Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Husqvarna dice:

A me non dispiace anche senza le bocchette, penso che abbiano esagerato a metterne addirittura due. Mi sono soffermato a guardarle perché anche a me piacevano all'inizio ma al momento dell'ordine ho rinunciato per tenere il prezzo basso. Adesso che le ho guardate bene sono contento di aver risparmiato, in futuro pensi di fare qualche modifica tipo mettere le luci sulle portiere e la cornice cromata

ma sai son scelte, alla fine se sei sempre solo o in due in auto non serve a nulla averle, oppure se dietro hai bimbi... se invece l'auto avrà dei passeggeri adulti avere la usb dietro e le bocchette ha un senso, ed il prezzo del pacchetto mi sembra non troppo alto, però capisco che se uno ha un budget e si lascia andare finisce male subito e va fuori dal limite di diecimila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo aprire questa discussione per riportare le impressioni degli utenti, così ne approfitto e riporto anche lei mie, già pubblicate (me disperse) nell'altro topic ;)

On 30/5/2016 at 14:19, J-Gian dice:

Nel tardo pomeriggio d'ieri si è concretizzata l'incursione in concessionaria da parte di una fetta di Staff AP, ovvero @Wilhem275 e @boygrunge, con special guest l'avv. @Yakamoz B) 


La concessionaria bi-marchio Jeep/Alfa Romeo, disponeva di ben 4 modelli: una nera con i cerchi da 17" e 3 esemplari che calzavano i 18 pollici, delle quali una grigia scuro (pinze freno gialle) e le canoniche blu scuro e bianca, quest'ultima oggetto di test drive.  

I cerchi da 18" ad "elica" a mio avviso sono esteticamente fenomenali, al punto da farmi apprezzare anche la Giulia bianca, colore che normalmente boccio a priori. 

Il blu invece, colore ben accolto dai più, a me non ha toccato le corde del cuore, forse a causa dell'assenza delle modanature cromate nel giro porta che lasciavano il posto a delle meno raffinate guarnizioni in gomma. 

Veramente belli gli interni bicolor tabacco-nero!

 

Ma è fatta bene?

Penso sia uno dei lavori meglio riusciti all'interno del gruppone. La plancia è veramente ben fatta, compatta e monolitica, con materiali ottimi. Cassettino porta oggetti piccolo, ma senza problemi di allineamento, bocchette dal movimento pulito e facili da regolare, comandi clima intuitivi ed azionabili pure alla cieca. Anche i devioluce - del tipo monostabili - sono totalmente nuovi, con finitura bicolor e trasmettono solidità nell'uso. Il tunnel centrale è imbottito nei punti in cui si può venirvi in contatto con il ginocchio, è molto largo ed ospita la leva cambio e comandi infotainment in una posizione ottimale. Bene le plafoniere a LED, ottime questa volta anche le maniglie porta. I pannelli sono morbidi nella parte alta, sia nelle porte anteriori che posteriori, vi è inoltre la protezione in plastica della cornice giroporta interna. Perfettibile a questo proposito l'accoppiamento con il pannello porta anteriore.

Le guide dei sedili si vedono e le plastiche battitacco sono pensate come su modelli molto più economici: non sono un bel "benvenuto", ma una volta che chiudi la porta non le vedi e fine del pensiero.

La pedaliera è bellissima se dotata di inserti in alluminio, nulla di speciale nella versione base in plastica. Anche in questa circostanza comunque, ha il gas incernierato sul pavimento. Finalmente aggiungo.

Il volante è stupendo e non serve vi spieghi il perché.

Il bagagliaio invece non è manco lontanamente conforme al dichiarato, direi sufficiente. Inoltre manca la ruota di scorta e non c’è assolutamente modo di metterla sotto al piano apribile.

 

E sotto al cofano?

L'architettura la conosciamo già e sappiamo quanto sulla carta si avvicini all'ideale. Ho notato alcune chicche riguardo la disposizione degli organi, tra questi posso confermare che scatola sterzo e servoassistenza elettrica sono effettivamente davanti al motore(@RiRino avevi ragione), anche sui 4 cilindri. L’airbox e relativo filtro sono ben accessibili, c’è spazio a sufficienza per cambiare la cinghia di distribuzione, il filtro olio è accessibile da sotto. Il motore sta in basso senza che sia necessario inclinarlo di lato, cosa che succede in BMW di solito. Interessante il gruppo ESP/servofreno privo di pompa a vuoto.

 

Come si guida?

Una presa di contatto non è sufficiente per giudicarla, ma per essere un’auto normale e non una supercar, si guida veramente bene! Le caratteristiche peculiari emergono subito. Sembra molto più compatta di quanto non lo sia davvero, soprattutto perché dei 150 CV nessuno manca all’appello. La sensazione del posteriore che affonda accelerando è appagante. In seconda ha una schiena notevole, in quinta reagisce piuttosto bene anche sotto i 1.500 giri, ma ovviamente dà il meglio qualche centinaio di giri sopra. All’avvio il motore scuote l’auto, come praticamente tutti i motori longitudinali, poi le vibrazioni spariscono, ma a basse velocità la voce di chi beve “combustibile poco nobile” permane, forse anche perché nel complesso l’auto è molto insonorizzata e quindi il propulsore emerge di più. In compenso nessuna ruvidità nell'erogazione e la risposta è davvero pronta per essere un turbocompresso Euro 6.

