Vai al contenuto

Campionati europei di calcio - Francia 2016


p.fina

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Immobile 10 e lode, ma Verratti manca come il pane. 

Immobile rischia di essere titolare alla prossima! Eder è pure ammonito...

Comunque hanno decisamente superato le mie aspettative! Da notare il delicatissimo appoggio in porta da parte di Pellè :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai vista una quantità di appoggi sbagliati come questa sera :attorno: però molta energia e determinazione. E per una volta anche del cinismo, da sempre un tallone d'Achille.

 

Imho molto sotto le aspettative il Belgio: in assoluto ha giocato meglio (era da vedere), ma non ha fatto più che dominare il possesso palla per dei segmenti di partita, sbagliando completamente approccio con cross alti contro Bonucci-Chiellini invece di sfruttare la velocità di punte ed esterni. Squadra immatura.

  • Mi Piace 3
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social


Che partita! Praticamente il Belgio ha dominato ma non ha concretizzato, diversamente dagli Azzurri. Il Belgio ha un ottima base per il futuro, ma deve maturare, ha cercato troppo di saltare l'uomo, che può essere una buona cosa se giochi in un campionato nazionale con una squadra di mezza classifica, giocare così contro gli avversari di un campionato Europeo vuole dire perdere molti palloni, se non sei Baggio o Maradona. Poi la loro difesa soffre molto le verticalizzazioni, normalmente riesce a coprire i passaggi dalle fascie ma sui lanci lunghi dal centrocampo non facevano scattare il fuorigioco e l'attaccante si trovava con la palla al piede oltre la difesa. L'Italia ha sofferto ma ha giocato con grinta e intelligenza, dopo la prima mezz'ora, in cui abbiamo visto un sano "catenaccio" ha capito come poteva rendersi pericolosa e lo ha sfruttato, tanto che le azioni da gol più limpide le abbiamo avuto noi. Bello il gol di Giaccherini (e da tifoso Rossoblu la cosa mi fa piacere :-)) e Pellè ha sfruttato una clamorosa dormita della difesa Belga a tempo scaduto. Bene, con questo risultato, da parte mia insperato, possiamo anche puntare a finire in testa il girone e giocarci gli ottavi con una squadra teoricamente inferiore.




EDIT: come non detto, in caso di vittoria nel girone affrontiamo la seconda del girone D, ovvero la Spagna o la Croazia, che è comunque meglio che affrontare la prima del girone F, presumibilmente il Portogallo, solo i primi 4 gironi hanno come avversaria agli ottavi una terza del girone, e se vinciamo gli ottavi con la seonda del girone D il rischio è di trovarci la Germania, sembrerebbe meglio arrivare seconda nel girone.


Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che sarà quasi certamente la Croazia :muto:

 

L'aspetto negativo della vittoria di ieri è che finiamo nella parte sbagliata del tabellone: finendo primi dovremmo sfidare Croazia agli ottavi e Germania ai quarti, finendo secondi troveremmo Portogallo e Inghilterra. Peccato

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.