Vai al contenuto

La Germania riconosce il genocidio armeno.


boygrunge

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

che ne pensate di questa "bomba"?

http://www.difesaonline.it/geopolitica/tempi-venturi/riconosciuto-il-genocidio-armeno-la-germania-volta-le-spalle-alla-turchia

 

Non capisco come mai la Germania si esponga così, data anche la grossa percentuale di turchi sul loro territorio... :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • boygrunge unfeatured e featured questa Discussione

la questione è complessa, ma mi pare cosa giusta.  Erdogan a parte, mi pare comunque che in turchia il fronte negazionista non sia così monolitico. Ricordo di aver letto di non so quale esponente turco che aveva visitato il monumento dedicato al genocidio.

 

La francia son sicuro abbia votato una risoluzione simile, anche per questioni storiche, ma l'italia mi pare non l'abbia fatto vero?

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Cosimo dice:

La francia son sicuro abbia votato una risoluzione simile, anche per questioni storiche, ma l'italia mi pare non l'abbia fatto vero?

Stando a wiki (che rimanda qui) anche l'Italia ha una risoluzione della Camera dei Deputati che lo riconosce.

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

in realta il genocidio non riguardava solo gli Armeni ma anche altre popolazioni cristiane dell'ex impero ottomano, come i Greci pontici e gli Assiri. Complessivamente i "giovani turchi" insieme a diverse tribù curde hanno massacrato 300.000 Assiri, 750.000 Greci e 1.500.000 Armeni.  

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, T a u r u s dice:

in realta il genocidio non riguardava solo gli Armeni ma anche altre popolazioni cristiane dell'ex impero ottomano, come i Greci pontici e gli Assiri. Complessivamente i "giovani turchi" insieme a diverse tribù curde hanno massacrato 300.000 Assiri, 750.000 Greci e 1.500.000 Armeni.  

 

Taurus, ci sorprendi! ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, boygrunge dice:

Ciao a tutti,

che ne pensate di questa "bomba"?

http://www.difesaonline.it/geopolitica/tempi-venturi/riconosciuto-il-genocidio-armeno-la-germania-volta-le-spalle-alla-turchia

 

Non capisco come mai la Germania si esponga così, data anche la grossa percentuale di turchi sul loro territorio... :pen:

Ci sta che la tempistica (il voto era già stato rinviato l'anno scorso) sia stata scelta allo scopo di non far sembrare il governo tedesco troppo prono alle richieste turche. Ultimamente sono stati molto protagonisti, diciamo, nella questione profughi siriani. E le ultime iniziative di Erdogan non l'hanno reso molto popolare in Europa.

Di per se il voto è sacrosanto, tra parentesi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s dice:

in realta il genocidio non riguardava solo gli Armeni ma anche altre popolazioni cristiane dell'ex impero ottomano, come i Greci pontici e gli Assiri. Complessivamente i "giovani turchi" insieme a diverse tribù curde hanno massacrato 300.000 Assiri, 750.000 Greci e 1.500.000 Armeni.  

 

nel museo di questo olocausto, situato in israele, raccontano che Adolfo usasse questi eventi come attenuante/precedente 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la Germania sta subendo pressioni, la causa é il costante e palese opportunismo che ha caratterizzato la politica tedesca dalla sindrome Greca in poi, anche prima, ma é diventato eccessivo negli ultimi anni.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.