Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Rapide impressioni anche da parte mia...ho guidato una Giulia 2.2 JTDm 150 cv manuale...allestimento Super...225/40 18 davanti...255/40 18 dietro..Pirelli Cinturato P7....attualmente ho una Giulietta 1.4 TJet GPL 120 cv con gomme 225/45 17....in precedenza GT Q2 e GTV 1.8 TS....che dire....ovviamente confronto abbastanza impietoso per la Giulietta...

1) sterzo decisamente più leggero di Giulietta, soprattutto rispetto a Giulietta in Dynamic....forse in effetti un pochino più pesante l'avrei gradito...velocità encomiabile...veramente fotonico...mi ricorda un po' quello del GT.

2) In circa 15 minuti abbiamo preso un po' curve e rotonde allegrotte, tutto in modalità Dynamic...Ottima trazione anche su una rotondina bastarda e scivolosa...intervento di ESP appena percettibile...grande sensazione di fluidità :shock::shock:..Giulietta decisamente più goffa nello stesso punto (stesso gomme Cinturato P7)..francamente nemmeno paragonabile...ma forse è un paragone stupido e/o sbagliato in partenza :)...

3) Ottimo confort...anche con i 18, è migliore di Giulietta coi 17 che rimane, in confronto, un po' legnosa soprattutto all'anteriore  (Maledetto MacPherson :muto:)

4) Continua a non piacermi molto il Diesel...troppe vibrazioni, anche se accettabili...il benzina, in generale, è una boccata di aria fresca a riguardo, consumi a parte :D...però le prestazioni mi pare che ci siano abbastanza, con una discreta ripresa anche in 4/5...

5) Frenata superiore a Giulietta, almeno come reattività al pedale...mi sono trovato a stupirmi un po' della decelerazione in relazione alla forza sul pedale, quindi quantomeno c'è una taratura più aggressiva.

 

In conclusione, mi hanno stupito fluidità, frenata e capacità di andare forte senza grosso impegno...un bolide.

Non ho guidato gli ultimi BMW Serie 3 (sono rimasto a E46, figuriamoci!), ma proverò a farlo a breve per una vera comparativa ad alto livello.

 

Saluti.

Modificato da wilderness
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Nico come hai fatto a far intervenire l'elettronica?

La mia prova è stata piuttosto blanda, ma dovrebbero richiamarmi per provare la 180cv e stavolta vorrei far intervenire l'esp.

 

Con la mia auto (220cv per 1300kg) un paio di volte ho visto la Madonna in persona dirmi "non è ancora il tuo momento" e io personalmente sono pro-elettronica, per chiarire il mio punto di vista.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello se non erro è l'ASR, ce l'ha disinseribile la 147 del mio vicino, e togliendolo in rotonda le gomme giravano a vuoto.

 

L'esp se non erro è quella cosa che se ce l'hai NON vedi il guard-rail perfettamente di fronte a 130kmh, perché interviene prima che la macchina parta di sedere, rimettendola in carreggiata.

 

Per quello mi chiedo, oltre a un poderoso rilascio in una curva presa davvero molto allegra, o sull'asfalto sconnesso preso forte, in quali altre occasioni potrebbe capitare che intervenga l'esp?

 

Perché io non ci credo al fatto che una macchina con la miseria di 150cv su 1400kg fa le rotonde di traverso.

Le fa la Toyobaru (ma non ne sono cosi certo che lo faccia 100% stock del conce) che pesa 300kg di meno e ha le gomme della Graziella.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, TurboGimmo dice:

Quello se non erro è l'ASR, ce l'ha disinseribile la 147 del mio vicino, e togliendolo in rotonda le gomme giravano a vuoto.

 

L'esp se non erro è quella cosa che se ce l'hai NON vedi il guard-rail perfettamente di fronte a 130kmh, perché interviene prima che la macchina parta di sedere, rimettendola in carreggiata.

 

Per quello mi chiedo, oltre a un poderoso rilascio in una curva presa davvero molto allegra, o sull'asfalto sconnesso preso forte, in quali altre occasioni potrebbe capitare che intervenga l'esp?

 

Perché io non ci credo al fatto che una macchina con la miseria di 150cv su 1400kg fa le rotonde di traverso.

Le fa la Toyobaru (ma non ne sono cosi certo che lo faccia 100% stock del conce) che pesa 300kg di meno e ha le gomme della Graziella.

