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L'ho provato eccome. Per 80.000 km ma è notorio che non consumi poco come promesso. 

Rumore esaltante, brioso e con un ottimo allungo. E io avevo solo 80cv, non oso immaginare cosa sia con il 105....o addirittura con versioni più prestanti, se possibile! 

 

Ma non è un motore per tutti. Anzi. Una volta ad un matrimonio una signora si lamentava del suo twinair sulla 500 perché era morto in basso e doveva sempre scalare marce. Ma diamine cosa si aspettava questa carampana? È un 900 turbo! 

Modificato da mister_x
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31 minuti fa, mister_x dice:

Per 80.000 km ma è notorio che non consumi poco come promesso. 

 

Come il 99.99% delle auto a listino. Forse giusto le Ferrari rispettano il dichiarato perché se ne sbattono di far vedere che consuma poco.

 

Rimane comunque un motore che guidato sfruttandone l'elasticità* riesce a consumare poco.

 

* valido per tutti i motori.

È inutile tenere rapporti bassi se non si ha necessità di spunto e soprattutto una guida a singhiozzo perché si sta in culo a quello davanti. Non serve. Non è efficiente su nessun lato. Consumo e sicurezza.

Usando la potenza per portarsi a velocità di crociera e la coppia per mantenere il rapporto lungo. E soprattutto tenere le distanze di sicurezza che evitano inutili frenate e riaccelerate.....si consuma poco. Con qualsiasi motore.

E non ci si mette mica di più che a adottare una guida "nervosa".

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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On 18/8/2017 at 12:44, mister_x dice:

C'è da dire che consuma troppo. Il down sizing è un flop a tutto tondo, anche con il tre cilindri della concorrenza.

 

al twinair dovevano abbinare, se non vado errato, un modulo elettrico ibrido. lo facessero diamine...

Ma infatti questa era la logica evoluzione di questo propulsore.

Modificato da carlo1967

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  • 4 mesi fa...

Oggi ho finalmente provato la panda sulla neve,siamo andati in collina sui 1250metri dove ieri ne ha fatta parecchia,non avevo ancora testato la trazione su quel tipo di fondo,gli ultimi km per arrivare alla pista erano su strada innevata non pulita.

Per salire avevo una fila di auto davanti quindi ho provato solo un paio di accelerazioni con e senza eld con auto gia in movimento,non ho avvertito slittamenti,solo nei tornanti  presi un po allegramente c era qualche normale scivolamento laterale.

Al ritorno complice la strada libera da auto,ho provato a fermarmi e partire in piena,prima senza eld,l auto è partita quasi senza slittare e si è acceso solo il tcs.poi mi sono fermato e ho rifatto lo stesso con l eld inserito(che esclude anche il tcs)..dico solo che mi è sembrato di partire su asciutto nonostante abbia pestato prima e seconda,la leggerezza,le gomme continental cross contact e la trazione fanno miracoli tanto che ho attirato lo stupore anche della moglie che non è che si interessi poi tanto a ste cose.

Ultima prova su sterrato con neve alta non battuta,anche li sono uscito da dio.

Promossa!

 

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Fiat Panda 4x4 twinair

Il twin air in montagna ne ha fin troppa se tieni i giri giusti(dai 2500)..la prima è un primino,le altre sono corte,la mtjet è piu svantaggiata per il cambio a 5 marce e a detta dei proprietari ha un po troppo turbolag in basso...comunque si, con un 4 cilindri turbo benzina sarebbe stato il non plus ultra in tutte le situazioni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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  • 2 mesi fa...

un aggiornamento,in questi giorni qui ha fatto circa 20cm di neve e l'ho usata per andare a lavoro di notte e tornare la mattina,posso dire solo una cosa va sui binari,venerdi mattina me la sono ritrovata nel piazzale della ditta completamente ghiacciata dal gelicidio,sono tornato a casa con le strade che erano di vetro visto che aveva leggermente piovuto con temperatura sottozzero,niente da segnalare solo in una frenata sono andato leggermente dritto ma questi sono i limiti della fisica.

Avevo un collega su tutti e 2 i giorni ed è rimasto entusiasta della panda,per quello per cui è stata pensata è imbattibile e le continental crosscontact winter hanno fatto il loro lavoro.

Sono anche stato in un piazzale deserto a fare qualche traverso alle 5 di mattina,con l'eld inserito nelle ripartenze a palla a patto di cambiare subito in prima perchè è veramente corta,in seconda e terza sulla neve ha una trazione quasi da asfalto asciutto...sono veramente entusiasta.

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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Da piccolo non riuscivo a capire il perché costasse così tanto, il perché di così tanta gente lo comperasse.

 

Poi, ospiti dei nostri parenti in Umbria, capii il motivo. Quasi inarrestabile, perfetto per zone collinari/montane/rurali, oltre alla capacità su neve e ghiaccio mi sorprese la capacità nel fuoristrada vero e l'efficacia della trazione integrale in queste situazioni.

 

Ad oggi, sono letteralmente innamorato di questa macchina. Avessi le esigenze (abito in pianura) lo prenderei ad occhi chiusi perché è davvero eccezionale, versatile e a suo agio in ogni situazione. 

 

P.s. I miei giudizi su basano sulla Panda Cross 69Cv (penultimo modello), e mi piacque nonostante avesse un comfort acustico alquanto scadente e un motore davvero lento

 

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Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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