Vai al contenuto

F1 - GP Spagna 2016


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo leggendo un po di commenti in giro per il web pare che la colpa sia di Hamilton... :azz:

E come se non bastasse sono pure saltati fuori un sacco di tifosi Rosbergiani dell'ultima ora che già si sentono in diritto di criticare Ham definendolo una pippa (:azz::azz:) e sostenendo che il capellone biondo figlio di papà sia meglio (:azz::azz::azz:).

Purtroppo anche in F1 ormai sono approdati i "tifosi calcistici" ad elargire le loro perle di saggezza :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore, teniamo questo ambiente pulito dai commenti che si leggono in giro per il web ;)  Che qui almeno bisogna essere registrati prima di scrivere cazzate :)

 

Finisco il discorso Vettel. È quello che sta personificando meglio lo svacco imperante in Ferrari da inizio anno. E se non combina niente di suo, me lo sbattono fuori pista al via come un birillo.

Momentaneo calo di concentrazione/tracollo di pressione? Sicuramente sì, succede a tutti quando si è in Ferrari. Perfino un alonsista sfegatato come me ricorda notevoli cappelle verso metà del primo anno di guida in rosso dell'asturiano.

Il team però non sta facendo molto per dargli una mano, oggi le Ferrari erano due carrettini, più veloci delle Red Bull sulla carta ma nella pratica carenti di motricità in uscita di curva, condizione fondamentale a Barcellona.

 

Presto rivedremo un grande Vettel, e, spero, un Raikkonen concreto e costante nel rendimento come questo.

Qualche dubbio in più ce l'ho sulla macchina...

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Bosco dice:

Poi Vettel che si mette a frignare come una femminuccia appena si vede affiancare a razzo Ricciardo.

 

Tralasciando il discorso su cosa possa essere ritenuto frignare come una femminuccia o meno, Vettel secondo me aveva diritto a esprimere disappunto sulla mossa di Ricciardo. L'australiano è arrivato a ruote bloccate, fuori controllo, non riuscendo nemmeno a rimanere in pista. Nulla di tanto diverso da una entrata alla Kvyat. Questionabile anche il rientro in pista a voler ben vedere. E' stato apprezzabile che Ricciardo abbia fatto un tentativo di sorpasso in staccata (che gli è tipico), ma ha sbagliato la misura, e solo i buoni riflessi di Vettel hanno evitato l'incidente. Io al tedesco concederei lo sfogo via radio.

 

https://streamable.com/b7aw

 

 

Complimenti a Max. Sarà pur vero che si sono allineate tutte le stelle perchè potesse avere la chance di vincere, però non ha sbagliato nulla sotto una certa pressione, su una macchina che guida da 3 giorni, a 18 anni. 

 

Per quanto riguarda i piloti Mercedes, io la vedo così: hanno sbagliato entrambi. Difesa troppo aggressiva e attacco troppo aggressivo considerando il contesto "primo giro-compagni di squadra". Capisco le ragioni delle manovre di entrambi, così come concordo sull'analisi e le decisioni degli steward sul fatto che si tratta di incidente di gara. Comunque sono da ringraziare perché ci hanno regalato un GP non scontato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia uno dei pochi GP, dell'era contemporanea,  a cui ho assistito dall'inizio alla fine senza lasciarmi cadere tra le braccia di Morfeo... Credo che il motivo principale sia la prematura dipartita del duo delle frecce di argento, l'episodio ha rimescolato le carte e ha regalato al gp un'imprevedibilità sana e, oserei dire, dimenticata.

 

Per i due sinistrati, credo che Ham sia sotto pressione per i risultati non proprio positivi di questo inizio di campionato e quindi spiego l'irruenza, Rosberg pasticcia con i pulsanti ma nessuno mi toglie il sospetto che non sia stato un errore frutto di casualità.

 

Per il diciottenne, ha avuto la possibilità di essere al posto giusto nel momento giusto e l'ha sfruttata; gran telaio ed equilibrio della RedBull. Non vorrei essere nei panni di Ricciardo, il compagno di squadra ora è molto ingombrante....

 

Per quanto riguarda la Ferrari..... Boh, i trionfalismi di inizio stagione a mio parere non hanno giovato. Mi sembra un team un po' allo sbaraglio. Non riesco a capire se la macchina sia una ciofeca oppure se all'interno della squadra si sia persa la direzione.

 

Segnalo la presenza di un nuovo pilota tal "Gonzalez" citato dal Mazzoni; fatto una fugace apparizione e, come arrivato, è partito.

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lantanio dice:

Segnalo la presenza di un nuovo pilota tal "Gonzalez" citato dal Mazzoni; fatto una fugace apparizione e, come arrivato, è partito.

 

La cosa che mi preoccupa di più è che Froilan Gonzales E' MORTO. 

Oh, e ci fosse stato uno in cabina di regia che si sia azzardato a correggerlo :D

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Yakamoz dice:

 

La cosa che mi preoccupa di più è che Froilan Gonzales E' MORTO. 

Oh, e ci fosse stato uno in cabina di regia che si sia azzardato a correggerlo :D

 

In realtà era Mazzoni ad avere le visioni.

 

Comunque anche la direzione gara è stata grandiosa, mettendo "under investigation" Raikonnen e Hamilton per l'incidente, salvo poi correggersi.

 

 

Ho notato che la Stella Bruno era gonfiata a 5 atmosfere in questo w.e. (Questa è cattiva, lo so)

  • Mi Piace 6

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossi in Kvyat andrei a vedermi il contratto con la RB e nel caso chiedere un risarcimento economico. La gestione Red Bull dei piloti non mi piace molto. Senza ovviamente nulla togliere al figlio d'arte Verstappen.

Concordo, la gara è stata più interessante del solito, con Kimi che non riusciva a raggiungere il ragazzino. Dall'altra parte c'era Ricciardo che ha messo sotto pressione Vettel. Sta di fatto che le strategie Ferrari han fatto cilecca, e la Red Bull mi sembra sia cresciuta parecchio.

Sono arrivati vicini, e se useranno i gettoni per il nuovo motore c'è da stare attenti. Certamente vi sono colpe della Ferrari, ma darei anche un merito alla RB. Vedremo nei prossimi GP se è stato un fatto isolato legato al circuito o se invece hanno sostanza.

Darei un merito anche a Ferrari che quest'anno sta almeno provando a mettere un po' di pressione alla Mercedes.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/5/2016 at 19:40, Aymaro dice:

su questa pista il motore non è fondamentale, quindi credo che più che il motore renault abbia fatto il telaio red bull, e se davvero in canada ci sarà un motore nuovo con 50cv in più, beh, la vedi dura per ferrari, e chi sa, arriverà anche la prima vittoria per Max a soli 18 anni...

 e dopo aver pronosticato i punti di Vandoorne all'esordio, ho pronosticato anche la Vittoria di Verstappen,  (anche se ci ero andato più cauto), so paragnosta :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.