Vai al contenuto

Quanto ti piace la Peugeot 3008 2016?  

95 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 3008 2016?

    • Molto
      33
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

Non sono d'accordo per nulla.. Come puoi vedere dalla firma.. :D

 

Il frontale della Tiguan è anonimo e vecchio, quei fari squadrati, così come la mascherina andavano di moda negli anni 80, inoltre è basso e cadente.

La fiancata è un muro senza un minimo di fantasia, come tutte le auto del gruppo VW.

Il posteriore è cadente, largo in basso peggio del culo di Kim Kardashian..

 

Il design di 3008 è più personale, più slanciato, più filante, con soluzioni più originali e soprattutto più moderne.

 

Ovviamente poi i gusti son gusti,  altrimenti guideremmo tutti la stessa auto ;-)

 

  • Mi Piace 2

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tiguan nata già vecchia fuori, molto interessante il 3008, ma preferisco gli interni razionali tedeschi! Quindi fatemi una 3008 con gli interni tiguan :-D

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri in esposizione in un centro commerciale, stesso colore brown e cerchi di quella a inizio Topic, vado a dirvi le mie impressioni.

 

Premetto che è un segmento di auto che aborro, ma cercherò di essere il più obiettivo possibile. Esteticamente davanti dà un bel colpo d'occhio, e anche come proporzioni è decisamente riuscita: non riesco a vederla come un SUV, piuttosto come una crossover, e credo questo possa essere un punto di forza. Nei dettagli, interni ed esterni, è palese che Peugeot stia cercando di "audizzarsi" come tipologia d'immagine. Al netto quindi dei corsi stilistici differenti, pare evidente l'ispirazione Audi nella ricerca di "effetti wow" dati esteriormente dalle luci, interiormente dagli schermi.

In dettaglio la zona frontale mi sembra nel complesso ben più riuscita di quella posteriore, che mi sembra molto pesante e contrastata sia nella vista a 3/4, sia in quella "piena". Bagagliaio nella media e ben rivestito, non ho notato cadute di tono ma nemmeno le ho cercate.

Mi siedo dietro e c'è la prima sorpresa: lo schienale del divano lo trovo molto molto rigido, ai limiti del fastidioso nella zona lombare, nulla da dire invece riguardo sia allo spazio generoso per gambe e testa, sia per la corretta profondità e altezza da terra della seduta.

Passo avanti lato passeggero e...altra sorpresa. Trovo un sedile piuttosto comodo ma...ben poco francese, anche qui piuttosto rigido, alla tedesca, ma decisamente più comodo del divano: zona piedi, purtroppo, una grave pecca, che dubito sarà sottolineata dalle riviste, ma che reputo piuttosto grave. Il piede destro finisce per essere appoggiato in posizione innaturale, a causa del pavimento, ben inclinato, ma che si "alza" un po' troppo presto verso l'esterno a raccordarsi con il passaruota. Il risultato è che o sposti il gamba e piede più verso il centro laddove il pavimento è piano, quindi assumi posizione disassata, o finisci per muovere la caviglia con l'interno verso il basso. Difficile da spiegare, agevolo foto, ma non so se rende l'idea avendola fatta senza flash, in questa posizione ho la caviglia destra piegata verso l'esterno perchè il pavimento già "sale".

350qomf.jpg

 

Finalmente, si libera il lato guida e mi ci siedo.

L'occhio cade ovviamente sul volante piuttosto piccino, e la sensazione è ben diversa rispetto alle altre Peugeot con questa soluzione: semplicemente perchè, finalmente la posizione di guida è praticamente perfetta. Cura molto elevata dell'abitacolo, molto belli i tastini a bilanciere, il tablet sembra uno di quelli da 80 €, simile a quello di classe A, per intenderci, e l'effetto wow è garantito dalla strumentazione LCD.

Qui noto un'altra pecca. Lo schermo del cruscotto, presumibilmente acceso da svariate ore (ero in pausa pranzo) era diventato rovente, e dal posto guida si percepiva questa ondata di calore, in particolare alle mani appoggiate sul volante; durante un viaggio lungo credo possa risultare fastidioso. 

Altra pecca il cambio manuale: leva alta nella media (come la mia Focus...) ed escursione nei cambi marcia un po' troppo lunga, fin qui nulla di male: ma calata in quel contesto, con un posto di guida così raccolto e fasciante e con quel "volantino" stona in particolar modo, sembra di manovrare la leva di un camion anni '60: pertanto credo vada acquistata obbligatoriamente con cambio automatico.

Per il resto, tutti i comandi sotto mano e un'ottima ergonomia.

 

In definitiva: ci metterà pochissimo a conquistare chi ha avuto il vecchio modello (l'ho guidato e c'ho viaggiato e credo che questa migliori in tutto da ferma, e alla guida assicuro che per migliorare la vecchia ci vuol molto poco) e credo che possa essere un modello molto interessante viste le scelte dell'automobilista medio/modaiolo degli ultimi anni.

