Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' una berlina sportiva pensata per tutti, lo sterzo è molto diretto ma non pesante altrimenti non sarebbe per tutti, se fosse meno assistito potrebbe forse andare bene per una sportiva da portare anche in pista cosa che non sarà mai su un modello che deve avere anche versioni diesel da 150 cv, forse la Quadrifoglio, o una Quadrifoglio coupè da usare in pista in serie limitata

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo dice:

 

Rifalle gli angoli Cosimo.

Io l'ho fatto con quella petroliera che mi ritrovo a guidare. Va un amore ora.

 

si, on tentato.. mi sa che glieli faccio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, alederme dice:

 

In USA questa sarà percepita come esotica, come lo fu la ghibli, e su queste cose son disposti ad accettare cose diverse

 

Sia Ghibli che Granturismo sono meno dirette delle alfa. A occhio son sui 14/15.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, J-Gian dice:

 

Sicuramente aiuta, non ci sono le sollecitazioni dovute alla trazione e si può quindi tarare lo sterzo in maniera diversa. 

 

Poi sulle 4x4 si terrà conto anche di questo, ma il quadrilatero permette comunque di ridurre la leva rispetto all'asse di rotazione, quindi sarà sicuramente avvantaggiata rispetto ad un MacPherson.

 

si non fa una grinza..e' proprio una conseguenza strutturale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, J-Gian dice:

 

Sicuramente aiuta, non ci sono le sollecitazioni dovute alla trazione e si può quindi tarare lo sterzo in maniera diversa. 

 

Poi sulle 4x4 si terrà conto anche di questo, ma il quadrilatero permette comunque di ridurre la leva rispetto all'asse di rotazione, quindi sarà sicuramente avvantaggiata rispetto ad un MacPherson.

In più su questa avendo l'asse di sterzo virtuale il braccio è ancora più ridotto perchè lo snodo virtuale basso va a posizionarsi molto più verso l'esterno rispetto ad avere il normale giunto sferico.

 

 

Cattura.JPG

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, mikisnow dice:

Maaa, spiega meglio. In che senso troppa elettronica?!! Confrontandola con Serie 3?!! L'elettronica anche in D e' troppo invadente? L'auto "secondo te" sottosterza in entrata? .... Ecc

Non ti permette scodate.. e ora ripartite pure con il disco rotto che un dieselone non deve scodare ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non è un problema di troppa elettronica, ma di elettronica non disinseribile. Onestamente concordo. Magari abbinato al performance pack con differenziale autobloccante, non ci sta male una posizione esp off. Anche perchè con esp on, il differenziale autobloccante serve fino a un certo punto, anche perchè in caso di scodata andrebbero a sottrarsi efficenza a vicenda.

2 minuti fa, mikisnow dice:

Quanto lascia liberi in D ?

 
Poco. Blocca sul nascere. E'la prima cosa che ho provato.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.