Vai al contenuto
  • 0

NikoBellic

Domanda

Ragazzi il mio iPhone 4S dopo 3 anni e qualche mese di onoratissimo servizio (è finito un palmo sotto l'acqua in un fiume quest'estate e non ha mai smesso di funzionare) sta cominciando a perdere colpi..

 

Prima mi ha lasciato il famoso tastino dello standby ma amen.. Da qualche giorno però mi ha lasciato anche il chip del wifi (molto utile per me) oltre alla batteria che sta naturalmente perdendo colpi dopo 3 anni.. Ora, devo ancora chiamare un tizio che ripara iPhone ma cercando su internet penso che lo scherzo del wifi mi costerà dalle 50 alle 100 fette..

 

Se lo sostituissi, riesco a trovare un telefono (android presumo) con capacità e fluidita di funzionamento equivalenti?

A me serve:

- buona memoria (i 16 GB dell'iPhone mi stanno stretti) soprattutto per foto, video e musica

- buona cassa per la musica

- fotocamera non peggiore di quella  atattuale (non sono un fotografo, non pubblico le foto mi interessa solo che rimangono bene per ricordo)

 

Suggerimenti?

Grazie a tutti per l'aiuto ?

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora ragazzi ci siamo, è il momento di prendere sto benedetto sostituto..

 

Ho adocchiato parecchi cinafonini ma ci sono 3 incognite che mi fermano un po': il problema della Rom e del Playstore ma vedo che si potrebbe risolvere comprandolo gia in italiano e con il playstore installato da vari siti (es. g****oshop) ma soprattutto quello che mi spaventa sono le emissioni Sar, si possono trovare da qualche parte?

 

La mancanza della banda 800 mHZ penalizza molto anche i non Wind?

 

Qualcuno possiede smartphone di queste marche? Come si trova?

 

In questi giorni ho guardato un po' in giro e vi posto i papabili:

CINAFONINI:

-Meizu M3s

-Xiaomi MI4c o MI4i 

-Xiaomi Redmi 3 pro

-OnePlus X

-LeEco Le 2 (un po' largo)

Questi andrebbero bene sia a livello di hw ma soprattutto come dimensioni e peso (Larghezza<70 mm e Peso<150 g)

 

CLASSICI

-Nexus 5x: un po' largo e non il massimo esteticamente ma rimane semore un ex top di gamma

-Huawei P9 Lite: ottimo hw ma un po largo e poco ergonomico (Ho provato il P8 di un mio amico e non mi trovavo molto bene, potrebbe essere questione di abitudine?)

-Lg G-Flex 2 : un po' troppo grosso

 

Il budget è aumentato fino a 300, si accettano proposte o consigli..

Si fa l'abitudine alle dimensioni maggiori? (rispetto al Iphone 4s sono giganti)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i cinesi elencati ti consiglio il Meizu, possibilmente preso da amazon o da meizumart, tuttavia valuta anche un Samsung a5 2016, è molto equilibrato e si trova sotto i 300 euro. Il motivo per cui sono riluttante a consigliarti gli altri cinesi è che magari, venendo da Apple, preferisci giustamente avere "la pappa pronta" e non smanettarci sopra.

Per quanto riguarda le dimensioni, stai tranquillo, è solo abitudine :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/7/2016 at 17:42, NikoBellic dice:

 

Il budget è aumentato fino a 300, si accettano proposte o consigli..

Si fa l'abitudine alle dimensioni maggiori? (rispetto al Iphone 4s sono giganti)

 

Mi sono trovato nella tua stessa situazione a fine 2015, e ho optato per un LG G4 in sositutuzione di un eccelso iPhone4.

LG-G4-Dual-369.jpg

 

Le dimensioni sono ben maggiori, ma all'atto pratico un po' di noia me la dà solo ora, in alcuni pantaloni estivi. La forma leggermente concava aiuta molto. Per contro lo schermo molto più grande è una figata, non riesci più a tornare indietro. Due pecche estetiche: 1. la cover, bellissima, in pelle, inevitabilmente dopo tot mesi inizia a sfogliarsi, ma ce n'è una sostitutiva in materiale plastico. 2. inevitabilmente soffre esteticamente maggiormente le cadute rispetto al monolitico iPhone.

 

Dal punto di vista economico l'offerta con la Top800 di 3 è stata l'ideale per me.

50 € al ritiro e 20 € di ricariche automatiche per 25 o 30 mesi. 

In pratica è come comprare uno smartphone di 300 € e spenderci 10 € mensili di credito, contando di tenerlo per almeno 3 anni.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/7/2016 at 17:42, NikoBellic dice:

La mancanza della banda 800 mHZ penalizza molto anche i non Wind?

 

-Xiaomi Redmi 3 pro

-Nexus 5x: un po' largo e non il massimo esteticamente ma rimane semore un ex top di gamma

-Huawei P9 Lite: ottimo hw ma un po largo e poco ergonomico (Ho provato il P8 di un mio amico e non mi trovavo molto bene, potrebbe essere questione di abitudine?)

-Lg G-Flex 2 : un po' troppo grosso

 

 

Io ho un Redmi Note 3 Pro, rispetto al Redmi 3 Pro ha una CPU più performante e dimensioni maggiori, però è davvero equilibrato per essere un 5,5" ed ha un'autonomia infinita. Di contro devi un po' lottare con le ROM: se la lasci originale secondo me dopo un po' t'incazzi per tutte le cinesate che ci sono dentro. Manco a dirlo che io da buon smanettone ho modificato tutto... Ma è una gran rottura ;) 

 

Senza banda 800 scordati del 4G con Wind: a me si è connesso al 4G solo in 2 luoghi da aprile... Ed uno di questi era un aeroporto.

