Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A 9:20 se la prende col baule..

PS

anche su un'altra prova avevo sentito un brutto suono alla chiusura del baule.. non so se sia per colpa della targa, a volte basta che la targa sia rivettata male e fa casino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

"pupazzo da ventriloquo calvo" complimenti per il rispetto al recensore. Che poi se guardassi tutti i video di Andrea, noteresti che non è il primo che passa per caso. Specie le sue rubriche sulle auto storiche.
A parte questo, se loro nel traffico di roma dicono di aver fatto 12,5km/l sarà cosi. Che poi in ciclo urbano standard faccia di piu ci posso anche credere (quattroruote la dava a 17.7km/l in urbano).

 

Dubito però che Gemelli si sia messo li a forzarla ad andare in full elettrico a lungo per scaricarla, per poi utilizzarla cosi. Anche perchè in quelle condizioni altro che 12,5km/l in urbano.
Peraltro è il redattore della rubrica https://it.motor1.com/reviews/213082/roma-forli-la-nostra-prova-dei-consumi-reali-delle-auto/ di auto ne guida tante e dubito non sappia come utilizzarle.

 

Detto questo penso che da quando omniauto è diventato motor1, ci siano molti piu aiutini da parte delle case, ma da qui a definirli "subumani" ce ne passa.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Guybrush scrive:

 

 

 

Mi viene veramente voglia di mettermi io a fare delle videorecensioni, solo per il gusto di alzare l'asticella della qualità dell'informazione. Io che non sono neanche un giornalista (grazie a dio).
 

 Se è vero (io ormai non credo più a nulla) che hai lavorato in una redazione  le dinamiche le conosci , dovresti mettere su un canale tuo

Link al commento
Condividi su altri Social

"pupazzo da ventriloquo calvo" complimenti per il rispetto al recensore. Che poi se guardassi tutti i video di Andrea, noteresti che non è il primo che passa per caso. Specie le sue rubriche sulle auto storiche.


Già... i suoi video insieme a quelli di Giuliano daniele che ho avuto anche il piacere di conoscere a vallelunga sono i più godibili, senza nulla togliere agli altri
Link al commento
Condividi su altri Social

A me Andrea Farina non dispiace affatto, anche se ammetto che alle volte fa un po’ troppo il simpatico e alcune informazioni che da nei video non sono del tutto corrette.
Però nell’attuale panorama italiano del settore auto su YT i video di Omniauto trovo che siano i migliori, eccezion fatta per quelli di Massai ovviamente, ma di ben altro target.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Guybrush scrive:

e macchine non te le danno però se non sei nessuno, neanche i concessionari.

 

L'unica è farsele prestare o noleggiare (se le trovi) e mettere su un canale di qualità, poi se lavori bene in purissima teoria il marketing delle case auto ti nota man mano che acquisisci popolarità e ti invitano agli eventi prova per giornalisti (vedasi ai tempi della Giulia Q a Balocco che c'erano tanti YouTuber), fermo restando che devi comunque fare tutto da solo e spenderci soldi a meno che non conosci gente appassionata con cui mettere su l'attrezzatura minima (da noi usavano per le riprese delle simil go pro di qualità mediocre e al massimo la reflex).

 

Voglia io ne avrei anche ma la "logica di mercato" che c'è dietro mi disgusta, perché si finisce sempre ed inequivocabilmente lì specie con certi marchi assai noti.

 

Se ti interessa il genere, magari qualche autoparerista in zona può farti provare un po' la sua auto :D 

 

Circa il discorso mercato, capisco bene le tue paturnie, ma puoi ovviarne solo se vuole essere un hobby.

O, eventualmente, provare a fare qualcosa di diverso, che a me piacerebbe tanto, ma con le youngtimer e auto d'epoca. Anche lì è difficile, ma forse, se t interessa (parmi di si...) e ti inserisci nel giro potresti toglierti qualche soddisfazione.

Anni addietro, forse agli albori o quasi, un tizio che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo creò ciakmotori, canale ancora visibile su Youtube, e format che ritengo molto interessante. Poi, anche quel progetto, per mancanza di sponsor, si è arenato.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anch’io consiglio di mettersi alla prova. Invece di criticare gli altri (nessuno è perfetto) @Guybrush potrebbe semplicemente girare un video anche recensendo la sua auto, editarlo per bene e poi metterlo su YouTube. All’inizio sarà un prodotto grezzo ma con tempo, lavoro, investimenti e passione i miglioramenti ci saranno. Se poi si ha La fortuna di saper stare davanti alla telecamera  la cosa può divenire ancora più interessante. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.