta e il parlamento non è cambiato ;)

 

Ci sono leggi col disco verde e ferme da decenni sopratutto sul codice stradale. Tipo quella che permetterebbe le targhe personalizzate o personali.

Sono argomenti che interessano poco e quindi rimangono nascosti se non ritirati fuori per qualche boutade elettorale.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'approvazione della riforma del codice della strada (inclusa la norma per i 125 in autostrada) è stata rimandata per via della caduta del governo precedente, e perchè il Ministero dell'Economia ha detto che non c'erano tutte le coperture finanziarie. Dovrebbe essere discussa dal parlamento nel 2020, FORSE già a gennaio.

 

https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/codice-della-strada-la-mini-riforma-slitta-al-2020/?refresh_ce-cp

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/12/2019 at 14:17, GL91 scrive:

L'approvazione della riforma del codice della strada (inclusa la norma per i 125 in autostrada) è stata rimandata per via della caduta del governo precedente, e perchè il Ministero dell'Economia ha detto che non c'erano tutte le coperture finanziarie. Dovrebbe essere discussa dal parlamento nel 2020, FORSE già a gennaio.

 

https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/codice-della-strada-la-mini-riforma-slitta-al-2020/?refresh_ce-cp

ah ecco...allora era colpa della caduta del governo...

 

vabbè di qui che l'approvano probabilmente mi sarò messo da parte i soldi per una moto più grossa e fanculo 125 :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.