Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, RiRino dice:

Occhio a non farti ingannare dal coprimotore, il motore finisce +o- qui

 

2016_alfa_romeo_giulia_ginevra_2029.jpg

 

 

13327365_1586040348360901_2032079214708149914_n.jpg

 

è posizionato circa a metà rispetto all'asse anteriore(forse un filino più indietro di metà sulla Giulia), +o- come sui BMW, sulla Giulia è messo un pò più in basso però. I 6L BMW sporgono di più ovviamente essendo più lunghi.

 

Per la questione coppia dei diesel, la questione è stata ingigantita molto più del dovuto ed è diventato un luogo comune. Le automatiche hanno un picco di coppia maggiore, qualcosina inciderà sulle prestazioni, ma quello che incide di più è l'automatico che ha 8 marce di cui quelle medio/basse più corte.

 

Poi come è stato fatto notare i concorrenti nello step dei 150cv hanno dei picchi di coppia sensibilmente inferiori e alla fine della fiera non mi pare vadano male, dimostrazione che il numerino della coppia massima è un valore che lascia il tempo che trova....più importante è vedere la curva di coppia e come è spalmata lungo tutto l'arco dei giri.

 

2 ore fa, A80 dice:

RiRino grazie della risposta....cercavo di guardare oltre al coprimotore ma è difficile...comunque alla peggio e' come BMW dire che la Giulia lo posiziona molto più dietro e ' secondo me poco onesto.  Anche il valore di coppia e' un po fine a se stessa perché andrebbe vista la curva e la prontezza effettiva del motore...comunque hanno fatto un ottimo pacchetto in linea di massima ; a mio modesto parere il solo motore in se non è stupefacente ma credo che volessero stupire per il powertrain in toto ,prima fra tutte il ritorno alla trazione posteriore a motore longitudinale ;) 

 

 

scusate ma per la posizione del motore non si prende come riferimento i duomi? E allora non c'è gara l'alfa ha il motore più arretrato si vede anche nelle foto

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Però allora bisogna andare a vedere lo sbalzo anteriore e proporzionare sulla lunghezza del cofano...credo che sia la Giulia che la serie 3 siano sui 464 cm totali e non so le misure precise della parte anteriore ma considerando che hanno entrambe passo analogo ( 281 BMW e 282 Giulia ) direi che lo sbalzo anteriore può essere equivalente ...avevo avuto l'impressione che il BMW fosse più accentrato ma vedendo il dettaglio siamo lì lì  

Modificato da A80
Link al commento
Condividi su altri Social

Se si prende la meccanica in toto, dubito che neppure il tedescofilo piu' convinto possa negare la superiorita' oggi di giulia su sr3. Basti pensare alle sospensioni anteriori, all'albero di trasmissione , alla posizione della scatola sterzo, etc.

poi questo ovviamente non fa di giulia l'auto assoluta , :)  ma un'auto pensata per l'eccellenza della meccanica ed il piacere di guida .

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

scusate ma per la posizione del motore non si prende come riferimento i duomi? E allora non c'è gara l'alfa ha il motore più arretrato si vede anche nelle foto

No, si prende come riferimento il centro ruota, i duomi sono inclinati all' indietro.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

Se si prende la meccanica in toto, dubito che neppure il tedescofilo piu' convinto possa negare la superiorita' oggi di giulia su sr3. Basti pensare alle sospensioni anteriori, all'albero di trasmissione , alla posizione della scatola sterzo, etc.

poi questo ovviamente non fa di giulia l'auto assoluta , :)  ma un'auto pensata per l'eccellenza della meccanica ed il piacere di guida .

 

 

superiore tout court mi pare eccessivo però ...anche la serie 3 e' meccanicamente strutturata ...forse la A4 la vedo messa peggio come tecnica pura 

Link al commento
Condividi su altri Social

Superiore in tutte le caratteristiche di base, magari in modo non abissale ma superiore, del resto Giulia è stata pensata per far meglio di BMW da questo punto di vista,

 

A4 a TA non è meglio di un'Insigna qualsiasi, per cui non la nominerei nemmeno

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una recente Audi A4 a livello di sterzo rischia di essere più coinvolgente di una ser3 base:attorno:.

 

A livello di disposizione meccanica, bilanciamento, le Bmw sono ancora un' altra cosa, a livello di sterzo e assetto nelle versioni base senza pack M, ecc, lasciano parecchio a desiderare imho, e le Audi pure con una disposizione meccanica non ottimale(a livello sospensivo una A4 con un quadrilatero alto è messa meglio di una ser3 con un mcpherson all'avantreno però) sono migliorate parecchio negli ultimi anni.

 

Non mi meraviglierei se qualcuno che ne capisce poco di auto e di guida mi venisse a dire che un Audi si guida meglio di una BMW secondo il suo metro, cosa che fino a qualche anno fà avrei definito una bestialità.

  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si le BMW vanno un po' completate però credo che messa giù bene sia ancora un 'eccellenza assoluta nel segmento di appartenenza...quanto alle sospensioni e' vero che il macpherson seppur più evoluto sia peggio del quadrilatero alto della A4 però viene utilizzato come sistema anche sulle subaru ( anche se non a doppio snodo ) per cui magari se tarato ad hoc può ancora dire la sua ...le Audi nuove hanno preso spunto dalle BMW mano a mano ,a partire dalle ultime quattro che privilegiando al 60 % il posteriore hanno strappato tempi in pista degni di nota in alcuni test drive ..la,cosa buona della Giulia e' che ha soltanto mancanze di dotazioni e non tecniche ( penso all'ACC che ormai è di serie sulla baleno !) ma il dna del marchio va oltre per cui bene così ;) 

 

p.s sul discorso guida Audi vs BMW purtroppo è come dici ,le,ultime Audi a4 hanno una facilità tale da indurre che vadano da sole e il guidatore medio non può che rimanerne ben impressionato ..pensa che mi hanno detto le stesse cose del l'ultimissima A8 a passo lungo -530 cm di roba - che si conduce in totale souplesse 

1 ora fa, fuzz77 dice:

Superiore in tutte le caratteristiche di base, magari in modo non abissale ma superiore, del resto Giulia è stata pensata per far meglio di BMW da questo punto di vista,

 

A4 a TA non è meglio di un'Insigna qualsiasi, per cui non la nominerei nemmeno

 

Anche secondo me non possiamo parlare di superiorità abissale  ..per esempio vedo netta differenza tra Giulia e 3er nei confronti della concorrenza tutt'avanti proprio per l'impostazione sportiveggiante che è un 'unicum...sul resto ,chi sceglie oggi una 508 messa giù bene non ha tanto di meno di un 'a4 se leviamo gli aspetti di personalizzazione , blasone e magari una cura non perfettina come usano fare loro ..e ti tieni in tasca 15000€ che vada bene :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.