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1 minuto fa, stev66 dice:

 

Mai detto che è povera o malpensata;

non a caso per il modello base hanno scelto uno dei diesel generalisti migliori del mercato :)

Semplicemente l'eccellenza meccanica non è l'obiettivo di C klasse ( questo non vuol dire che faccia schifo, ma che sta comunque nel minimo sindacale alto del sottosegmento )

Le A4 e fischia sono migliorate grazie alle nuove sospensioni anteriori ed all'arretramento del motore, ma il peccato originale rimane ( soprattutto sui più pesanti 6 V )

 

La classe C non punta sul piacere di guida, ma punti di eccellenza meccanica ne ha.

 

Sui miglioramenti delle Audi col motore fuoribordo a sbalzo se ne è già disquisito a lungo..complicazioni e boccolame stressato soggetto a usura prematura per avvicinarsi all'efficacia di una Mondeo a motore trasversale :) .

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3 minuti fa, A80 dice:

 

la serie 3 ha mcpherson si ma a doppio snodo e dietro ha 5 leve nel multilink...la trasmissione integrale è virtualmente pantografata perché al momento su giulia non c'è e bisogna vedere come la gestiranno..su BMW e' 40:60 con possibilità di torque vectoring attivo al posteriore benché opzionale....su Alfa ho sentito dire che potrebbe essere a inserimento automatico anteriore pur partendo da uno schema hardware analogo..non so se puoi confermare questa voce,auspicherei uno schema permanente visto il powertrain raffinato ;) comunque si e' posta meccanicamente al vertice e questo e' molto buono ! A onor di cronaca anche Audi sta provando ad elevarsi in quanto comincia ad adottare il multilink a 5 leve come pure MB fa da tempo ma concordo che partano svantaggiate sul piano dinamico puro

 

 Un MacPherson anche a n snodi non può recuperare le forze sui tre piani ( per disegno ) un quadrilatero sì, anche se un MacP a doppio snodo si comporta meglio di un MacP normale.

che poi il recupero di soli due piani sia sufficiente nel 90% dei casi e nel 99% delle andature a rispetto codice sono d'accordo.

Ma non è l'eccellenza meccanica :)

4 minuti fa, Kippur dice:

 

La classe C non punta sul piacere di guida, ma punti di eccellenza meccanica ne ha.

 

Sui miglioramenti delle Audi col motore fuoribordo a sbalzo se ne è già disquisito a lungo..complicazioni e boccolame stressato soggetto a usura prematura per avvicinarsi all'efficacia di una Mondeo a motore trasversale :) .

 

Che ne abbia certo,  ma ne aveva anche 159 :lol:

Ma complessivamente giudicando cassa, notori sospensioni cambi e quant'altro non raggiunge l'eccellenza assoluta ( né vuole raggiungerla ). Obiettivo invece di Giulia ( che magari non ha invece l'obiettivo di qualità percepita di audi o di ergonomia di MB )

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Oddio... Il nuovo 2.0 diesel di M-B è eccellenza assoluta nel segmento.

Idem dicasi per i V8 delle AMG.

 

Il resto in mezzo non so, ma comunque mi pare che a livello motristico abbiano niente da invidiare.

 

(parlo dei motori perchè son quelli che conosco un po' meglio)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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57 minuti fa, superkappa125 dice:

Oddio... Il nuovo 2.0 diesel di M-B è eccellenza assoluta nel segmento.

Idem dicasi per i V8 delle AMG.

 

Il resto in mezzo non so, ma comunque mi pare che a livello motristico abbiano niente da invidiare.

 

(parlo dei motori perchè son quelli che conosco un po' meglio)

 

Su che basi affermi che il 2.0 sia eccellenza assoluta ? Se non sbaglio ha ancora il basamento in ghisa. E non so se ha i contralberi .

Inoltre ho sentito un po' di lamentele per la ruvidezza e le vibrazioni. ( anche se ovviamente le voci non fanno testo più di tanto )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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3 minuti fa, stev66 dice:

 

Su che basi affermi che il 2.0 sia eccellenza assoluta ? Se non sbaglio ha ancora il basamento in ghisa. E non so se ha i contralberi .

Inoltre ho sentito un po' di lamentele per la ruvidezza e le vibrazioni. ( anche se ovviamente le voci non fanno testo più di tanto )

Credo si riferisca al nuovo 2.0 OM654 montato sulla nuova E con basamento in alluminio, contralberi, catena di distribuzione ed SCR.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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13 minuti fa, RiRino dice:

Credo si riferisca al nuovo 2.0 OM654 montato sulla nuova E con basamento in alluminio, contralberi, catena di distribuzione ed SCR.

ok.

In questo caso, sarebbe al pari del B 47 BMW e dell'Honda ed un gradino sopra il 2.2 Alfa a cinghia.

ma su C klasse non mi pare ci sia ancora :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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34 minuti fa, stev66 dice:

 

Su che basi affermi che il 2.0 sia eccellenza assoluta ? Se non sbaglio ha ancora il basamento in ghisa. E non so se ha i contralberi .

Inoltre ho sentito un po' di lamentele per la ruvidezza e le vibrazioni. ( anche se ovviamente le voci non fanno testo più di tanto )

 

É interamente in alu ed ha i contralberi. 

A livello di pacchetto emissioni/consumi non c'è nessun altro diesel che faccia così bene in condizioni di uso reale, inoltre é il primo ad aver introdotto i pistoni in acciaio anziché in lega ed ha un interessante layout del sistema di trattamento gas di scarico (tutto il sistema é close-coupled e presenta un doppio SCR, pre e post DPF) e risparmia un bel po' di peso.

 

EDIT:

 

Ho letto ora i nuovi messaggi, non avevo capito ti riferissi al vecchio 651. ?

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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