Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Pare che Cironi sia entrato nell'orbita di Discovery e che la conclusione del recupero della 75 dal pollaio alla pista la vedremo su DMAX.
In realtà ha trasformato quella serie di video in una serie, che si chiama dal pollaio alla pista. Nella prima puntata c'era un 500ino, nella seconda la 75

☏ POCO F1 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, the_gallas27 scrive:

 

Secondo me sarebbe cosa buona e giusta se estendessero la proposta anche alle targhe bianche provinciali (1985-1994) e alle prime targhe alfanumeriche bianche pre-europee (1994-1999).

 

Ieri ho visto la puntata dell'Alfa 75 restaurata di Davide Cironi e, la targa anteriore provinciale, era palesemente una replica senza il bollino del ministero, quindi illegale. Però il bello di quelle auto è anche la loro targa......

 

 

piccolo ot

ma solo io trovo soporifere queste puntate in tv di cedroni? non hanno ritmo, poi per chi è nato a nord di tagliacozzo ci vuole il decoder

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Secondo me sarebbe cosa buona e giusta se estendessero la proposta anche alle targhe bianche provinciali (1985-1994) e alle prime targhe alfanumeriche bianche pre-europee (1994-1999).
 
Ieri ho visto la puntata dell'Alfa 75 restaurata di Davide Cironi e, la targa anteriore provinciale, era palesemente una replica senza il bollino del ministero, quindi illegale. Però il bello di quelle auto è anche la loro targa......
 
 

Non era palese. Era dichiarato, hanno fatto pure vedere la confezione con il nome dell’azienda che riproduce le targhe.

A buonsenso sono d’accordo con la riproduzione delle targhe in formati più vecchi, basta che entrambe le targhe originali siano sempre nell’autovettura.
Resta il fatto che una provinciale bianca riprodotta come nera o quadotta possa ingannare molti ed abbia un senso, un’alfanunerica fa ridere.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, skid32 scrive:

piccolo ot

ma solo io trovo soporifere queste puntate in tv di cedroni? non hanno ritmo, poi per chi è nato a nord di tagliacozzo ci vuole il decoder

 

Io mi chiedo se alla fine faranno vedere i costi.

Perchè un bel po' di lavori che ho visto.....e non li paghi solo con la passione.

Almeno, il mio meccanico ha sempre voluto che con la passione firmassi gli assegni.

Se gli dico "non andare in vacanza, lavora per me" mi picchia con passione...

 

Il mio timore è che passi il messaggio che con la volontà fai le stesse cose....eh....magari....in quella 75 ci saranno almeno 7000 euro di motore, 2000 di lavori al cambio/differenziale e 5000 di carrozziere. Senza contare tutto il resto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, TonyH scrive:

 

Io mi chiedo se alla fine faranno vedere i costi.

Perchè un bel po' di lavori che ho visto.....e non li paghi solo con la passione.

Almeno, il mio meccanico ha sempre voluto che con la passione firmassi gli assegni.

Se gli dico "non andare in vacanza, lavora per me" mi picchia con passione...

 

Il mio timore è che passi il messaggio che con la volontà fai le stesse cose....eh....magari....in quella 75 ci saranno almeno 7000 euro di motore, 2000 di lavori al cambio/differenziale e 5000 di carrozziere. Senza contare tutto il resto.

 

48 minuti fa, TonyH scrive:

 

Io mi chiedo se alla fine faranno vedere i costi.

Perchè un bel po' di lavori che ho visto.....e non li paghi solo con la passione.

Almeno, il mio meccanico ha sempre voluto che con la passione firmassi gli assegni.

Se gli dico "non andare in vacanza, lavora per me" mi picchia con passione...

 

Il mio timore è che passi il messaggio che con la volontà fai le stesse cose....eh....magari....in quella 75 ci saranno almeno 7000 euro di motore, 2000 di lavori al cambio/differenziale e 5000 di carrozziere. Senza contare tutto il resto.

Vabbè quello è scontato, è tutta una marchetta che cedroni fa per farsi fare la macchina. Quella 75 rifatta così ha un costo incalcolabile, tipo una Porsche nuova

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, TonyH scrive:

 

Io mi chiedo se alla fine faranno vedere i costi.

Perchè un bel po' di lavori che ho visto.....e non li paghi solo con la passione.

Almeno, il mio meccanico ha sempre voluto che con la passione firmassi gli assegni.

Se gli dico "non andare in vacanza, lavora per me" mi picchia con passione...

 

Il mio timore è che passi il messaggio che con la volontà fai le stesse cose....eh....magari....in quella 75 ci saranno almeno 7000 euro di motore, 2000 di lavori al cambio/differenziale e 5000 di carrozziere. Senza contare tutto il resto.

Nei video su YouTube c'è l'elenco di sponsor che hanno supportato l'operazione. E nonostante tutto il supporto ricevuto anche lui non ha trovato alcune parti (mi pare le maniglie)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, nucarote scrive:

Nei video su YouTube c'è l'elenco di sponsor che hanno supportato l'operazione. E nonostante tutto il supporto ricevuto anche lui non ha trovato alcune parti (mi pare le maniglie)

 

Welcome in the magic world of heritage :lol: 

 

Che le officine sponsorizzino mi sta bene. Apprezzerei però appunto l'operazione trasparenza, indicando i costi.

 

Perchè il messaggio che passa è "faccio cose antieconomiche, non guardo i soldi". GAC, se non pago pure io non guarderei ai soldi.

Invece vanno guardati, perchè chi pondera le spese non è necessariamente uno speculatore, uno non-appassionato.

E' uno dei tanti che i soldi se li suda.

 

E che magari invece di 20-25.000€ di una 75 a carburatori pollaio edition legittimamente cerca una Turbo o una V6

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH scrive:

..

 

Perchè il messaggio che passa è "faccio cose antieconomiche, non guardo i soldi". GAC, se non pago pure io non guarderei ai soldi.

Invece vanno guardati, perchè chi pondera le spese non è necessariamente uno speculatore, uno non-appassionato.

E' uno dei tanti che i soldi se li suda.

 

E che magari invece di 20-25.000€ di una 75 a carburatori pollaio edition legittimamente cerca una Turbo o una V6

Nei video mi pare abbastanza chiaro:

1) Lo sbattimento che ci ha messo nel fare questa 75, ci sarà stato almeno un paio di anni.

2) Che i meccanici/carrozzieri non hanno lavorato per lui propriamente aggratis.  

3) Che l'operazione non è stata propriamente conveniente (faceva prima a swappare il 2.0 con un 3.0 e dare una bella strofinata al resto o meglio ancora venderla a pezzi)

E questo con tutto il supporto di sponsor paganti non solo con sedili e gomme e il pieno supporto di AFRA.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.