Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Tra wheeler dealer e Wayne Carini c’è però la terza via di mezzo. Quella del restauro conservativo. Ripristini il danneggiato e tieni il buono.

 

Quello che mi dà fastidio è voler mettere a tutti i costi una scala di passione. Che l’appassionato debba comportarsi solo in un certo modo sennò non lo è.

 

 

Nel caso specifico, il lato economico si guarda sempre.

Ma non per guadagnarci.

 

Ma perché una verniciatura a nudo come la 75 sono 5000€ come base di partenza. È sacrosanto farsi domande.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, stev66 scrive:

Alla fine si ritorna sempre al vecchio AAQR, che per lo meno le spese vive le mostra.

Condivido, mi piace definire AAQR un programma "rassicurante". Con i suoi toni pacati, senza sensazionalismi, qualche pillola di storia e cultura motoristica, scivola via senza pretenziosità. E personalmente non ho preferenze fra Ed China ed il nuovo meccanico Americano. Credo che la ricetta alla base sia giusta. AAQR è un po' il Don Matteo dei motori, alla fine si risolve sempre bene e tutti vanno a casa tranquilli e sereni.
Al contrario non apprezzo i programmi "urlati" e "urlanti" (tipo gli psicodrammi del Gas Monkey o simili) in cui si crea del "fake drama" simulando che il restauro stia andando tutto male, quando è tutto preparato per fare spettacolo. In questa categoria rientrano anche alcuni test drive del Cironi nazionale, in cui si passa dall'esaltazione più completa al solito piangersi addosso del "perché certe macchine non le fanno più" condito da toni da funerale.

 

Di Cironi comunque non si possono non apprezzare le sue interviste a noti Ingegneri e Progettisti e la qualità di certe sue riprese. Questo glielo riconosco e glie ne do atto. Alcuni suoi video sono dei veri e propri documenti culturali motoristici.

  • Mi Piace 3

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho visto l nuovo programma di cironi...ma le macchine le riport all'originalità oppure le elabora?

dope si possono rivedere le puntate?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

dope si possono rivedere le puntate?

su dplay.com / motor-trend puoi rivedere tutti gli episodi trasmessi fino ad ora. Su dplay plus puoi vedere in anteprima quello che andrà in onda settimana prossima in TV (Kit car Lamborghini con V6 Busso).

Senza spoilerare troppo, c'è una buona parte di elaborazione. Nel caso della 500 hanno montato solo un motore da 10.000 euro 🙃 Diciamo che l'originalità sta a Cironi come la verginità a Cicciolina.

  • Mi Piace 1

"in ferie da cosa?!?"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque riguardo ai consigli di ed china, non sottovalutate il tipico "cantinaro" inglese

 

il cantinaro inglese ha quasi sempre un'istruzione tecnica di prim'ordine ed é in grado di fare cose incredibili, c'é gente da quelle parti che per hobby costruisce macchine a vapore, reattori d'aereo

 funzionanti in scala 1:3, non avete idea di quale livello d'ossessione abbiano gli inglesi per la meccanica

 

la "formula 1 valley" in Uk non nasce per caso, é una paranoia nazionale

 

l'idea di mettersi una vecchia auto in garage per poi ristrutturarla in proprio é molto diffusa

 

"my new project.." li chiamano

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ultimamente sta prendendo piede il GA-SI.
Da milanese, non so se è un fenomeno solo lombardo, però spiega le cose molto bene e mostra spesso youngtimer e vecchie non molto diffuse (vedi Argenta).

Davvero interessante; lo seguo anch'io da quando faceva comparsate su bobbgear. Spiega molto bene e ti dice delle chicche interessanti su ogni auto

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/11/2018 at 12:06, skid32 scrive:

mah è troppo accalorato.. urla troppo , non mi piace

massai e basta

Tecnicamente è preparatissimo, penso sia un meccanico-ingegnere, o roba simile, diciamo il figlio di MAssai, ma anche a me mi sta veramente antipatico per il modo di parlare. Sebra che si rivolga a dei bambini dell'asilo quando parla, più che a degli appassionati di auto. Lo vedrei meglio come animatore alle feste di compleanno per bambini al McDonald, che come recensore di automobili. Peccato perchè tecnicamente è molto preparato.

Per quanto riguarda sia Sabatino che Cironi, i quali sono finiti a fare trasmissioni in tv, a me non piacciono in tv, li preferisco coem youtubers. In Tv le loro trasmissioni sono...come posso dire, fiacche, moscie ed alla fine noiose e guardata mezza puntata, poi no nmi viene più voglia di guardare le altre. Invece seguo tantissimo affari a quatro ruote e le trasmissioni inglesi. Il problema degli italiani è che non sanno proprio fare TV. Non basta la passione e competenza che ci mettono Sabatino e Cironi per fare una trasmisssione tv che possa piacere. Ci vuole una regia, uan sceneggiatura e forse anche loro non sono capaci a faare i presentatori televisivi. Quindi l ipreferisco di gran lunga su youtube.

 

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

poi c'é un'altra cosa, il mercato della auto da collezione sotto i 50 mila in inghilterra sarà grande 20 volte quello italiano come compravendite

 

quindi si puó anche affrontare i 5000 euro di una riverniciatura che poi, se l'auto finita merita, li si riprende

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.