Vai al contenuto
  • 0

ilmerovingio

Domanda

Primo quarto 2016

http://www.macitynet.it/vendite-smartphone-android-mangia-fetta-iphone-boom-dei-marchi-cinesi/

 

Cita

Le vendite smartphone rallentano ma il mercato cresce: Apple perde vendite e quote, esplodono invece i marchi cinesi Android che conquistano posizioni. Windows sembra seguire le orme di BlackBerry.

Cita

anche se le vendite di smartphone continuano ad aumentare a tassi inferiori rispetto al passo, sono completamente cambiate le dinamiche sottostanti. Marchi, costruttori e modelli top hanno raggiunto la saturazione nei mercati principali, mentre la domanda è ora trainata da terminali a basso prezzo nei paesi emergenti.

 

Cita

Purtroppo anche Windows ha intrapreso una brusca spirale decrescente: l’unica piattaforma che poteva aspirare a diventare il terzo concorrente mobile scende dal 2,5% del primo trimestre del 2015 a uno scheletrico 0,7%, facendo temere per un destino di nicchia come a suo tempo accadde per BlackBerry, un tempo onnipresente smartphone di lavoro e ora limitato allo 0,2% del mercato

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Windows è in un periodo di stallo dovuto più che altro ai continui cambi di rotta di Microsoft nel settore mobile però sembra avere intrapreso la strada giusta con l'idea di offrire un'unica piattaforma su ogni tipo di schermo purtroppo però la strada è ancora abbastanza lunga e sicuramente le percentuali continueranno a calare almeno fino all'anno prossimo

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

M$ guadagna un botto di soldi da Android, al punto che molto probabilmente ricollocherà WP 10 su smartphone di fascia alta, mettendo in secondo piano i Lumia, e nel frattempo sta cercando di "abbracciare" Android e iOS con i suoi servizi e tool di sviluppo.

Nokia ha semplicemente ceduto i diritti di sfruttamento del brand ad un'azienda esterna alla galassia di Nokia, per cui probabilmente rimarchieranno roba già esistente con qualche personalizzazione nel software.

Per il resto il mercato è oramai saturo, con i cinesi che nel giro di un biennio si son mangiati la fascia medio bassa del mercato, mentre i big continuano a piazzare i loro flagship.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Beckervdo dice:

In più ora Nokia ritorna con il proprio marchio su terminali

 

E non solo li :mrgreen: http://www.theverge.com/2016/4/26/11507226/nokia-acquire-withings

 

Che WP sia al funerale l'avevo già detto, farò la fine di BB. Ormai anche gli sviluppatori non aggiornano più molte app, questo decreta la morte di un SO.


Comunque il mercato non è saturo :D Android cresce a balzi...il mercato smartphones non cresce più come 3/4 anni fa sicuramente ma è ancora in espansione!

 

Cita

for the three months ending March 2016 shows Android continuing to grow sales across the EU5, US, and Urban China. There were solid gains in the EU5 (Great Britain, Germany, France, Italy, and Spain), up 7.1% points to 75.6%. In the US, Android share increased 7.3% points to 65.5%, and in China, it rose nearly 6% points to over 77%.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, crabble dice:

 

E non solo li :mrgreen: http://www.theverge.com/2016/4/26/11507226/nokia-acquire-withings

 

Che WP sia al funerale l'avevo già detto, farò la fine di BB. Ormai anche gli sviluppatori non aggiornano più molte app, questo decreta la morte di un SO.


Comunque il mercato non è saturo :D Android cresce a balzi...il mercato smartphones non cresce più come 3/4 anni fa sicuramente ma è ancora in espansione!

 

non sono molto d'accordo

la situazione di w10mobile rispetto al BB OS è completamente differente

 

primo, windows 10 mobile fa parte dell'ecosistema windows 10, un unico store, una base di utenti già installata che supera i 300 milioni, uno sviluppo che procede praticamente di pari passo (l'anniversary update di luglio è previsto per windows 10 pc ma anche per il mobile)

secondo, MS è piena di miliardi e a redmond hanno intenzione di rimanere nel settore mobile

terzo, è evidente che MS volontariamente non stia spingendo il mobile in questo momento (ed effettivamente è un sistema operativo che inizia ad essere realmente stabile solo ora)

 

quali sarebbe queste app che non vengono aggiornate?

poi, che non sia e non sarà a breve un sistema adatto per gli adolescenti alla ricerca dell'ultimo giochino o dell'app per i selfie photoshoppati è verissimo

13 minuti fa, justjames dice:

Ormai gli Huawei non sono più basso di gamma, anzi...

Huawei ha investito molto, e al contrario di altre aziende cinesi ha investito singnificativamente anche, commercialmente e non, in Europa (dove ormai è dietro solo a Samsung e vicina ad Apple)

Modificato da hankel
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.macitynet.it/prezzo-vendita-medio-degli-smartphone-android-crollato-del-30-4-anni/

 

Cita

Il prezzo di vendita medio degli smartphone Android è sceso del 30 per cento nel corso di 4 anni; iPhone solo del 6,8 per cento. Un trend che può danneggiare anche Google e il principale concorrente di Apple: Samsung.
Read more at http://www.macitynet.it/prezzo-vendita-medio-degli-smartphone-android-crollato-del-30-4-anni/#mXdsVmMeMgTYAqJb.99

 

http://www.macitynet.it/iphone-6-samsung-galaxy-s6-mantiene-piu-valore-ebay/

 