Ho un po’ lottato con la posizione di guida, che è ben studiata, bassa e distesa, ma nel caso dei sedili manuali manca il basculamento della seduta. Inoltre non tutti potrebbero trovarsi a proprio agio con la regolazione a scatti dello schienale.

La leva del cambio si fa apprezzare più per la misura e la corsa corta che non per la piacevolezza negli innesti, ma è un modello con pochi km quindi un po' da slegare, mentre la frizione l’ho trovata morbida e modulabile, specie contestualizzandola ad un propulsore con 380 Nm. Non ho ancora capito come si inserisce la retro, che si trova alla sinistra della prima e priva di sicura a siringa: ci deve essere una tecnica particolare…

Ma il punto forte è indubbiamente lo sterzo, con una direttività non comune per una berlina stradale, il rapporto 11,8:1 lo rende tagliente ed immediato. Inoltre a velocità medio basse è piuttosto leggero (anche in Dynamic) ma senza che questo ne intacchi le sue qualità, anche perché non c'è la trazione a disturbare con strane reazioni. Non ero abituato all'avviso acustico di cambio involontario di corsia, forse fin troppo prudenziale, pare un moscone all'interno della portiera... :)

Ultima nota sul comando freni: la servoassistenza elettroidraulica rende il pedale molto corposo, non so se potrà piacere a tutti, ma onestamente la trovo una bella soluzione. Non ho invece avuto modo ti testarne le potenzialità.

 

Perdonatemi se mi sono dilungato, per ora è tutto :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, alederme dice:

ma sai son scelte, alla fine se sei sempre solo o in due in auto 

 

Compri una spider :si: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

 

Compri una spider :si: 

dai Tony fa il bravino... magari lui non porta quasi mai nessuno dietro, magari gli capita una due volte la settimana...

quello che la dovrebbe comprare la spider sono io ahahahh

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A80 dice:

..di Genova anche tu ?

 

no, ma  ci capito per lavoro e mi identifico con bitta.

 

6 ore fa, infallibile_GF dice:

Probabilmente il motore in questa versione con cambio manuale non è entusiasmante per il fatto che gli hanno tagliato molto la coppia. Mi pare che abbia solo 380NM di coppia massima, contro i ben 450NM della versionme con cambio automatico.

 n

il 150 cv fa pur sempre da 0-100 in 8 sec.

il punto è che anche con il mio 2.2  se non schiacci/non hai la possiblità di schiacciare,

allora  ti linmiti ad andare in giro a  1500 rpm .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Husqvarna dice:

Normalmente siamo io e la fidanzata ma visto che la macchina deve durare almeno 15 anni magari un pupo salta fuori

 

Tra 15 anni capace che te l'hanno fatta rottamare già da un pezzo perché non più in regola con qualche normativa.

 

Le auto imho devono avere "visibilità" per massimo 5 anni. Oltre è una scommessa alla cieca.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, alederme dice:

sul discorso cambio, diamo tempo al tempo, un po' di km e migliora sicuramente, come per il motore è normale che nei primi 10mila km sia un poco legato. Hai provato la versione 150cv, insomma è la base e comunque i numeri sono migliori della 318d, ad ogni modo sull'auto vanno mesi i due pacchetti da 250 e 500€ che mettono l'accensione senza chiave e le bocchette posteriori... e tanto altro

Mi fa piacere che il motore sia silenzioso e che l'impostazione si noti anche con una guida tranquilla e che ti possa far venire dei dubbi rispetto alla serie3, spero che li faccia venire a tanti altri

si i getrag sono un po cosi a quanto so,più li usi più si slegano...sul discorso coppia concordo perché seppur di peso contenuto e ottimamente bilanciato su un macchinone cosi 180 cv e 450 nm sono i numeri giusti...pero ' la versione esposta in conce a 35.000€ pronta da portar via e' un'ottimo prezzo considerando che con quei soldi li compri dei segmenti inferiori senza alcuna parvenza di raffinatezza meccanica ;)

38 minuti fa, owluca dice:

 

no, ma  ci capito per lavoro e mi identifico con bitta.

 

 n

il 150 cv fa pur sempre da 0-100 in 8 sec.

il punto è che anche con il mio 2.2  se non schiacci/non hai la possiblità di schiacciare,

allora  ti linmiti ad andare in giro a  1500 rpm .

 

 

ah ah ah capito ;) considerando che guido un suv con le stesse caratteristiche di potenza e coppia sono convinto anche io che una giulia come quella provata mi basti e avanzi alla fine...però comprendo chi vuole qualcosa in più perché oggigiorno una seg D chiama un bell'automatico c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TonyH dice:

 

Tra 15 anni capace che te l'hanno fatta rottamare già da un pezzo perché non più in regola con qualche normativa.

 

Le auto imho devono avere "visibilità" per massimo 5 anni. Oltre è una scommessa alla cieca.

Speriamo di no, alla fine ancora circolano gli euro 2/3 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, infallibile_GF dice:

Probabilmente il motore in questa versione con cambio manuale non è entusiasmante per il fatto che gli hanno tagliato molto la coppia. Mi pare che abbia solo 380NM di coppia massima, contro i ben 450NM della versionme con cambio automatico.

 

"Solo" 380NM..........................................

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.