Vai al contenuto

Circolazione moto 125


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

On 16/10/2017 at 18:31, MaxKTMp3 dice:

Circa le gomme.... io ero scettico quando lo scorso anno m'accattai la TriumphTiger1050 con sù 2 Mitas nuove (a me ignote), ma devo dire che in questi 5000km si son fatte valere: esteticamente son belline (il 180one post è accattivante; avvertono chiaramente quando stanno per mollare, dandoti modo di mollare in tempo ...un paio di deraponi a bassa velocità m'han chiarito che 3km non sono sufficienti per scaldarle.

Sulle strade di Roma nord mi han dato fiducia per "pulirle" fino a mezzo cm dal 100% (sull'ant, almeno il doppio).

La post ha ancora un migliaio di km di vita.

io uso mitas da 20mila km ormai (ho appena montato il quarto treno) e la moto la uso per tutto, ovvero ci vado: al lavoro, all'aperitivo, in pista (2 giornate/anno) e anche per i lunghi viaggi. Le trovo un buon compromesso per tutto, molte gomme faranno meglio in qualche aspetto ma non avranno la versatilità di utilizzo di queste. Anche la mia moto la trovo molto versatile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a bassa velocità,tipo quando faccio la rampa del garage e inclino la moto per curvare,la leva del freno mi vibra forte...pure quando mi fermo dal benzinaio (sulla pavimetazione ci sono tutte buche)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Che dirti ...a parte il fatto che a gomme fredde è meglio non piegar (anche a velocità ridotte)....?!

Forse il cavo del freno anteriore struscia da qualche parte

si ma su strada normale non avviene...mi è successo solo leggermente piegato dal benzinaio e in fondo alla mia discesa fatta di cemento

Piegare intendevo piegare la moto a velocità pari a 5 km\h :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
On 14/5/2016 at 19:15, Nicola_P dice:

Cioè da te ci sono strade extraurbane principali non segnalate da questo:

 

2000px-Italian_traffic_signs_-_Inizio_st

Ciao, anche dalle mie zone ci sono delle strade extraurbane dove non è presente questa segnaletica...

vorrei maggiori info anch'io dato che ho preso da poco in 125 a mio figlio.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, antonio maria grimaldi dice:

Ciao, anche dalle mie zone ci sono delle strade extraurbane dove non è presente questa segnaletica...

vorrei maggiori info anch'io dato che ho preso da poco in 125 a mio figlio.

 

Grazie mille

dalle mie parti l'hanno resa tutta uguale con dei lavori.

Se il segnale della moto non c'è...lui può andare

 

purtroppo la legge per farli andare in superstrada si è arenata...maledetti.

Siamo gli unici coglioni in europa.

Poco male...quando avrò due spicci faccio la patente e mi prendo una moto più grossa...tanto l'idea era quella fin dall'inizio.

il 125 mi fa da moto scuola :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.