Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?  

76 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      16
    • Per niente
      49


Messaggi Raccomandati:

Guardavo gli interni e non sono malaccio comunque(meglio di quelli di Fiesta imho) soprattutto se i prezzi sono davvero competitivi. Il problema è fuori, bruttina/anonima.

 

Il pianale dovrebbe essere lo stesso della attuale Fiesta, il che spiegherebbe anche le misure esterne quasi pantografate(il passo è il medesimo).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto di tutte le considerazioni estetiche, il dato da registrare è che con 3.93 mt di auto sei fuori dal segmento A e sei a tutti gli effetti nel B. Chi vuole una segmento A non lo fa solo per risparmiare (altrimenti ci sarebbero solo Celerio, i10 e Panda super base in giro) ma anche per esigenze di spazio. Già la Ypsilon, 10 cm più corta di questa, è percepita e prezzata come B.... Non so, credo vogliano veicolare l'immagine di un' auto a un tanto al kg, cosa che nei fatti gli farà perdere la clientela della Ka, molto femminile e modaiola con la seconda generazione. Che, a proposito, è terribilmente sottovalutata: una mia amica ne ha presa una nuova di pacca, GPL, a 10000€ tondi. E nei fatti la macchina è di buona qualità, trattandosi ne più ne meno di una 500 in salsa mazinga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ampissima la clientela "femminile e modaiola" della seconda generazione di Ka.
La Ka fiatizzata è flop pazzesco, altroché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nome a parte, questa con Ka non centra nulla. Probabilmente, è un segmento che nemmeno gli interessa più.

 

Questa va a sostituire le Fiesta 1.2 60 cv vendute a prezzi da saldo, per concentrare Fiesta sulla parte medio alta di motori e allestimenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto di avere dimensioni da B a prezzo di una A può essere una carta da giocare.

In molte A i seggiolini iSize o non ci stanno, o ci stanno veramente al pelo (su 500 perdi il posto passeggero)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che con le dovute proporzioni, è una politica prezzi stile Tipo.

 

Perché il problema è sempre quello: i margini di guadagno. Fiesta attuale è ammortizzata, possono permettersi prezzi aggressivi. Ma la nuova?

 

Da questo punto di vista, si attrezzano sia per darle una sostituta nella fascia bassa, dove c'è una clientela già ora. sia per proporre un'erede ad un prezzo più elevato, con margini di guadagno superiori (tipo Mazda 2 per capirsi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Però tipo anche se è low cost ha una ditazione di tutto rispetto,qui al prezzo di lancio non hai ne clima ne radio però ha fendinebbia,hill older appoggiatesta posteriori, e trovatemi al giorno d oggi qualcuno che compra un auto senza clima e radio..di panda pop anche se costa poco io in giro non ne ho mai viste

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle senza climatizzatore finiscono agli autonoleggi, magari del nord europa

(nel 2008 in Irlanda mi diedero una Yaris sprovvista).

 

Per i privati, mi sa che a breve metteranno in promozione il "cool&sound pack"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In altri paesi di barattoli elettrodomestico senza clima se ne vedono in quantità. Siamo noi a essere abituati bene.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.