Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io cerco di fare qualche recensione e mi piacerebbe iniziare a parlare anche della tecnica delle sospensioni, allegando degli spaccati che mostrino il funzionamento di un sistema come il Reaxs by SAAB che è un passivo… Ecc ecc. questo credo sia uno dei video più sentiti che abbia mai fatto, perché son andato a trovare un amico con la 9-3 Aero benzina che me l’ha fatta guidare. Vorrei, se possibile, dei vostri consigli, premettendo che la qualità audio del video non sia delle migliori.

ditemi la vostra. Grazie. Il video è mio, l’ho montato io e l’auto è del mio amico. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

Complimenti! Premetto che farei sicuramente peggio di te 😅 e che non sono un esperto, ma giusto per poter forse contribuire ad un miglioramento.

 

1. Secondo me come dialettica sei ok, e nonostante tu stia guidando. Cosa che non è assolutamente scontata. Poi ovvio che in quello si migliorerà ancora. 

 

2. Che videocamera usi? C'è probabilmente qualcosa che si può migliorare nel video, in base al budget ovviamente. Ma già se non fai video in stanza sarà più facile. Da quello che vedo, potrei sbagliarmi, o l'hai modificato volutamente e non me ne accorgo io (effetto seppia?), oppure usi qualcosa di "inferiore" rispetto ad Action Cam classiche come Gopro o Sony. Non cito video fatti con Reflex/altro, era solo un esempio. 😉

 

3. Migliorerai sicuramente nella parte audio, magari con microfono esterno e "riduzione rumore del vento". 

 

4. Nei video che faccio nelle gite/vacanze, mi accorgo che se non ho la videocamera fissata o in testa, quando riprende un altro meglio che sia per un tempo ridotto nell'intero video. Va bene per far vedere certe cose mentre si è in movimento, ma il video se lo si fa per troppo tempo può risultare troppo mosso. 

 

5. Sul montaggio non dico nulla, non sono un esperto ed uso ancora un PC obsoleto con Sony Vegas 11 come software. Li dipende da cosa si vuol ottenere, a volte basta pure la semplicità in questo genere di recensioni. Poi ok, ti potrai dilettare con riquadri da inserire nel video principale per esempio. Ma per fare questo tutto sommato è piuttosto semplice. 

Grazie Michele 🙏. Ho usato un IPhone SE di 2a generazione ed il software IMovie di proprietà Apple per editare, con il filtro “ western “ che di solito uso per i video, che è una sorta di effetto seppia e non mi dispiace, anche se il prossimo vorrei farlo in HDR senza filtri, dato che il nuovo smartphone che ho preso ha questa feature. Parlare mentre guido forse mi viene non troppo difficile perché lavorando come ncc spesso mi trovo a dialogare anche in inglese, lingua che ho imparato in modo dozzinale da autodidatta, quindi di conseguenza parlare in italiano non mi crea particolari ostacoli. Diciamo che quello che credo che ci debba essere in un video ben fatto sia un focus tecnico all’inizio, mostrando spaccati di motore/cambio/ammortizzatori, passando per gli interni ed analizzando l’ergonomia dei tasti/infotainment, la seduta, dimensioni volante, sagomatura sedile, dettagli alette parasole, per poi spostarsi sulla leva del cambio ( ormai son quasi tutti automatici dal segmento D in su ), passando per lo spazio posteriore, attacchi isofix se coperti o meno, riflessi sulle eventuali parti lucide. Poi passerei al bagagliaio, non prima di aver descritto le dimensioni esterne del mezzo, magari spiegando che il mezzo abbia proporzioni da trazione anteriore e quanto altro… sulla guida, nel mentre di una percorrenza, mi piacerebbe alternare con degli spezzoni ripresi dall’esterno ma significherebbe lasciare qualcuno a piedi che mi registri oppure fissare un altro smartphone che registri dall’esterno, però quello che vorrei riuscire a fare è una ripresa esterna con la voce di sottofondo che spiega le reazioni del veicolo, proprio magari mentre si innesta un tipico sottosterzo da tutt’avanti ( e qui o sei Davide che si fa chiudere le strade o si va in pista… ), è così via. Inoltre quello che mi piacerebbe fare è mostrare, in base alle velocità ( 70/90/110/130 km/h ) il consumo medio istantaneo, nonché le riprese dalla 2a marcia in su, da regime minimo fino a 4000 giri, range finale che può andar bene sia per i diesel che per i benzina ( anche se c’è qualche benzina che a 4000 giri inizia ad aprire, ma son tutti aspirati ). Aggiungerei anche un test con misuratore decibel dei rumori nel ciclo urbano e a 70/90/110/130 km/h fino a misurare il rumore della ventola dell’impianto di climatizzazione, quest’ultima features che credo potrò utilizzare non appena comprerò l’Apple Watch, che pare abbia questa possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri Social

A telecamere spente ha dichiarato "ma non possiamo usare questa nei gran premi, mi pare più veloce"

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AleMcGir scrive:

 

 

Ti danno da fare un video con Leclerc e una macchina del genere, e tu mi piazzi in sottofondo una colonna sonora totalmente inappropriata e sparata a tutto volume, coprendo il suono di quel V12? Non ci siamo, il nuovo arrivo da Top Gear avrà un bel lavoro da fare nel reparto comunicazione.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
16 minuti fa, Osv scrive:

Ragazzi, come vi sembra Valerio Nebuloni alias Nebu di Automoto?

non mi dispiace, è giovane (25 anni), ma è competente, è appassionato, quindi non fa le recensioni/prove da venditore di elettodomestici e secondo me ha più un'anima sportiva/racing

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.