 

Nexus 5X ce l'hanno 2 amiche ed a dispetto dell'hardware va davvero benissimo (Android stock ottimizzato merita) ed ha un'ottima fotocamera, non so se la batteria possa soddisfarti, dipende da quanto lo usi. Avresti anche il sensore d'impronte.

 

Se vuoi un po' più di autonomia ed hardware analogo, il nostro gianmy86 ti consigliava saggiamente il G4: hai più batteria, più RAM ma rinunci al lettore d'impronte e ad androi stock.

 

Il P9 Lite (contrariamente al P8 Lite) è ben riuscito come telefono, dipende da come ti trovi con la EMUI, ovvero l'interfaccia grafica di Huawei.

 

G-Flex 2 te lo consiglierei solo se lo trovi nuovamente sui 200 €, ma onestamente preferirei Nexus 5X che costa poco di più. G-Flex 2 gira bene, ma quando lo usi si sente che scalda ancora parecchio, e drena rapidamente la batteria. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti delle risposte!

alla fine ho ordinato un P9 Lite su internet, 235 con garanzia italiana e non "brandizzato"..

 

L'ho preferito al G4 e al Nexus per le dimensioni e anche per l'aspetto estetico, diciamola tutta..

soprattutto il Nexus mi sembrava parecchio cheap, anche se mi sarebbe piaciuto provare Android "puro"

 

per i cinesoni ho preferito evitare a sto giro, perché avendo un po' più budget ho preferito il Huawei (che alla fine è un cinesoni anche lui ?) .. Secondo me, per ora, i cinafonini hanno senso se sotto i 200 € e ho preferito, potendomelo permettere, prendere qualcosina di più perfomante e "adatto"..

 

Ho solo paura che sto P9 Lite non sia uno di quei telefoni che vanno benissimo il primo anno e poi cominciano a perdere parecchi colpi..

L'aifonzi 4s, a dispetto delle critiche che ogni tanto vengono mosse alla casa di Cupertino, alla fine si è dimostrato un telefono parecchio di sostanza, davvero soddisfatto, ma ora avevo voglia di provare Android!

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, NikoBellic dice:

Ho solo paura che sto P9 Lite non sia uno di quei telefoni che vanno benissimo il primo anno e poi cominciano a perdere parecchi colpi..

 

Mah guarda, come HW non è affatto male, monta un octa-core basato su Cortex-A53, 4 dei quali possono arrivare a 2 GHz. Tra l'altro realizzato con processo a 16 nm, il che lo rende meno energivoro di altre soluzioni analoghe proposte dai concorrenti.

 

Quello che un po' spiace è che non conoscerai il "vero Android", ma una versione un po' personalizzata da Huawei: la EMUI infatti forse è un po' più macchinosa del dovuto, con svariati permessi da settare. Diciamo che nel salto da iOS ad Android potresti farti un'opinione un po' distorta di quest'ultimo.

 

La buona notizia è che dai futuri aggiornamenti, dei quali nel tempo anche P9 dovrebbe beneficiare, la EMUI dovrebbe diventare via via un po' più simile ad Android stock.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

Io ho un Redmi Note 3 Pro, rispetto al Redmi 3 Pro ha una CPU più performante e dimensioni maggiori, però è davvero equilibrato per essere un 5,5" ed ha un'autonomia infinita. Di contro devi un po' lottare con le ROM: se la lasci originale secondo me dopo un po' t'incazzi per tutte le cinesate che ci sono dentro. Manco a dirlo che io da buon smanettone ho modificato tutto... Ma è una gran rottura  

 

Senza banda 800 scordati del 4G con Wind: a me si è connesso al 4G solo in 2 luoghi da aprile... Ed uno di questi era un aeroporto.

 

Nexus 5X ce l'hanno 2 amiche ed a dispetto dell'hardware va davvero benissimo (Android stock ottimizzato merita) ed ha un'ottima fotocamera, non so se la batteria possa soddisfarti, dipende da quanto lo usi. Avresti anche il sensore d'impronte.

 

Se vuoi un po' più di autonomia ed hardware analogo, il nostro gianmy86 ti consigliava saggiamente il G4: hai più batteria, più RAM ma rinunci al lettore d'impronte e ad androi stock.

 

Il P9 Lite (contrariamente al P8 Lite) è ben riuscito come telefono, dipende da come ti trovi con la EMUI, ovvero l'interfaccia grafica di Huawei.

 

G-Flex 2 te lo consiglierei solo se lo trovi nuovamente sui 200 €, ma onestamente preferirei Nexus 5X che costa poco di più. G-Flex 2 gira bene, ma quando lo usi si sente che scalda ancora parecchio, e drena rapidamente la batteria. 

 

Scusa gianni ma come funziona l'assistenza/garanzia redmi?

Vorrei prendere il redmi pro 3, ma ho paura che se succede qualcosa... Addio!!!!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io possessore di Redmi Note 3 Pro da stasera, me lo sto spippolando per bene... non è per tutti, ma se rientri nel suo target, spettacolo....

 

Se vuoi un'alternativa più "borghese", però, P9 Lite ci sta tutto. 

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.