C'è qualche caduta di stile, ho evidenziato alcuni contro, essendo i pro maggiori di quest'auto cose che non considero tali.

 

Un discorso a parte merita il posto guida finalmente ben riuscito con quel volantino: ci sono stato seduto per circa un minuto e mezzo, ma sono sceso con la sensazione che se ti abitui anche solo per mezza giornata a guidarla, su tutte le altre auto ti sembrerà di manovrare il timone di un veliero.

 

 

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in foto mi sembra molto bella,soprattutto mi piacciono gli interni ma aspetto di andare a vederla dal vivo per valutare se mi convince o meno 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, simohsm dice:

Vista in foto mi sembra molto bella,soprattutto mi piacciono gli interni ma aspetto di andare a vederla dal vivo per valutare se mi convince o meno 

 

Anche a me già piaceva in foto.. Dal vivo la mia impressione è addirittura migliorata, ha un presenza scenica decisamente riuscita.

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, i gusti saran gusti, ma io non mi capacito di come si possa trovarla bella. Più guardo quel muso e più mi sembra un quadro astratto rigonfio.

Non esagero, la considero una della auto più brutte che abbia visto.

 

In compenso dentro mi dà un'ottima impressione!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea è soggettiva. Riuscita o meno sta al mercato decretarlo.
Io la trovo inutilmente barocca (tante cromature messe alla cazzo) e stancherà presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal vivo le cromature sono meno evidenti di come appaiono in foto, soprattutto su alcuni colori..

Se stancherà presto sarà il mercato a decretarlo.

 

Guardando alla concorrenza, IMHO, l'unica che dal punto di vista del design, che le si avvicina è Tucson, ma solo coi cerchi da 19" della pubblicità, quelli da 17" che ha il 1.7D sono orrendi.

Kadjar ha una linea di fiancata molto più pesante.

Tiguan ha una linea anni 80.

Ateca a prima vista mi sembrava interessante ma dal vivo mi ha deluso, non è molto diversa da Tiguan.

Sportage non è male, ma è troppo musona e i fari a lampadine dietro sono brutti.

 

Parlo di linea esterna, dentro la 3008 è 10 anni avanti a tutte.

 

Ripeto, IMHO.

 

  • Mi Piace 3

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto a coloro che dicono che sia brutta ??? ( e come dire la Belen sia brutta...) poi per carità de gustibus...., consiglio di vederla dal vivo , le altre concorrenti , ho in mente le varie VW & clons sembrano nate 10 anni fa...

 

Ecco alcune impressioni dei giornalisti

 

Bisogna riconoscere che l’aspetto estetico del SUV 3008 è molto ben riuscito, i designer hanno realizzato una vettura pregevole, inserendo dettagli normalmente presenti su vetture di alta gamma. Ogni particolare della sua linea sembra opera di un abile scultore che ha mantenuto un giusto equilibrio delle proporzioni, linee nette e tese con un frontale alto e nervature laterali per alleggerire il profilo....

http://www.motori360.it/58643/peugeot-3008-ruggisce-forte-il-marchio-del-leone/

 

Nuova Peugeot 3008, il Suv più bello

La nuova Peugeot 3008 sfoggia un aspetto grintoso ed elegante che nasconde un abitacolo tecnologico da vettura premium.

Osservando dall'esterno l'auto, apprezziamo immediatamente le giuste proporzioni delle sue forme, enfatizzate da un design elegante e grintoso allo stesso tempo, per merito  della mascherina cromata che separa i proiettori  a forma di artiglio. Convincono anche la fiancata muscolosa e la vista posteriore che sfoggia fari con effetto 3D e un lunotto accattivante..

Nuova Peugeot 3008 : un SUV futuristico!

Aggressiva, bella, compatta, intelligente, la nuova Peugeot 3008 è un SUV che di certo non passa inosservato, anzi, sin dal suo debutto al Salone di Parigi, ha conquistato una folta clientela che, affascinata dal suo design coinvolgente e moderno, l’ha scelta come prima macchina.

Sono oltre 800, i clienti che in Italia, a scatola chiusa, senza mai averla vista da vicino se non sui giornali e/o depliant, hanno scelto di acquistare la nuova Peugeot 3008, ordini che per la quasi totalità prevedono un allestimento medio alto...

Conclusioni
Bella, originale, dotata, il nuovo SUV firmato Peugeot conquista!
Sicuramente la versione BlueHDI da 180 cavalli con allestimento GT ha grinta da vendere perché realmente sempre una concept car diventata realtà!
Complimenti a Peugeot per aver osato tanto e per aver dato vita ad un qualcosa di nuovo ed innovativo nel segmento C...

http://www.reportmotori.it/2016/10/13/prova-su-strada-nuova-peugeot-3008/

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.