Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

ho da pochi giorni fatto il tagliando alla fiat(200 euro)

ho mandato mia moglie perchè io ero a lavoro, con un biglietto con scritto ciò che volevo sistemare cioè una rumorosità dei dischi dietro random in retro e la velocità massima bassa -20km/h di tachimetro dopo l'aggiornamento l'anno scorso.Non che me ne freghi molto anche perchè in autostrada ci vado 2 volte l'anno,ma se dichiarano un valore dev essere quello piu o meno.

la risposta per la velocità massima è stata...-ma signora è un 900 cosa pretende??

Stavolta vado io a riprendere la macchina e il receptionist mi spiegava i lavori fatti,al che gli chiedo dei freni e poco dopo che inizia a parlarmi delle pastiglie mi dice-non so se sa cosa sono le pastiglie- alchè l'ho fermato subito perchè mi stava partendo un vaffa.

Va beh il problema dei freni sembra risolto,non l'ho sentito in questi giorni.

Problema velocità massima-mi dice ah ma è un 900 dove vuoi andare...ok che sono giovane e dall'aspetto bambinesco ma non mi puoi prendere per il culo così e cosi gli ho spiegato che se la casa dichiara 166 perchè il mio gps mi dice che fa i 150 effettivi?alchè mi risponde va beh allora le case che dichiarano i consumi bassi e poi sono alti?-e da quella risposta ho capito con chi avevo a che fare e non c'erano speranze,c'era un meccanico che ascoltava e un po sottovoce gli ha detto:-perchè non me l'hai detto che ci guardavo-

Ho pagato(il giusto di sti tempi credo) e quando mi scade la garanzia il prossimo anno a mai piu' rivederci.

Per quanto riguarda la macchina l'ho presa dopo una vita che non la usavo io per andare a lavoro ieri, e fare un paio di commissioni in città trovando semafori e qualche coda, e al ritorno era sui 20,1 km/ fatti tutti in eco.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Makomako.

Poi 150Km/h effettivi di gps sono 160 e oltre di tachimetro (considerata la % di scarto). 

Ma stiamo parlando comunque di velocità un bel po' oltre ai limiti in ogni caso, a meno che tu non ci vada a fare i trackday alla domenica o viaggi spesso sulle Autobahn tedesche non vedo dove stia il problema :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è stata installata una mappa più conservativa di quella con cui hanno omologato la vettura...

 

Sulla mia punto hanno cambiato le candele dopo 8'000 km (portata in assistenza in seguito ad annunci di avaria motore e ingressi in modalità recovery): elettrodi completamenti consumati; mentre era in assistenza mi hanno aggiornato la centralina ed il consumo è aumentato di un buon 10%, però il secondo treno di candele è durato ben 13'000 km...  ?

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io concordo con gli altri per quanto riguarda la v max, mi pare un non-problema (al netto della risposta idiota dell'officina). Tieni presente che il tachimetro non sempre è precisissimo; inoltre, in che condizioni hai raggiunto i 150 km/h (trascurando il fatto che in Italia è una velocità legale solo in pista)? Perchè un conto sono le condizioni di omologazione, un conto quelle che puoi incontrare tu (vento contro o a favore, pendenza della strada, uso di carburanti ad alto numero di ottani o normale), basta guardare le prove strumentali delle riviste, quasi mai i valori rilevati coincidono con quelli omologati.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non per giustificare l’officina (potevano guardare se erano presenti anomalie) ma come  farebbero a verificare il problema? Si lanciano su strada a 150? É un po’ complicata la cosa...secondo me con l’aggiornamento della centralina hanno messo una mappa più conservativa per migliorare i consumi (dato che molti si lamentavano dei consumi eccessivi del twinair)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se fate solo città e autostrada solo due volte l'anno...probabile che ci siano un bel po' di residui che tappano lo scarico.....

Sulle mie auto ho sempre notato dopo una lunga sgroppata autostradale un miglioramento evidente della prestazioni.

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2018 at 09:25, makomako scrive:

scusami ma davvero non capisco questa storia della vmax. Cosa ti aspetti facciano in officina? Ti rimappino la centralina?

va bene allora se la tua auto è dichiarata a 200 e la volta che la provi ti fa i 160 è tutto a posto perchè tanto non si puo andare a quelle velocità.....ma non ti viene in mente che ci possa essere qualche problema.

Almeno tony h e hot 500 abarth hanno  dato una risposta plausibile,il fatto di girare poco in autostrada e stare spesso in eco potrebbe essere stata la causa oltre al fatto di aver avuto una diversa mappatura quando avevano fatto l'aggiornamento,io avevo pensato che potesse essere anche una candela ma la macchina va talmente bene.

comunque sia ai 150 di tachimetro ci arriva in un attimo,poi si pianta come se se ci fosse un limitatore e sale talmente piano che è inutile provare,ripeto i 150 di tachimetro sono 140 all 'ora reali!!

Partendo dal presupposto che in autostrada io vado sempre al limite consentito e spesso anche sotto 110/120,sfido chiunque a non aver fatto una tirata non facciamo i finti moralisti e poi nelle prove delle auto qui sul forum  contestiamo le prestazioni delle stesse.....il primo anno mi aveva superato i 180 di tachimetro corrispondenti ai 165 dal navigatore e c'era arrivata subito.

Per finire le prove delle varie riviste hanno evidenziato velocità massime  quasi perfettamente corrispondenti a quelle dichiarate.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alfagtv scrive:

va bene allora se la tua auto è dichiarata a 200 e la volta che la provi ti fa i 160 è tutto a posto perchè tanto non si puo andare a quelle velocità.....ma non ti viene in mente che ci possa essere qualche problema.

Almeno tony h e hot 500 abarth hanno  dato una risposta plausibile,il fatto di girare poco in autostrada e stare spesso in eco potrebbe essere stata la causa oltre al fatto di aver avuto una diversa mappatura quando avevano fatto l'aggiornamento,io avevo pensato che potesse essere anche una candela ma la macchina va talmente bene.

comunque sia ai 150 di tachimetro ci arriva in un attimo,poi si pianta come se se ci fosse un limitatore e sale talmente piano che è inutile provare,ripeto i 150 di tachimetro sono 140 all 'ora reali!!

Partendo dal presupposto che in autostrada io vado sempre al limite consentito e spesso anche sotto 110/120,sfido chiunque a non aver fatto una tirata non facciamo i finti moralisti e poi nelle prove delle auto qui sul forum  contestiamo le prestazioni delle stesse.....il primo anno mi aveva superato i 180 di tachimetro corrispondenti ai 165 dal navigatore e c'era arrivata subito.

Per finire le prove delle varie riviste hanno evidenziato velocità massime  quasi perfettamente corrispondenti a quelle dichiarate.

Da come lo descrivi sembra proprio una mappa più conservativa, che oltre a ridurre i consumi, é stata fatta per stressare meno la turbina vedendo come taglia. Ricordo che i primi twinair eran abbastanza cagionevoli sotto questi punto di vista.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv scrive:

va bene allora se la tua auto è dichiarata a 200 e la volta che la provi ti fa i 160 è tutto a posto perchè tanto non si puo andare a quelle velocità.....ma non ti viene in mente che ci possa essere qualche problema.

 

francamente no perche a 160 non vado. Però tu parli di un'omlogazione a 166 e un effettivo gps 150, il che mi sembra plausibilissimo fra carico in auto, strada reale, temperatura, umidità, gomme ecc. Mai penserei ad un problema all'auto solo in base a questo parametro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.