Ni perché l'esp se la cappella in curva la fai grande o se entri troppo barzotto taglia anche la potenza...sperimentato spesso su smart fortwo dato che se forzi troppo tende a sottosterzare e anche se hai margine e la vuoi far scivolare l'esp mi taglia secco il gas con tanto di spia lampeggiante come a voler dire "azzo fai hai una smart mica un ferrari:lol:"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2016 at 01:02, T a u r u s dice:

 

tra l'altro la rivale 318d 2.0 150cv ha 320Nm di coppia....ben 60Nm in meno...

 

Giulia 2.2 diesel 150cv 380Nm

BMW 318d 150cv 320Nm

Audi A4 2.0TDI 150cv 320Nm

Mercedes Benz C200 136cv 300Nm  

Guardando questi dati mi vien da dire che almeno sulla carta non c'è stata tantissima evoluzione in termini di coppia almeno su questa fascia di cilindrata 

La mia tucson del 2006 ha 140cv e 320 nm... E parliamo di 10 anni fa.

Il 1.6 Fiat ne dà 320

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio ci sono di mezzo le normative antiinquinamento.

Direi che siamo dalle parti del miracoloso se abbiamo i valori di 10 anni fa, altro che "poca evoluzione" :)

  • Mi Piace 8

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada l'esp può entrare in due occasioni

 

1- tratto improvvisamente senza aderenza (olio, gasolio, liquido refrigerante)

2- manovra palesemente errata

 

Nel primo caso ringrazi l'ESP, nel secondo sarebbe meglio prendere coscienza di fare la stessa cosa :dubbio: 

 

Che gli ESP odierni, guidando in maniera corretta....non entrano, non castrano, non limitano.

Visto che non sono più degli add-on ma vengono sviluppati nativamente (e i collaudatori ci danno davvero dentro)

Entrano a chi usa lo sterzo e l'acceleratore con la stessa delicatezza di un fabbro con la mazza da 25kg.

 

Che qua dentro qualcuno la mia auto viaggiare l'ha vista, anche a Balocco.

E in tutte quelle occasioni non è MAI, dico MAI entrato in funzione l'ESP.

Al massimo l'ASR quando le gomme causa temperatura elevata iniziavano a perdere aderenza.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TurboGimmo dice:

Perché io non ci credo al fatto che una macchina con la miseria di 150cv su 1400kg fa le rotonde di traverso.

Le fa la Toyobaru (ma non ne sono cosi certo che lo faccia 100% stock del conce) che pesa 300kg di meno e ha le gomme della Graziella.

 

Le fa sull'umido, o meno le potrebbe fare se i controllo elettronici fossero disinseribili.

 

Ed è per questo che li hanno fatti disinseribili, sennò ci sono i coglioni che postano su youtube i traversi e si da l'immagine che l'auto è "insicura". 

 

Le gomme sono simili, anzi la Toyobaru monta a 17' e la Giulia può partire anche con i 16'.

 

La differenza di peso è più sui 200KG che sui 300... perché la Toyobaru non è compatta come una MX-5

 

I cavalli di scarto sono 50... è vero... ma la differenza di coppia è mostruosa a vantaggio della Giulia..

 

Poi basta andare sul tubo... ci sono diversi video di gente con la serie 3 (anche 320d) che va di traverso...:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Le fa sull'umido, o meno le potrebbe fare se i controllo elettronici fossero disinseribili.

 

Ed è per questo che li hanno fatti disinseribili, sennò ci sono i coglioni che postano su youtube i traversi e si da l'immagine che l'auto è "insicura". 

 

Le gomme sono simili, anzi la Toyobaru monta a 17' e la Giulia può partire anche con i 16'.

 

La differenza di peso è più sui 200KG che sui 300... perché la Toyobaru non è compatta come una MX-5

 

I cavalli di scarto sono 50... è vero... ma la differenza di coppia è mostruosa a vantaggio della Giulia..

 

Poi basta andare sul tubo... ci sono diversi video di gente con la serie 3 (anche 320d) che va di traverso...:si:

 

 

posto che sta storia del drift è un po' ridicola per un cassone da oltre 4 metri e mezzo..  direi che se vuoi li fai con quasi tutto, anche tranquillamente con una ta, basta alleggerire il giusto il retrotreno e poi aprire. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.