Vai al contenuto

BMW Serie 1-2 2004 (?)


Indav

Messaggi Raccomandati:

Apro questa discussione non avendo trovato nulla a riguardo e sperando di non aver sbagliato sezione.

Ho nel mio archivio da molti anni queste foto e, nonostante più volte abbia cercato informazioni a riguardo, non ho mai trovato nulla. Essendo nato nel nuovo secolo non posso purtroppo ricordare cosa esse siano, chiedo pertanto a voi più stagionati (in particolare i soliti informati sui dietro le quinte) di illuminarmi sulla questione. Alcuni dicono siano dei photoshop, personalmente con photoshop ci lavoro e non mi sembrano tali. 

Sono quindi dei modelli scartati che BMW aveva intenzione di produrre come famiglia Serie 1/Serie 2?

 

11.jpg07.jpg08.jpg09.jpg10.jpg

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, non sono Photoshop.

 

La variante compact, SW e sedan erano state effettivamente fatte, ma l'andamento delle vendite delle piccole sedan in EU erano praticamente nulle all'epoca (le foto da te postate risalgono al 2003), la Compact non aveva senso, essendoci già la 3 e 5 porte Hatchback, nonché la SW sarebbe stata sicuramente un buco nell'acqua.

 

L'intenzione era quello di creare una famiglia completa di serie 1, dalla A alla Z. Invece e meno male, hanno preferito fare 3 e 5 porte, coupé e cabrio (queste ultime due, cambiando radicalmente il posteriore rispetto ai progetti originali, la cabrio per esempio, è ben diversa da quella che vedi qui in foto...)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si. proprio lei.

 

Certo che........rispetto ai concept odierni, mi sembra di vedere un pezzo di storia greco romana, tanto mi sembra appartenente ad un'altra epoca, più vecchia e rustica.

p.s. io guido una E87 comunque....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei misteri senza risposta è perché hanno cambiato i fari posteriori delle versioni coupé e cabrio entrate in produzione. Aggiungo che la cabrio delle foto sopra ha qualcosa di strano... Sembra sulla base della 2 volumi, mentre cabrio e coupé in produzione furono costruite sulla base dell'abortita sedan... O sbaglio?

Inoltre la touring non era malaccio...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Apro questa discussione non avendo trovato nulla a riguardo e sperando di non aver sbagliato sezione.

Ho nel mio archivio da molti anni queste foto e, nonostante più volte abbia cercato informazioni a riguardo, non ho mai trovato nulla. Essendo nato nel nuovo secolo non posso purtroppo ricordare cosa esse siano, chiedo pertanto a voi più stagionati (in particolare i soliti informati sui dietro le quinte) di illuminarmi sulla questione. Alcuni dicono siano dei photoshop, personalmente con photoshop ci lavoro e non mi sembrano tali. 

Sono quindi dei modelli scartati che BMW aveva intenzione di produrre come famiglia Serie 1/Serie 2?

 

11.jpg07.jpg08.jpg09.jpg10.jpg

 

Che bei ricordi mi hai portato alla mente.

Ci dovrebbero essere anche dei multi TA e alctri muli su base ROVER :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Che bei ricordi mi hai portato alla mente.

Ci dovrebbero essere anche dei multi TA e alctri muli su base ROVER :D

 

Sai Beckervdo, io sono un po' come @PaoloGTC, amo moltissimo il mondo del dietro le quinte e negli anni sto cercando di recuperare quanto più materiale possibile a riguardo. Devo dire che Autopareri in questo tema è uno dei più attivi, soprattutto grazie alle perle di storia che ci fornisce il suddetto utente che non finiremo mai di ringraziare. Detto questo, esistono foto di questi muletti di cui parli?

  • Mi Piace 4

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, INDAV DESIGN dice:

 

Sai Beckervdo, io sono un po' come @PaoloGTC, amo moltissimo il mondo del dietro le quinte e negli anni sto cercando di recuperare quanto più materiale possibile a riguardo. Devo dire che Autopareri in questo tema è uno dei più attivi, soprattutto grazie alle perle di storia che ci fornisce il suddetto utente che non finiremo mai di ringraziare. Detto questo, esistono foto di questi muletti di cui parli?

Li avevo visti, li avevamo anche sul Passion, ma il sito di Hosting è andato caput e non li trovo.

C'erano anche i muli della Serie 1 su base Golf, quando non sapevano come spalmare i costi del pianale e bernd pischetsrieder era ancora CEO di BMW.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.