Vai al contenuto
  • 0

luigiwcs

Domanda

Salve,sono in procinto di comprare una fiat panda a diesel,ora mi è sorto un dubbio.

Premettendo che faccio tra i 10.000 e i 15.000 km all'anno mi conviene acquistare la Panda a diesel,o miro una Panda a Benzina/Gpl o Metano?

Da preventivo la Panda Diesel mi verrebbe a fare 11.000 euro.

Aspetto vostri consigli. 

Oppure punto ad una Peugeot 208 a Gpl?

Modificato da luigiwcs
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 minuti fa, nogravity dice:

Io ho quella a metano. Con un pieno (11/12€) faccio circa 300-350 km (80% statale - 20% città)
Credo non comprerò macchine con altra alimentazione finché il metano avrà questa convenienza.
 

10 minuti fa, alfagtv dice:

1.2 benzina se non hai fretta e fai molta città...twinair o twinair/metano per il resto

 

1 minuto fa, Marko80 dice:

Di sicuro escludi il diesel con quel chilometraggio

 

e se vi parlo di una Peugeot 208 a Gpl? Quando mi verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, luigiwcs dice:

e se vi parlo di una Peugeot 208 a Gpl? Quando mi verrebbe a costare?

Non so..fai un preventivo e vedi cosa viene fuori,e soprattutto provale le auto

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per prendere il gpl prendi il diesel. Più o meno il risparmio rispetto al benzina è uguale, ma col diesel ti eviti la noia delle bombole e il peso extra.
Io resto per il metano. Costa 1/3 che andare a benzina e 1/2 rispetto a diesel e gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Possiedo una Panda a metano, aprile 2014, 58000 km all'attivo e mi trovo benissimo.

Ti sconsiglio fortemente il gasolio per i tuoi chilometraggi: rischi solo rogne ai filtri antiparticolato.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti direi benzina o gpl a seconda dei preventivi che ti fanno. Fino a 1000€ di sovrapprezzo del gpl sul benzina punta sul gpl se pensi di tenerla a lungo.

Se ti fanno la diesel a 11000€ (allestimento easy?) ti faranno la gpl a 10000€ e il benzina a 9000€.

Per quanto riguarda la 208, ho controllato ora il sito peugeot.

 

La promozione parla di 208 gpl 1.2 82cv a 12150€ in allestimento active. Include clima, radiotouch con bluetooth e usb.

Se non sono un grandissimo problema quei 1000€ in più andrei su 208 senz'altro. Tutt'altra macchina rispetto a panda

 

Se vuoi stare sugli 11000€ c'è fiesta 1.4 gpl.. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai pretese su colori/accessori, qualsiasi scelta ti conviene farla a km 0, ove i prezzi sono parecchio convenienti per chi usa l'auto come elettrodomestico da punto A-punto B.

Per i km annui che fai se sono soprattutto cittadini benzina e basta, altrimenti diesel.

Sui modelli, fai qualche test drive e vedi su quale ti trovi meglio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.