Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?  

76 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      16
    • Per niente
      49


Messaggi Raccomandati:


Come stile non mi sembra male, meno originale dalla attuale e più conforme allo stile Ford attuale, ho solo dubbi sulle proporzioni, che dalla foto non riesco a capire bene, ma il frontale mi piace più di quello della attuale Fiesta, che mi ricorda un "pescegatto". A quanto ho capito abbandonano il telaio FCA Panda per adottarne uno in comune con la Fiesta, quindi le dimensioni sono cresciute fino a sfiorare i 4m. Sono curioso di capire il posizionamento, se il prezzo è vicino a quello della Fiesta a pari dotazione si sovrappone con questa, o vano al risparmio sulla componentistica e abbassano il prezzo di partenza oppure puntano sul rapporto abitabilità-dimensioni, ma non credo che riescano a fare molte vendite, vedi Opel, che con 3 auto nei segmenti A-B vende poco e male.


Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischia di fare la fine della Fiat Palio.

 

Per il segmento nel quale vuole inserirsi risulta essere troppo grande, al massimo si inserisce nella fascia di mercato di Dacia Sandero.

Comunque c'è il problema di cannibalizzare Fiesta che magari in pronta consegna risulta essere pure più conveniente.

 

A livello di design è un passo indietro (guardando gli spy sembra che pure la futura Fiesta avrà linee simili) l'attuale Ka è più simpatica e gradevole sia dentro che fuori, il problema sono le 3 porte che ormai in questo segmento ti escludono praticamente dal mercato, l'unica che si può permettere le 3 porte ed avere successo è 500 la quale ha però un background diverso.

 

Quindi se termina la produzione della Ka, in Polonia si libera spazio per Fiat.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "nuovo 1.2 Duratec" è la parte migliore :disp2::-D.

 

Imho tra prezzo basso e rete capillare, può essere l'equivalente di Sandero per Ford, tanto più se vogliono alzare il posizionamento di Fiesta. Da vedere se riescono a far stare nello stesso autosalone una Ka affianco a una Mustang...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto ''mhe'', pure il nome trovo alquanto discutibile.... Quello che mi urta di più e che ora la Fiesta, come testimoniano i muli(momenti pare una Golf), sarà oversized.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

"Raffinato" :-D l'inserto cromato che copre l'alloggiamento della freccia laterale che è stata spostata sugli specchietti. Una soluzione analoga veniva usata sulla vecchia C-Max allestimento Ghia che aveva una targhetta cromata con la scritta dell'allestimento.

 

Diciamo che come idea di auto non sarebbe male ma il mercato è difficile.

Come ho già detto ricorda l'operazione Palio e più recentemente Punto Classic, Clio Storia, Peugeot 206+.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, RiRino dice:

Molto ''mhe'', pure il nome trovo alquanto discutibile.... Quello che mi urta di più e che ora la Fiesta, come testimoniano i muli(momenti pare una Golf), sarà oversized.

Vero. Fiesta occhiometricamente sembra sui 4,10 m, rischia di passare dalle B più compatte alle più grosse.

 

Va detto però anche che:

 

1) Fiesta è una world car, l'ultima è tornata a essere venduta negli Usa per la prima volta dal 1980. Assieme a Fit, è la B più venduta su un mercato comunque non più piccolo per questo segmento. Nelle città si vedono abbastanza. E imho anche per questo hanno deciso di farla più grande, visto che l'abitabilità posteriore dell'attuale non è ai vertici.

 

 

2) in Europa, Ka+ serve a occupare quella fascia, non così ridotta nemmeno al nord, di chi comprava Fiesta col 1.2 60 cv o al massimo 1.0 80 cv. Il primo quasi sicuramente sulla nuova non ci sarà più, ed è un bene a livello di immagine. Ma qualcosa in quella fascia ci andava messo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.