Vai al contenuto

Qualità Mazda


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Riprendo questa discussione per riportarvi la mia nuova esperienza di Mazda & autonoleggi.
Sono qualche giorno a Dubrovnik e mi hanno rifilato una Mazda 3 del 2011 con 87.000km. Ok che è di un autonoleggio e quindi trattata "come peggio capita", ok che sta sotto il sole 365 giorni all'anno, però c'è tutta la parte superiore della plancia letteralmente sciolta. Il trattamento soft touch (l'unico di tutta l'auto) è diventato "colloso" e si incide in maniera permanente con l'unghia :oddio:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo questa discussione per riportarvi la mia nuova esperienza di Mazda & autonoleggi.

Sono qualche giorno a Dubrovnik e mi hanno rifilato una Mazda 3 del 2011 con 87.000km. Ok che è di un autonoleggio e quindi trattata "come peggio capita", ok che sta sotto il sole 365 giorni all'anno, però c'è tutta la parte superiore della plancia letteralmente sciolta. Il trattamento soft touch (l'unico di tutta l'auto) è diventato "colloso" e si incide in maniera permanente con l'unghia :oddio:

Io ne ho una dello stesso anno e con chilometraggio simile. Ok che non sta 365 giorni l'anno al sole, ma non ho riscontrato nulla di tutto ciò, per il momento (sgrat sgrat). Semmai, di quella parte soft touch trovo sgradevole solo il fatto che il vano "nascosto" dell'airbag è tutt'altro che nascosto.

Per il resto, altro da segnalare?

P.S. fenomeni come quello che descrivi erano frequenti nei soft touch Vag di qualche anno fa, da quel che mi risulta. Attualmente, non saprei.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiega, modello 2011, quindi generazione precedente ....l'attuale per quel che mi riguarda sta messa meglio di A3. Poi non uso incidere le plance di alcun modello, tantomeno di provare a scassare il clima con il coltellino svizzero. Se mi resta in mano la maniglia come mi dicono su giulietta, o le leve dei sedili come successo a me con leon, peggio il pomello cambio con la mia focus mi ingazzo 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Non so il resto della gamma, ma per mia esperienza mx5 nc è' stato un bagno di sangue sotto tutti i punti di vista.

MZR bomba a orologeria
Plastiche di cartone
Verniciata con la scopa
Acqua in zona pedali




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so il resto della gamma, ma per mia esperienza mx5 nc è' stato un bagno di sangue sotto tutti i punti di vista.

MZR bomba a orologeria
Plastiche di cartone
Verniciata con la scopa
Acqua in zona pedali




☏ iPhone ☏

cioè??

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Bauhaus dice:

Non so il resto della gamma, ma per mia esperienza mx5 nc è' stato un bagno di sangue sotto tutti i punti di vista.

MZR bomba a orologeria
Plastiche di cartone
Verniciata con la scopa
Acqua in zona pedali

emoji848.png


☏ iPhone ☏

 

Ma dove? La mia ha 110k km pistolata e parecchia pista ed è perfetta. Forse solo la NC di qualcuno ha parecchi problemi... L'ho già detto tante volte, senza dati reali c'è solo tanto bias

22 minuti fa, Amleto dice:


cioè??

Si riferisce a presunti problemi di olio mangiato dal 2.0 della NC, problemi che qualcuno ha avuto e che tantissimi altri no.

 

Sulla verniciatura e gli interni è vero: molto cheap

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che sia verniciata male; è solo che i vari fornitori non si sono accordati sulla paletta colori :§


Plastidip e passa la paura :si:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta aprire internet e fare un giro sui forum mondiali dedicati per farsi un'idea....

I primi MZR 2006/07 sia 1.8 che 2.0 hanno oggettivamente un problema.

Ho almeno 4 conoscenti ex possessori di NC delle annate suddette che hanno tutti spaccato.

Conosco anche gente con tale auto di tali annate che problemi per ora non ne ha....ma che guarda caso controlla l'astina ogni giorno psicosi? Non direi.

Non farmi ricordare quell'incubo jeby.

Tornando IT, penso che una NC dei primi anni (fendinebbia tondi per intenderci) sia quanto più lontano dal concetto di qualità costruttiva si possa immaginare...
Una NA, quella di che era costruita coi crismi della famosa qualità giapponese. Le plastiche dopo 20 anni erano come nuove e il BP/B6 va come un orologio anche se orini nel motore....altro che

Chi ha aperto il topic per me non ha torto e se Fiat avesse oggi quelle plastiche, quegli accoppiamenti....verrebbe falcidiata.

Ah. E i termostati che partono in 60 mila km?







☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.