Vai al contenuto

Campionati europei di calcio - Francia 2016


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Comunque, dopo avere visto il 2°tempo di Portogallo - Islanda, mi sa che è meglio affrontare la vincitrice di quel girone agli ottavi che rischiare di incontrare la Germania ai quarti.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Ronaldo in queste condizioni, poi... Molto meglio Portogallo e Inghilterra.

1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Comunque il gioco di Conte a me piace per nulla... Mi annoia. 

Un gioco degno del peggior Delio Rossi. 

Catenaccio e contropiede... Bah. 

 Io sono sempre della scuola "La squadra più bella è quella che vince".

Il Brasile '82, come tutti sanno, giocava da dio...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il nostro gioco di lunedì è stato viziato dai tantissimi errori in fase di impostazione e disimpegno, veramente banali. Cosa diversa dalla tattica, ma correlata perché per forza di cose sbagliare ti costringe a coprirti di più di quanto avresti voluto, e alla fine sembra più catenaccio di quel che è.

 

Ieri sera l'Islanda ha dimostrato che si può evitare di coprirsi semplicemente buttando via la palla (ok, certe volte lo hanno fatto pure loro): varie volte, pur nella loro inferiorità tecnica, sono ripartiti in 3-4 palla a terra con ordine sfruttando spazi. Se lo può fare il centrocampo islandese, con tutto il rispetto, una mediana con i vari Motta-Parolo-De Rossi dovrebbe garantire di più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella squadra la Francia, peccato che non riesce a concretizzare.

Come individualità penso sia la migliore del torneo, ha una difesa e un centrocampo molto forti ed un attacco con dei bei giocatori, peccato che non abbiano degli schemi validi per liberare l'attaccante dalla difesa, e questo è il loro limite.

Ed il limite si è visto con una squadra non irresistibile, come l' Albania, dove sono riusciti a segnare solo in zona Cesarini.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, bik dice:

Bella squadra la Francia, peccato che non riesce a concretizzare.

Come individualità penso sia la migliore del torneo, ha una difesa e un centrocampo molto forti ed un attacco con dei bei giocatori, peccato che non abbiano degli schemi validi per liberare l'attaccante dalla difesa, e questo è il loro limite.

Ed il limite si è visto con una squadra non irresistibile, come l' Albania, dove sono riusciti a segnare solo in zona Cesarini.

 

hanno addosso molta pressione, pesa.

 

stanno entrando in forma e hanno più fiducia però. la partita l'hanno dominata.

 

i favoriti sono loro.

 

io temo la partita con la Svezia, dopo la nostra prestazione col Belgio  questi prenderanno contromisure tattiche. il Belgio ha sbagliato l'approccio al match. Non credo che gli svedesi commetteranno lo stesso errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Matteo B. dice:

 

i favoriti sono loro.

 

 

Lo sostengono in molti :si:

 

Secondo me invece sti galletti sono sopravvalutati.

 

Aspetto che gli si pari davanti un avversario serio per farmi quattro risate :ammic:

 

Sempre che gli arbitri non ci mettano lo zampino :attorno:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.