Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Ho cambiato canale e per sbaglio càpito su Italia Uno.

 

Leggo “Drive Up” nell’angolo… storco la bocca per l’inutile titolo in lingua straniera, ma mi soffermo perché si parla della 500e.

 

Non resisto oltre i venti secondi.

 

Beccando giusto  il finale del servizio, infatti, prima sento dire “peccato per il bagagliaio, un po’ piccolo” (e penso: ma va?? è una cinquecento, mica una sw) e poi ecco la scheda tecnica in sovrimpressione, che recita “trazione posteriore”

 

Qualcosa dentro di me è morto in quel momento.

  • Ahah! 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Non so se sia già stato segnalato, ma ho scoperto solo oggi Marco Paternostro recensore di newsauto che mi è piaciuto molto, sia per la pacatezza, sia per la competenza, mostrando sul ponte dettagli tecnici che ho visto solo nei video di Massai.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

 

Eccolo Doug Demuro.

Un recensore 'merigano che testa auto sia moderne, che auto d'epoca. Lo seguo da un po' anche se non capisco bene l'inglese, quindi solo il 30% di quello che dice riesco a comprendere.

Mi piace per un semplice motivo: è uno dei pochissimi, se non l'unico, che analizza in dettaglio tutta l'auto, anche e soprattutto in quei piccoli dettagli e particolari, che ormai molte riviste specializzate nemmeno si prendono la briga di citare. Demuro invece scannerizza l'auto da cima a fondo, specialmente gli interni e si sofferma sui particolari più originali ed unici come ad esempio la strumentazione, i comandi e tutte quelle piccole cose curiose di cui è fatta la macchina. Descrive con una certa ironia i dettagli più insoliti delle auto che testa.

Poi alla fine fa la sua pagella. Ecco io non condivido i suoi voti per un semplice  motivo: usa lo stesso metro di paragone nel giudicare le auto moderne e quelle d'epoca, senza contestualizzare il voto in base al periodo in cui è stata lanciata sul mercato quel determinato modello. Per esempio ha dato un bel 10 in pagella alla voce "accelerazione" alla Ferrari SF90, giustamente un voto strameritato! E poi ha dato un 6 alla stessa voce alla Lamborghini Countach, una macchina uscita 50 anni prima della SF90! Ma cribbio se hai dato 10 alla SF90 in accelerazione, alla countach devi dare 10 anche alla countach, perchè scommetto che nel 1971 era sicuramente una delle supercar più rapide sul mercato! Non mi puoi paragonare direttamente le due auto.

Altro difetto del buon Demuro è che odia le Maserati moderne, sostenendo che non valgono il prezzo che costano e si paga solo il blasone del marchio e forse su questo ha anche ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il problema e' con le sfumature dell'inglese, non e' che non gli piacciano le Maserati moderne, anzi le elogia in tanti aspetti (soprattutto estetici e dinamici) pero' ritiene che causa svalutazione non valgano quei soldi e che convengono di seconda mano.

Purtroppo non me la sentirei di buttargli la croce addosso, uno dei problemi dei premium non tedeschi sta proprio nel valore di rivendita.

Consideriamo poi che in USA le auto costano mediamente molto meno che in EU, soprattutto le vetture importate devono costare ancora di piu'.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.