Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?  

76 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      16
    • Per niente
      49


Messaggi Raccomandati:

Vi dirò che la Ka attuale mi piace più adesso che al lancio, è sproporzionata ma ha qualcosa di gradevole, diciamo che è "buffa e attraente".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente i segmenti bassi del mercato, che perlomeno in Italia sono sempre stati trainanti, così com'erano non sono più redditivi.

Di conseguenza, le case tendono a spostarli in alto (verso la fascia premium, vedi 500, Adam, DS3...) o in basso (verso il low cost, vedi Mitsubishi Spacestar, Suzuki Celerio, ma anche questa e probabilmente la prossima Punto).

 

Tutto questo imho :)

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, quello che non mi spiego è: se questa Ka+ ha praticamente le dimensioni della Fiesta attuale, perché non cogliere la palla al balzo con l'arrivo della nuova per proporre la vecchia come modello d'ingresso a basso prezzo, come hanno fatto per anni le varie Fiat, Renault o Peugeot?

 

Anche senza restyling, avrebbe potuto tranquillamente durare un altro lustro.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, led zeppelin dice:

Ecco, quello che non mi spiego è: se questa Ka+ ha praticamente le dimensioni della Fiesta attuale, perché non cogliere la palla al balzo con l'arrivo della nuova per proporre la vecchia come modello d'ingresso a basso prezzo, come hanno fatto per anni le varie Fiat, Renault o Peugeot?

 

Anche senza restyling, avrebbe potuto tranquillamente durare un altro lustro.

 

Sarebbe una cosa logica perchè l'attuale Fiesta è un'auto matura e più adatta al mercato europeo della Ka(lio) , forse non lo hanno fatto perchè la Ka+ costa meno da produrre* della Fiesta Mk7 che, oltretutto, è prodotta in Germania e Spagna e quindi occuperebbe capacità produttiva utile alla nuova Mk8.

 

*: una prova potrebbe essere l'uso del vecchio 1,2 al posto del mille tre cilindri.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, leon82 dice:

 

Sarebbe una cosa logica perchè l'attuale Fiesta è un'auto matura e più adatta al mercato europeo della Ka(lio) , forse non lo hanno fatto perchè la Ka+ costa meno da produrre* della Fiesta Mk7 che, oltretutto, è prodotta in Germania e Spagna e quindi occuperebbe capacità produttiva utile alla nuova Mk8.

 

*: una prova potrebbe essere l'uso del vecchio 1,2 al posto del mille tre cilindri.

Fiesta attuale è già prodotta col 1.2. Ma mi chiedo se gli sarebbe seriamente costato di più spostare le linee esistenti (peraltro ultra-ammortizzate) dalla Germania in un Paese emergente, invece di investire nell'adattare al mercato europeo un modello pensato per i mercati emergenti :pen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Panda e Ypsilon siano di gran lunga più gradevoli e riuscite :)
Mi stupisce la lunghezza di 3,93: dalle proporzioni sembrava una scatoletta sui 3,55m con ruotine da 13", invece... :o 

  • Mi Piace 2

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.