Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che palle con questo discorso della buona scusa per non comprare il prodotto nostrano.

Mi sembra sempre un pò montato ad arte per giustificare il nostro tafazzismo genetico. 

Quando il prodotto c'è (e nemmeno sempre, a dire il vero) gli acquirenti rispondono.

 

Detto questo, sta maghena l'ho provata pure io - 150 cv manuale - e non c'è nulla da dire se non che gli argomenti ce li ha tutti.

Io non ho la stessa sensibilità di altri qui dentro, onestamente e semplicemente mi è sembrato tutto molto ben pensato e realizzato.

Mi pare che in FCA si siano finalmente ricordati di come si fa una bella auto e al di là di tutto la cosa più evidente è il salto epocale rispetto a certa produzione anche non troppo remota.

Bellissima auto davvero, sembra più piccola di quello che è, sembra sicuramente più maneggevole di quanto la stazza potrebbe comunque far pensare, tira come una belva e fa rizzare l'uccello in certi passaggi, se mi permettete il francesismo. Imho prezzata il giusto e se adesso si decidono a far cambiare approccio a quei cavernicoli di venditori (mi riferisco a coloro che operano nella mia area) forse forse qualche fuoriuscito dalla premiumness crucca lo convincono a riaccasarsi. IMHO la pessima rete vendita, almeno al di fuori dei grandi centri, ammazzerà non poco le velleità di quest'auto ed è un peccato. Spero ci investano su qualche euro.

 

Hanno fatto un'auto cazzuta, niente da dire. Chapeau.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sposo la linea di pensiero che se il prodotto italiano c'è la gente lo comprerà...certo ,ci vorrà più tempo a convincerli ma alla fine della fiera il mercato risponde ..in questa prima metà del 2016 il gruppo FCA ha fatto segnare in marchi come jeep dei " più " da capogiro...merito della renegade che sta piacendo tantissimo ..nulla vieta di pensare che l'anno prossimo vedremo molte Giulia circolare sulla strada ,chissà ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei interrompere il loop sul nascere e continuare a parlare di impressioni di guida.

 

Anch'io la penso come voi, se dai il prodotto giusto la gente risponde positivamente. Detto questo, sopratutto su certi segmenti, certi atteggiamenti sono duri a morire.

 

C'è anche da dire che il mondo è pieno di idioti :muto:

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando la provate sarebbe interessante sapere con cosa la raffrontate per le vostre esperienze con altri modelli...

Ah io sono un 156ista e ora X1-ista (quella immediatamente prima di quella di ora) ma quel tizio andava preso a pugni! :-D

  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Felis dice:

Quando la provate sarebbe interessante sapere con cosa la raffrontate per le vostre esperienze con altri modelli...

 

Mi sembra corretto.

 

Tra vita privata, lavoro e giro di amicizie ho sempre avuto la fortuna di guidare un po' di tutto. I segmenti C/D/E della triade sono quelli che conosco meglio, nelle diverse salse, dal basic alle versioni di punta. Con un paio di capatine personali in Svezia, C30 e C70, entrambe T5.

 

Un paio di amici stretti in particolare hanno un'azienda, e nel parco auto ci sono costantemente almeno tre modelli D/E della triade che cambiano ogni tre anni, di tempo sopra ce ne ho passato parecchio. 

 

31 minuti fa, Felis dice:

Ah io sono un 156ista e ora X1-ista (quella immediatamente prima di quella di ora) ma quel tizio andava preso a pugni! :-D

 

:si: :-D :agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, sono molto curioso di provare come va la versione150cv visto che guido una Ford Pulmann Mondeo SW da 163cv... Che per mio utilizzo attuale va più che bene, ma che un po' spegne le mie velleità sportive x ovvi motivi che conoscerete già... Ed infine, una cosa che lamento, è lo sterzo leggero.. quindi voglio proprio vedere se quello della Giulia è effettivamente leggero quanto la mia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate pure io.

2.2 150cv manuale.

La prima cosa che ho notato è che sembra di guidare un auto più piccola.

Provata per circa 20 minuti nel traffico, non ho potuto fare tanto il "cretino", però dalle poche impressioni che ho ricevuto mi è piaciuta moltissimo.

Prova eseguita sempre in D, frizione morbida e il pedale del freno ha una buonissima risposta e feedback.

Motore bello pieno, tira sempre, subito e forte.

Cambio dagli innesti ravvicinati, ma visti i pochi km della macchina in prova un po' troppo contrastati.

Sterzo bellissimo, leggero quasi troppo ad una prima impressione, fatta la prima curva si capisce c'è la leggerezza non è sinonimo di imprecisione.

Comfort: ruote da 18 pollici, comodissima, bene insonorizzata, ti fa capire cosa scorre sotto le ruote senza mai essere ruvida.

Momenti "cretini": accentuare bruscamente l'angolo di sterzo, ha seguito perfettamente i comandi senza scomporsi minimamente, sapevo benissimo dove sarebbe andato il muso e avere questa confidenza dopo una manciata di km non è cosa da poco; infine si, uscita larga, traffico assente, ci ho provato: seconda marcia in piena uscita di rotatoria ho messo giù tutto con violenza e niente, composta, stabile, ordinata ed educata.

 

Concludendo le cose che mi hanno stupito sono due:

-ti sembra di guidare una piuma

-sempre composta ed educata, non ha mai reazioni brusche.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi toglietemi un dubbio.

 

Io ho provato la giulia, ho notato che all'accensione il pomello del cambio ha dato un forte scossone e dopo nella guida era parecchio contrastato negli innesti.

L'esemplare della prova aveva 1900km.

 

Lo avete notato anche voi?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.