Vai al contenuto
  • 0

Fault

Domanda

'Sera ragazzi

 

Il carrozziere dove vado, dopo avermi fatto fare 2 viaggi e bloccato la macchina per 2 giorni per un semplice lavoro al finestrino, e tornando oggi per lamentarmi dello scarso risultato, di qualità discutibile, se ne esce dicendo che i prodotti che uso per lavare l'auto rovinano la carrozzeria e le plastiche, senza sapere realmente che prodotti sono e la frequenza con cui li utilizzo.

 

Ho principalmente prodotti Arexons, sò che sono discreti, non i migliori di certo, ma da qui a dire che rovinino la carrozzeria mi sembra eccessivo.

Utilizzo la cera ogni 2-3 settimane, solo lavaggio se riesco anche 1 a settimana (lancia e spugna, no rulli e spazzole).

E mi disse anche del lucida cruscotti, che scolorisce per le plastiche.

 

Che ne pensate voi?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I prodotti Arexons sono i peggiori in assoluto per il car care.
Sulla mia vecchia Getz avevano scolorito le plastiche dei paraurti e zona tergicristallo.
 

Anche sulla M3 E46. Poi finalmente ho conosciuto un noto sito italiano di prodotti di qualità a basso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo il tuo carrozziere ha ragione.... gran parte dei prodotti (specialmente quelli usati negli autolavaggi che devono togliere lo sporco molto in fretta e senza grosso "lavoro" meccanico) sono molto aggressivi per la vernice e le plastiche.

C'è un "modus operandi" per la buona conservazione della vettura nel tempo che ha il nome di car detailing, si usano prodotti tendenzialmente non aggressivi (oppure in modo molto controllato) e spesso si ricorre alla lucidatrice per ripristinare la lucentezza della vernice e delle altre superfici con apposite lavorazioni.

@mmaaxxSpero che quel sito non sia quello che penso io.... se devi prendere dei prodotti senza che manchi l'obiettività nel proporre le cose e nel farle utilizzare anche a chi ancora non ne ha la competenza, rivolgiti ai numerosi rivenditori inglesi ove il detailing è molto diffuso e non si fanno certo problemi a dire che un prodotto è più o meno valido di altri...

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah okok, non è una buona notizia :-(-_-

Provvederò ad utilizzarne il meno possibile di questi prodotti.

 

tra il sapone dell'autolavaggio e il mio, almeno credo che quest'ultimo sia leggermente migliore no?!

 

2 ore fa, mmaaxx dice:

Anche sulla M3 E46. Poi finalmente ho conosciuto un noto sito italiano di prodotti di qualità a basso prezzo.

 è possibile sapere il sito/marca dei prodotti? o almeno una marca più affidabile

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Della ma-fra ho comprato un detergente per interni abbastanza buono, e un togli-catrame che si è dimostrato davvero utile. Ne sono soddisfatto.

Per i prodotti di pulizia esterna (cera/sapone ecc) non saprei.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.