Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Visto che è stato creato un topic ad hoc, stilo la mia personale classifica:

 

1)Cironi...giovane, appassionato, sanguigno, genuino con pregi e difetti e tendenzialmente filo-nazionalista ma allo stesso tempo obiettivo. Per chi si chiedesse come è cominciato il suo Drive Experience, da quanto ho capito in breve è partito dalla recensione di una Toyota GT86 arancione che giaceva invenduta presso una concessionaria della sua zona, che dopo la sua prova ha trovato subito un acquirente.

2)Giuliano Daniele..equilibrato, pacato ma con brio, professionale ma appassionato, competente, giornalista.

 

3)Andrea Farina, collega di Giuliano a Omniauto.

4)Galeazzi, nerd filo-tedescofilo in rappresentanza degli attuali spippolatori di infotainment e palpatori di cruscotti. In coppia con Bordoni mi diverto a guardarli perchè alla fine sono simpatici.

Poi c'è il tizio brizzolato e occhialuto di Quattroruote TV ma ora non ricordo come si chiama.

Modificato da PapisHF

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cironi a me piace, lo prendo semplicemente per quello che è, un grande appassionato di auto (soprattutto classiche) e di guida. Ha tanto entusiasmo e la qualità dei suoi video è decisamente di buon livello per essere un amatore.

Come competenza poi ho visto spesso gente peggiore che, al contrario suo, è pagata per scrivere su riviste di settore...

Poi il suo accento, la sua tamarraggine ed un cero tipo di retorica, secondo me lo caratterizza molto come personaggio. E' un marchio di fabbrica in qualche modo.

 

Io, per uno appassionato come lui, che ci mette il cuore, ho sempre rispetto. 

 

Per quanto riguarda Stanlio e Olio, francamente non li sopporto proprio!

Ok, avranno il punto di vista dell'uomo della strada, del mondo reale e tutto quello che volete, ma alla fine lavorano per una testata giornalistica. Competenza e professionalità sono d'obbligo!

Per sentire commenti generici o poco attendibili basta andare al bar...

 

Ottimo invece Giuliano di Omniauto, competente ed appassionato, ha i tempi giusti davanti alla videocamera. E' l'unico italiano per me all'altezza dei più blasonati giornalisti inglesi.

 

Tra questi i miei preferiti sono:

 

EVO - Richard Meaden, Dan Prosser, Henry Catchpole (anche se ora fa solo preview o diaries) e l'inossidabile Harry Metcalfe, che ora ha un canale tutto suo ma che è sempre piacevolissimo da seguire.

 

Autoexpress :disp2: - Steve Sutcliffe. Forse il mio preferito in assoluto, equilibrato, competente, ottimo driver. Mi chiedo come mai sia finito in quella rivista ridicola.

 

Non catalogabile - Chris Harris. Personaggio esagerato, o lo ami o lo odi!

A me piace un sacco, carisma da vendere, buca lo schermo come nessun altro, nerd della tecnica, appassionato di gare e di vetture storiche.

E poi gli da un sacco di gas con ste macchine sempre di traverso, PROTERVO! :lol:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, McDave dice:

 

Autoexpress :disp2: - Steve Sutcliffe. Forse il mio preferito in assoluto, equilibrato, competente, ottimo driver. Mi chiedo come mai sia finito in quella rivista ridicola.

 

 

bravissimo a citarlo. :agree:

 

Steve è bravissimo..ex-pilota, ha la mia età, mi sento molto magro quando vedo i suoi video :mrgreen:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, McDave dice:

Cironi a me piace, lo prendo semplicemente per quello che è, un grande appassionato di auto (soprattutto classiche) e di guida. Ha tanto entusiasmo e la qualità dei suoi video è decisamente di buon livello per essere un amatore.

Come competenza poi ho visto spesso gente peggiore che, al contrario suo, è pagata per scrivere su riviste di settore...

Poi il suo accento, la sua tamarraggine ed un cero tipo di retorica, secondo me lo caratterizza molto come personaggio. E' un marchio di fabbrica in qualche modo.

 

Io, per uno appassionato come lui, che ci mette il cuore, ho sempre rispetto. 

 

Per quanto riguarda Stanlio e Olio, francamente non li sopporto proprio!

Ok, avranno il punto di vista dell'uomo della strada, del mondo reale e tutto quello che volete, ma alla fine lavorano per una testata giornalistica. Competenza e professionalità sono d'obbligo!

Per sentire commenti generici o poco attendibili basta andare al bar...

 

Ottimo invece Giuliano di Omniauto, competente ed appassionato, ha i tempi giusti davanti alla videocamera. E' l'unico italiano per me all'altezza dei più blasonati giornalisti inglesi.

 

Tra questi i miei preferiti sono:

 

EVO - Richard Meaden, Dan Prosser, Henry Catchpole (anche se ora fa solo preview o diaries) e l'inossidabile Harry Metcalfe, che ora ha un canale tutto suo ma che è sempre piacevolissimo da seguire.

 

Autoexpress :disp2: - Steve Sutcliffe. Forse il mio preferito in assoluto, equilibrato, competente, ottimo driver. Mi chiedo come mai sia finito in quella rivista ridicola.

 

Non catalogabile - Chris Harris. Personaggio esagerato, o lo ami o lo odi!

A me piace un sacco, carisma da vendere, buca lo schermo come nessun altro, nerd della tecnica, appassionato di gare e di vetture storiche.

E poi gli da un sacco di gas con ste macchine sempre di traverso, PROTERVO! :lol:

Manca Jethro di Evo, anche lui ottimo pilota.

