Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?  

76 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      16
    • Per niente
      49


Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, led zeppelin dice:

Vero. Fiesta occhiometricamente sembra sui 4,10 m, rischia di passare dalle B più compatte alle più grosse.

 

Va detto però anche che:

 

1) Fiesta è una world car, l'ultima è tornata a essere venduta negli Usa per la prima volta dal 1980. Assieme a Fit, è la B più venduta su un mercato comunque non più piccolo per questo segmento. Nelle città si vedono abbastanza. E imho anche per questo hanno deciso di farla più grande, visto che l'abitabilità posteriore dell'attuale non è ai vertici.

 

 

2) in Europa, Ka+ serve a occupare quella fascia, non così ridotta nemmeno al nord, di chi comprava Fiesta col 1.2 60 cv o al massimo 1.0 80 cv. Il primo quasi sicuramente sulla nuova non ci sarà più, ed è un bene a livello di immagine. Ma qualcosa in quella fascia ci andava messo.

Loro possono avere tutte le ragioni di questo mondo per farla in questo modo, a me però questa deriva di fare le auto sempre più grosse non piace, stesso discorso per la Focus che anche lei pare sensibilmente più grande a vedere i muli.

 

La Fiesta è venduta anche negli USA e considerando il segmento non vende male, in Europa ne vendono 5 volte in più al mese però, andare in contro ai gusti di quel mercato con il rischio di scontentare qualcuno nel mercato dove vendi di più non mi pare una grandissima idea.

 

Il potenziale cliente di una Fiesta da 60-80cv non è detto che sia disposto a comprare questa Ka+ che nel bene o nel male mi sembra un prodotto differente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, RiRino dice:

Loro possono avere tutte le ragioni di questo mondo per farla in questo modo, a me però questa deriva di fare le auto sempre più grosse non piace, stesso discorso per la Focus che anche lei pare sensibilmente più grande a vedere i muli.

 

La Fiesta è venduta anche negli USA e considerando il segmento non vende male, in Europa ne vendono 5 volte in più al mese però, andare in contro ai gusti di quel mercato con il rischio di scontentare qualcuno nel mercato dove vendi di più non mi pare una grandissima idea.

 

Il potenziale cliente di una Fiesta da 60-80cv non è detto che sia disposto a comprare questa Ka+ che nel bene o nel male mi sembra un prodotto differente.

Fiesta 60-80 cv, Italia a parte dove vigono i limiti per i neopatentati, è venduta al kg. Tanto più che il 1.2 a emissioni di co2 è quello che è...imho per quella fascia, meglio puntare su un altro prodotto a livello di margini.

 

Sul discorso dimensioni la penso come te. Tanto più che quando uscì Fiesta attuale, assieme alla cugina Mz2 coeva diede avvio a una felice controtendenza che fece riportare per qualche anno le B sotto i 4 metri. Mi spiace vedere che entrambi, in nome anche di valide ragioni tecniche e di costo, abbiano cambiato idea.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote dice:

 

Visto che questa si chiama Ka+, non è vogliono tenere l'attuale Ka ancora  in vendita?

 

Su omniauto.it parlano di pensionamento.

Subito pure io avevo pensato ad un affiancamento pero a livello di design ed idea non centrano nulla l'una con l'altra.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion dice:

 

Su omniauto.it parlano di pensionamento.

Subito pure io avevo pensato ad un affiancamento pero a livello di design ed idea non centrano nulla l'una con l'altra.

Restilizzarla per renderla più vicina alle Ford più recenti non è molto difficile IMHO eppoi poteva essere un occasione per fare la 5 porte. Ma vabbè, questa Ka+ più che a Karl, IMHO è un'ottima alternativa alla Micra.  

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, nucarote dice:

Restilizzarla per renderla più vicina alle Ford più recenti non è molto difficile IMHO eppoi poteva essere un occasione per fare la 5 porte. Ma vabbè, questa Ka+ più che a Karl, IMHO è un'ottima alternativa alla Micra.  

 

Vogliono chiudere la partnership con Fiat al più presto, dal momento che é stato un flop quasi totale la Ka II. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, superkappa125 dice:

 

Vogliono chiudere la partnership con Fiat al più presto, dal momento che é stato un flop quasi totale la Ka II. ;)

 

Il flop se lo sono anche voluto in parte loro, mi ricordo che in una intervista (credo del resposabile design/progetto) affermava che la base meccanica gli ha imposto parecchi limiti a livello di larghezza ed altezza della vettura quindi sono dovuti giungere a compromessi stringendo ed alzando la vettura. Certo che se proprio al lancio si inizia con queste dichiarazioni, ci credevano proprio tanto sulla vettura e sulla partnership. In realtà l'attuale Ka non è male come proposta sul mercato solo che le 3 porte non vendono più.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion dice:

Ford-Fiesta-e-Ka-Black-and-White_horizon

 

L'attuale in confronto è un capolavoro.

Co vorrebbe un confronto con tutte e 3 le viste...così ci facciamo due risate (a me la ka/500 piace) 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.