Vai al contenuto
  • 0

Ventole PC al massimo


LucioFire

Domanda

Ragazzi ho un problema col computer dell'ufficio.  Stamane appena acceso le ventole sono partite al massimo,e ancora non hanno rallentato.  Mia madre venerdì ha pulito il case, ma non penso sia determinato da quello.

In ufficio non ci sono manco 21 gradi quindi la temperatura ambientale non dovrebbe essere un problema.

Il PC dovrebbe essere del 2011.

Ho aperto il pannello laterale e vedo che la ventola del processore e quella del case girano forte,nonostante secondo il tool indicatore di utilizzo CPU sia al 2 /3 %

 

Che può essere? Lavorate così può crear danni al PC? (oltre alla mia psiche? :D)

La cosa strana è che pur facendolo raffreddare, spegnendolo, riparte sempre al massimo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che significa aver toccato il dissipatore? Mia madre è passata con uno straccio solo sulla parte frontale e laterale del case, non penso abbia fatto nulla di che. 

Purtroppo non c'è una regolazione della temperatura esterna,quindi pure questo è da escludere. 

Ora controllerò la temperatura della CPU come mi avete detto 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora...come risultati mi da

 

Processore 4 core 4 thread 

 

Tj max 99 gradi

Potenza 5 wats circa 

 E i core sono tutti e 4 sotto 28 gradi 

Picco massimo registrato, 31 gradi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrebbe aver staccato i fili elettrici , e quindi resettato la parte bios che gestisce le ventole.

 

domanda è il dissipatore su cpu che gira forte o le ventole del case??

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, nicogiraldi dice:

potrebbe aver staccato i fili elettrici , e quindi resettato la parte bios che gestisce le ventole.

 

domanda è il dissipatore su cpu che gira forte o le ventole del case??

Il case ha una ventola sola e sia quella che quella della CPU girano forte fin dall'avvio del PC 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non si resettato le ventole, sono controllate da BIOS

☏ SM-N7505 ☏

Entra e verifica che siano impostate per adeguarsi alla temperatura dei vari componenti. Ora indicarti in quale voce vedere vien difficile non sapendo modello del computer e/o della scheda madre.

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
8 minuti fa, milalor dice:

Non si resettato le ventole, sono controllate da BIOS

☏ SM-N7505 ☏

Entra e verifica che siano impostate per adeguarsi alla temperatura dei vari componenti. Ora indicarti in quale voce vedere vien difficile non sapendo modello del computer e/o della scheda madre.

☏ SM-N7505 

Purtroppo essendo il server non posso spegnerlo e provare finché altri lavorano..

 

Proverò domani mattina 

 

Ho spiegato al tecnico e lui ha detto che non ha idea,tocca vedere di persona.

Comunque se la temperatura è bassa non ci dovrebbe essere rischio no?

Io ero preoccupato per quello,oltre che per il fastidio del rumore (m'ha fatto tonto :D) 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se lo straccio non era ben strizzato può essere entrata una goccia d'acqua che ha fatto ponte da qualche parte.

Oppure doveva succedere e la pulizia del case è solo una coincidenza.

 

Sicuro che sono 2 le ventole al massimo?

Non è che sia una ma ascoltandole t'imbrogliano che sembrano tutte e 2?

 

Purtroppo individuare ad orecchio quale sia il pezzo che fa rumore è complicato, anche nel vano motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, J-Gian dice:

Tua mamma per caso ha usato un panno asciutto di microfibra?

 

Pensi a scariche statiche?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.