Modificato da xzzz9097
Link al commento
Condividi su altri Social

Davide Cironi lo seguo praticamente da quando ha iniziato e ho potuto apprezzare la sua evoluzione. A me piacque fin dal principio.

Adoro le auto che recensì nei sui primi mesi di video (anche se le avrei preferite originali, vabbè ma una Uno Turbo è sempre una Uno Turbo), un po' meno alcune delle ultime, specie le varie giapponesi iper-steroidate (Skyline in primis).

Ho avuto anche il piacere di scambiare qualche battuta con lui per telefono e whatsapp, ed è una persona disponibilissima, genuina al 100% e appassionata al 101.

Probabilmente se avesse recensito solo Yaris, Up, Panda et simila non l'avrei cagato di striscio, ma fortunatamente ha un target più "tamarro" - per dirla come alcuni di voi - ed io sono fieramente tra codesti :-D.

 

L'unica critica che gli rivolgerei è quella di dare più di enfasi nelle sue prove, specie al tono di voce, spesso un po' monocorde. Talvolta mi viene da chiedere: ma sta per caso guidando una familiare tedesca :P?

 

 

Gli altri recensori li conosco appena. L'unico è Giuliano Daniele. Non male, lo vorrei vedere anche su auto più classiche e in prove più libere da schemi.

 

I recensori esteri non li conosco affatto, tranne qualcosina di Chris Harris (tipo il video sulle Lancia da rally). Per cui non mi esprimo.

 

 

 

P.S.: l'unico dubbio che talvolta mi sorge è questo: ma come fa questa gente a tirare fuori uno stipendio con i video che fa? Considerando che devono mangiarci, oltre ai "frontman", anche i registi dei video, i montatori, ecc...boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, McDave dice:

 

Non catalogabile - Chris Harris. Personaggio esagerato, o lo ami o lo odi!

A me piace un sacco, carisma da vendere, buca lo schermo come nessun altro, nerd della tecnica, appassionato di gare e di vetture storiche.

E poi gli da un sacco di gas con ste macchine sempre di traverso, PROTERVO! :lol:

 

Piace anche a me... secondo me Cironi ha preso spunto da lui.

 

Però Chris fa meno retorica e da più gas, quindi lo preferisco a mani basse :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Cironi che caxxo è di preciso? :)

Perché le sue videorecensioni mi sembrano tutto meno che dei test con qualsivoglia pretesa giornalistica. A me pare solo un ragazzotto con un buon manico e con la possibilità di farsi prestare delle auto più o meno importanti per le sue prove.

Poi se lui riesce a campare di questo lavoro è un altro discorso, buon per lui.

Ma io, quando lo vedo, che lui sia alfista, non alfista, competente, incompetente, ripetitivo o con la calata abruzzese, non è che me ne importi granché. Mi fa sentire il rumore, mi fa vedere quattro sgommate, mi coinvolge in quello che sta facendo e mi dà modo di scoprire un po' meglio delle auto particolari ma che magari, malgrado la loro fama, sia ha concretamente molto di rado l'occasione di analizzare.

Non pretendo né imparzialità né completezza, sono le SUE impressioni e mi interessano per quello.

 

Viceversa se su una TESTATA, che sia cartacea, su sito web o su youtube, il tizio, che dovrebbe vendermi un'analisi il più possibile oggettiva dell'auto, mi parla solo dal proprio punto di vista specifico, la situazione cambia.

E su youtube ne trovo tante di cosine ben fatte, a cominciare da quelli di Omniauto, ma non solo. Certo, siamo lontani dalle prove su strada che venivano trasmesse temporibus illis sul canale Nuvolari, sul satellite, fatte da Massai o da quei redattori vecchia guardia di Quattroruote, in giacca e cravatta, con quell'eloquio che più forbito non si può, la voce impostata, e che spaccavano il capello in quattro. Altro mondo.

 

 

 

E poi c'è Marchettino :muto::D:D:D

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io Cirone non lo sopporto proprio per il difetto imoho GROSSISSIMO di dizione. Se il tuo lavoro e' parlare, devi parlare bene.

Ma gli riconosco dei BEI VIDEO.

Non so chi li gira e chi li monta e chi fa le luci, se sono professionisti profumatamente pagati o solo amatori, ma i video imho sono di ottima qualità, con la giusta enfasi e anche un certo pathos.

 

Altri non ne seguo, mi piacciono molto Giuliele e Massai, e ho visto un solo video di MasterPilot (Giulia Q) che mi han impressionato.

 

Approfitto per segnalare i motociclisti INDIANI di PowerDrift: ieri sera guardavo video di moto a 3 cilindri. In pratica questi scappati di casa mettono il microfono nel caso, e mentre fanno i pistola recensiscono la moto (spesso col fiatone).

Sono fortissimi :D fatevi un giro sul loro canale! 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per anni ho girovagato sui vari canali youtube per trovare quello che mi piacesse davvero, alla fine tra gli italiani credo che il miglior canale sia quello di Omniauto, e Giuliano è uno che ne capisce (non è che ha fatto Ingegneria dell'Autoveicolo a Torino per niente), ha una buona dialettica e sa tenere la scena.

Cironi mi piace ma lo guardo come guarderei un appassionato e per sentire il suono dei motori, non ho nessuna pretesa di ricavarne dati essenziali e corretti: fa leva più sul lato emozionale che altro.

 

Galeazzi e Bordoni non li sopporto proprio, sono due incompetenti che ripetono sempre le solite frasi ad ogni recensione, senza aggiungere nulla di più: poi io ritengo che il mondo dei motori debba prevedere comunque una certa competenza di base, e sono sicuro che Bordoni non saprebbe distinguere un turbo da un aspirato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.