Vai al contenuto

Campionati europei di calcio - Francia 2016


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Bisogna comunque far notare come il mondo del calcio attuale sia in crisi nera... oltre all'Italia (che ha probabilmente la squadra più scarsa della storia della Nazionale) non è che il resto del mondo sia molto meglio, eh...

Anche solo prendendo come esempio la Spagna, l'attacco è inesistente. La Germania ha la squadra più solida, ma la difesa non è eccezionale e grandi campioni non ce ne sono (io nuovi Gerd Muller e Beckenbauer non ne vedo). La Francia sarebbe da semifinale, ma essendo in casa in finale comunque ci arriverà. L'Inghilterra ha convocato Vardy... che sarà pure il protagonista di una fiaba, ma non potrà mutare il fatto che non si diventa campioni a 29 anni. Dell'Olanda meglio non parlare... e, in tutto questo, paradossalmente i talenti migliori li ha il Belgio.

 

E se passiamo al sudamerica, in Brasile possono solo piangere al pensiero di essere stati costretti a chiamare Ganso.

Modificato da Fede82
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Fede82 dice:

Bisogna comunque far notare come il mondo del calcio attuale sia in crisi nera... oltre all'Italia (che ha probabilmente la squadra più scarsa della storia della Nazionale) non è che il resto del mondo sia molto meglio, eh...

Anche solo prendendo come esempio la Spagna, l'attacco è inesistente. La Germania ha la squadra più solida, ma la difesa non è eccezionale e grandi campioni non ce ne sono (io nuovi Gerd Muller e Beckenbauer non ne vedo). La Francia sarebbe da semifinale, ma essendo in casa in finale comunque ci arriverà. L'Inghilterra ha convocato Vardy... che sarà pure il protagonista di una fiaba, ma non potrà mutare il fatto che non si diventa campioni a 29 anni. Dell'Olanda meglio non parlare... e, in tutto questo, paradossalmente i talenti migliori li ha il Belgio.

 

E se passiamo al sudamerica, in Brasile possono solo piangere al pensiero di essere stati costretti a chiamare Ganso.

 

 

in pratica sono tutti scarsi.....:::

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Fede82 dice:

Tutti più forti di noi, ma in confronto al passato certamente si :-D

 

il paragone tra squadre di anni (se non decenni) diversi non ha senso.

 

riguardati i gol di Pelè (ne ha fatti una marea ,molti stupendi). oggi non vedrebbe palla in Serie B.

 

Francia, Spagna e Germania sono tre squadroni.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... non hanno senso fino ad un certo punto. Io anche adesso preferirei avere un attacco con Vieri, Inzaghi e Totti dietro piuttosto che Immobile, Zaza e Pellè. In Francia preferirebbero di sicuro Zidane, Henry e Trezeguet al posto di Giroud e Griezmann. E, tanto per rimanere nel reparto offensivo, i titolari spagnoli sono Pedro e Silva... non da squadrone, dai.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

il paragone tra squadre di anni (se non decenni) diversi non ha senso.

 

riguardati i gol di Pelè (ne ha fatti una marea ,molti stupendi). oggi non vedrebbe palla in Serie B.

 

Francia, Spagna e Germania sono tre squadroni.

 

inzomma....Pelè anche oggi direbbe la sua. agevolo dichiarazione di difensore italiano

 

Dissi a me stesso prima della partita che era di pelle ed ossa come tutti gli altri, evidentemente mi sbagliavo.”
TARCISIO BURGNICH, CHE HA MARCATO PELE NELLA FINALE DEL '70
 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Delta Force dice:

Una delle Nazionali più scarse, perlomeno dalla cintola in su, degli ultimi -ant'anni ... :martellarsi:

 

E' senza dubbio la nazionale più scarsa da decenni... il 10 a Thiago Motta è la ciliegina.. :martellarsi:

 

La cosa brutta è che la quadra che simpatizzo quando le cose vanno male, a sto giro non si è neanche qualificata :azz:

 

Vabbè... st'anno la mia squadra di riserva sarà quella di Wayne... :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, stev66 dice:

 

inzomma....Pelè anche oggi direbbe la sua. agevolo dichiarazione di difensore italiano

 

Dissi a me stesso prima della partita che era di pelle ed ossa come tutti gli altri, evidentemente mi sbagliavo.”
TARCISIO BURGNICH, CHE HA MARCATO PELE NELLA FINALE DEL '70
 

 

vabbè le immagini  non mentono, vai pure a vedere uno stop, quando si gira e inizia il dribbling Pelè...un difensore di Serie A di oggi gli avrebbe rubato pallae  sarebbe già partito con un contropiede.

 

ma è ovvio che alla gente piace pensare all'immortalità dei superpoteri del Campione.

 

non è cosi.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, mikisnow dice:

La prova che i "fantasisti talentuosi" possano dire la sua nel calcio moderno, risiede in Baggio. Già nella sua epoca c'era fisicità e morbosità negli "schemi".

Se pensi che in quanto fantasisti c'erano baggio, del piero, totti, zola, mancini, se guardi l'italia di oggi ti viene male..e senza neanche parlare delle prime punte...io personalmente se dovevo convocare motta avrei chiamato pirlo che anche giocando da fermo è dieci volte meglio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.