Vai al contenuto

Lens Launcher - Avviare le applicazioni Android grazie ad una Lente


Messaggi Raccomandati:

In Android vi sono diversi modi per ricercare ed  avviare le applicazioni installate nel proprio telefono. Si va da soluzioni che vedono tutte le app disposte su più schermate - in stile iOS per intenderci - a catalogazioni in ordine arbitrario richiamabili tramite un apposito pulsante che porta al cosi detto "app drawer", scelta che permette di tenere la/le schermate principali molto più libere e pulite, con in vista solo le app strettamente necessarie.

 

Lens Launcher ricorre ad una soluzione alquanto originale ed al tempo stesso molto immediata: condensa tutte le applicazione installate nella schermata principale del telefono, riducendole in scala (si può scegliere la misura) fino a sembrare quasi dei puntini.

 

Screenshot 2016-05-25 23.10.56 0.jpg

 

 

Il colpo d'occhio però ci permette di individuare graficamente l'app che vogliamo e, avvicinando il dito alla suddetta, si otterrà un effetto lente che ingrandisce la zona in cui è collocata. E' anche possibile spostare il dito "zoomando" in altre zone della schermata. L'avvio dell'applicazione avviene dopo aver rilasciato il dito dall'app sulla quale ci siamo soffermati.

 

Screenshot 2016-05-25 23.11.05 1.jpg


 

Un video che vale più della descrizione:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei... Per esperienza più i launcher sono innovativi, più si rivelano inutili e poco pratici da utilizzare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea è buona, ma credo abbia un range di utilizzo limitato a una determinata dimesione dello schermo, sui più piccoli le icone diventerebbero invisibili specie se si hanno tante app sui più grossi faresti fatica a raggiungere con il dito la parte alta dello schermo

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è particolarmente comodo su schermi attorno ai 5 pollici e con un numero di app non eccessivo ;)

 

Io l'ho usato un po' e la vera mancanza che ho notato è l'assenza di una dock rapida con le classiche 4-5 app che vuoi sempre a portata. L'altra cosa è l'assenza di widget.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.