Jump to content

BMW Serie 1-2 2004 (?)

Indav
 Share

Recommended Posts

Apro questa discussione non avendo trovato nulla a riguardo e sperando di non aver sbagliato sezione.

Ho nel mio archivio da molti anni queste foto e, nonostante più volte abbia cercato informazioni a riguardo, non ho mai trovato nulla. Essendo nato nel nuovo secolo non posso purtroppo ricordare cosa esse siano, chiedo pertanto a voi più stagionati (in particolare i soliti informati sui dietro le quinte) di illuminarmi sulla questione. Alcuni dicono siano dei photoshop, personalmente con photoshop ci lavoro e non mi sembrano tali. 

Sono quindi dei modelli scartati che BMW aveva intenzione di produrre come famiglia Serie 1/Serie 2?

11.jpg07.jpg08.jpg09.jpg10.jpg

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Si, non sono Photoshop.

La variante compact, SW e sedan erano state effettivamente fatte, ma l'andamento delle vendite delle piccole sedan in EU erano praticamente nulle all'epoca (le foto da te postate risalgono al 2003), la Compact non aveva senso, essendoci già la 3 e 5 porte Hatchback, nonché la SW sarebbe stata sicuramente un buco nell'acqua.

L'intenzione era quello di creare una famiglia completa di serie 1, dalla A alla Z. Invece e meno male, hanno preferito fare 3 e 5 porte, coupé e cabrio (queste ultime due, cambiando radicalmente il posteriore rispetto ai progetti originali, la cabrio per esempio, è ben diversa da quella che vedi qui in foto...)

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition + MY17 BMW M140i F20 (ricomprata)
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback.

Eh si. proprio lei.

Certo che........rispetto ai concept odierni, mi sembra di vedere un pezzo di storia greco romana, tanto mi sembra appartenente ad un'altra epoca, più vecchia e rustica.

p.s. io guido una E87 comunque....

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition + MY17 BMW M140i F20 (ricomprata)
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback.

Uno dei misteri senza risposta è perché hanno cambiato i fari posteriori delle versioni coupé e cabrio entrate in produzione. Aggiungo che la cabrio delle foto sopra ha qualcosa di strano... Sembra sulla base della 2 volumi, mentre cabrio e coupé in produzione furono costruite sulla base dell'abortita sedan... O sbaglio?

Inoltre la touring non era malaccio...

"In questo marchio non c'era da cambiare nulla, dovevamo cambiare noi." Harald Wester, 24 Giugno 2015.

3 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Apro questa discussione non avendo trovato nulla a riguardo e sperando di non aver sbagliato sezione.

Ho nel mio archivio da molti anni queste foto e, nonostante più volte abbia cercato informazioni a riguardo, non ho mai trovato nulla. Essendo nato nel nuovo secolo non posso purtroppo ricordare cosa esse siano, chiedo pertanto a voi più stagionati (in particolare i soliti informati sui dietro le quinte) di illuminarmi sulla questione. Alcuni dicono siano dei photoshop, personalmente con photoshop ci lavoro e non mi sembrano tali. 

Sono quindi dei modelli scartati che BMW aveva intenzione di produrre come famiglia Serie 1/Serie 2?

11.jpg07.jpg08.jpg09.jpg10.jpg

Che bei ricordi mi hai portato alla mente.

Ci dovrebbero essere anche dei multi TA e alctri muli su base ROVER :D

14 minuti fa, Beckervdo dice:

Che bei ricordi mi hai portato alla mente.

Ci dovrebbero essere anche dei multi TA e alctri muli su base ROVER :D

Sai Beckervdo, io sono un po' come @PaoloGTC, amo moltissimo il mondo del dietro le quinte e negli anni sto cercando di recuperare quanto più materiale possibile a riguardo. Devo dire che Autopareri in questo tema è uno dei più attivi, soprattutto grazie alle perle di storia che ci fornisce il suddetto utente che non finiremo mai di ringraziare. Detto questo, esistono foto di questi muletti di cui parli?

• I Like! 4

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

22 minuti fa, INDAV DESIGN dice:

Sai Beckervdo, io sono un po' come @PaoloGTC, amo moltissimo il mondo del dietro le quinte e negli anni sto cercando di recuperare quanto più materiale possibile a riguardo. Devo dire che Autopareri in questo tema è uno dei più attivi, soprattutto grazie alle perle di storia che ci fornisce il suddetto utente che non finiremo mai di ringraziare. Detto questo, esistono foto di questi muletti di cui parli?

Li avevo visti, li avevamo anche sul Passion, ma il sito di Hosting è andato caput e non li trovo.

C'erano anche i muli della Serie 1 su base Golf, quando non sapevano come spalmare i costi del pianale e bernd pischetsrieder era ancora CEO di BMW.