Cita

Borsino smartphone usati: Galaxy S6 perde 1 euro di valore ogni giorno, iPhone 6 solo 0,60 euro
Read more at http://www.macitynet.it/iphone-6-samsung-galaxy-s6-mantiene-piu-valore-ebay/#o5uyHXuiqfqbxmm8.99

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita

Windows Phone mai così male, serve un vero miracolo

Microsoft ha un problema in meno: non deve più curarsi di Windows Phone perché i dati pubblicati da Gartner parlano chiaro: sceso sotto l’1%, quello che ieri era Windows Phone è oggi è Windows 10 è un sistema operativo clinicamente morto, sotto tutti i punti di vista. Con un mercato globale che cresce poco ma cresce, Windows Phone continua la sua inarrestabile caduta: lo scorso anno nel primo trimestre aveva un già misero 2.5% di quote di mercato, quest’anno scende allo 0.7% con solo 2.4 milioni di smartphone venduti, 2.3 dei quali Lumia. I dati sono frutto del report di Gartner, magari non sono precisi al 100% ma sono comunque affidabili e riflettono una situazione dove ormai non sembrano esserci più speranze. La strategia mobile di Microsoft prevedeva il contributo alla crescita da parte dei produttori terzi, un po’ come succede nel mondo dei PC, ma questi produttori valgono meno dello 0.1%.

Sistema operativo

1Q16

Units

1Q16 Market Share (%)

1Q15

Units

1Q15 Market Share (%)

Android

293,771.2

84.1

264,941.9

78.8

iOS

51,629.5

14.8

60,177.2

17.9

Windows

2,399.7

0.7

8,270.8

2.5

Blackberry

659.9

0.2

1,325.4

0.4

Others

791.1

0.2

1,582.5

0.5

Total

349,251.4

100.0

336,297.8

100.0

Senza nuovi Lumia all’orizzonte, con una divisione mobile che perde qualche pezzo dopo la vendita ai cinesi dei feature phone, Microsoft non può neppure riporre le speranze in un ancora ipotetico Surface Phone previsto in uscita il prossimo anno, perché non basta certo un solo modello seppur eccellente a invertire una tendenza che non ma mostrato negli ultimi mesi neppure un accenno di risalita. A questo si aggiunge il fatto che non sono previsti nuovi modelli di smartphone nei prossimi mesi, e a fronte di questo si può pensare che dopo essere passati da 8.3 milioni di smartphone venduti nel 2015 a 2.3 milioni nell’ultimo trimestre (-73%), il prossimo trimestre possa essere addirittura peggio. Microsoft ha scommesso molto su Universal App, sulle app ibride acquistando Xamarin e sul supporto degli sviluppatori, ma di fronte a questi dati uno sviluppatore .net probabilmente farà le dovute considerazioni: che senso ha investire tempo e denaro per realizzare app per Windows Phone? Meglio puntare su Hololens e Xbox, sicuramente sono più redditizi e hanno davanti un futuro.

http://www.dday.it/redazione/20041/windows-phone-mai-cosi-male-serve-un-vero-miracolo

 

CVD...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'articolo alla fine sembra contraddirsi, se uno sviluppatore crea un app per xbox essendo questa un universal app (Xbox riceverà pure lei Windows10) lo sarà anche per Windows Phone (o meglio per 10Mobile, finchè si chiamerà così) e per PC se poi si considera che la stessa app può essere poi convertita per ios e android lo sviluppatore ha di fronte un bacino di utenti immenso che copre tutte le piattaforme. Quindi a mio parere ha parecchio senso creare delle Universal App.

Secondo me Microsoft sta ponendo le giuste basi per un buon ritorno nel settore mobile, certo gli ultimi due tentativi non sono andati benissimo ma continuo a credere che la strada intrapresa sia quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, crabble dice:

sono gli stessi dati che ha riportato ilmerovingio aprendo il topic, quel che ho scritto prima valeva anche ben sapendo la situazione del mercato :)

 

quell'articolo è piuttosto catastrofista e superficiale, spero non trattino il resto nelle news come fatto con questa

 

"Microsoft non deve più occuparsi di windows phone"

meno male che hanno da pochi giorni dichiarato che lo svilupperanno per molti anni

 

"sistema clinicamente morto"

ma se escono build con nuove funzioni quasi ogni settimana?

 

"la vendita dei feature phone..."

che non ha nessuna influenza sul settore smartphone e su windows 10 mobile

 

" Microsoft non può neppure riporre le speranze in un ancora ipotetico Surface Phone previsto in uscita il prossimo anno, perché non basta certo un solo modello seppur eccellente a invertire una tendenza"

ah quindi prevedono il futuro e soprattutto che andassero a dirlo in faccia ad Apple eheh

 

"A questo si aggiunge il fatto che non sono previsti nuovi modelli di smartphone nei prossimi mesi"

ah no? a parte il surface phone, questo per esempio cos'è? previsto per giugno/luglio

 

"Microsoft ha scommesso molto su Universal App, sulle app ibride acquistando Xamarin e sul supporto degli sviluppatori...che senso ha investire tempo e denaro per realizzare app per Windows Phone?"

che senso ha? che lo store unico serve proprio a questo...una UWP gira su pc, tablet, xbox, hololens e windows mobile... 

 

invece di fare considerazioni campate in aria...riportassero solo i dati

Modificato da hankel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.