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2 ore fa, J-Gian dice:

Indipendentemente dai nostri interrogativi e discussioni, arriverà il momento di discutere di un'auto a noi molto cara, che non avrà più né ruote indipendenti né tablettone... Il top insomma! :)

Scusami,nel frattempo ci intratteniamo parlando di curling?:oButtiamo a mare dieci anni di discussioni tematiche,per raccattare qualche like di qualche utonto 4.0?

Che poi perchè attendere,potremmo organizzare un sucidio di massa in un 128.A metano.

Davvero non capisco che discorsi fai.

Che si cambi il nome del forum da autopareri a laqualunquepareri,allora..:roll:

2 ore fa, J-Gian dice:

Non ci resta che attendere ed in alcuni casi rassegnarci, scegliendo dove e quando si potrà, l'auto che meglio si sovrapporrà alle nostre necessità ;) 

Bah,dissento.Fortemente.

Un conto sono le scelte fatte col portafogli e tenendo in conto le esigenze personali.Un conto è la passione per il mondo dell'automobile e la meccanica.

Un altro conto ancora è quello che ti propone il mercato.

Perchè domani potrebbero venderti la salcazzomotors A klasse con solo due airbag,il ponte torcente e le plastiche dure.E ci sarà solo quella da comprare.Magari non potrai scegliere manco il colore.:roll:

 

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Due bei bracci tirati, nessuno?

 

Parlando di ponti torcenti, Astra se non erro lo ha. Ma dovrebbe avere il parallelogramma del Watt nella versione Opc.

La versione attuale non so, se ne vedono cosi poche in giro

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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6 ore fa, TurboGimmo dice:

Due bei bracci tirati, nessuno?

 

Parlando di ponti torcenti, Astra se non erro lo ha. Ma dovrebbe avere il parallelogramma del Watt nella versione Opc.

La versione attuale non so, se ne vedono cosi poche in giro

No; che io ricordi, alla presentazione della 2010 dissero che il parallelogramma di Watt era su tutte le Astra. Dell’attuale non so.

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32 minuti fa, Matteo B. dice:

 

parla chiaro...al netto del fatto che ,si , la meccanica viene semplificata e il comportamento stradale sarà probabilmente inferiore (secondo me principalmente a gomme sotto il 50% o meno) dici che sarà pericolosa?

 

perchè a me sembra che tu (pur con le ragioni di fondo da appassionato, ma non da utente medio) stia facendo un pò di supercazzole.

 

perchè va bene dare addosso a Classe A e ai relativi listini con sospensioni semplificate, ma per conto mio la macchina andrà più che bene per strada (UTENZA MEDIA....intendo il 90% dei guidatori), in pista farà cagare? e sticazzi...scusate..una segmento C a 4 porte col diesel (o ibrida) con la pista ci azzecca meno di zero.

 

altrimenti si dice che l'auto sarà pericolosa, ma lo si dice chiaramente. non sarebbe la prima volta.

 

di C a sospensioni posteriori semplici ne hanno costruite un bel pò negli anni, non è il massimo di sicuro  ma di auto pericolose in modo chiaro non se ne sono mai viste.

 

ragazzi , siamo sinceri..a quel 90% dei clienti NON INTERESSA. è meglio che ci si faccia una ragione e la si smetta con le lamentele inutili.

 

leggo che in altri segmenti (roba grossa , diciamo segmento E) le 4WD stanno diventando la quota maggioritaria del mercato (non parlo di SUV eh) a prescindere dalla residenza del compratore. la ggente spende 70K euro in una macchina e vuole le 4WD "perchè si sente più sicuro". per me le 4WD per l'80% della clientela sono INUTILI. il grosso delle vendite delle 2WD sono per i motori "base" (indicativamente 4 cilindri diesel)

 

ormai l'andazzo è questo, facciamocene una ragione. le Case si adeguano.

 

Ma il problema dell'interconnesso non è che l'auto diventa inguidabile o pericolosa.

Si, hai poco recupero di camber ma se ben progettato la tenuta c'è. Di auto che sono andate fortissimo con l'Interconnesso la storia è piena. Solo un po' di delicatezza per via del bump steering, specie per ostacoli asimmetrici.

 

Il grosso problema è il comfort. Specie oggi che i cerchi hanno dimensioni esagerate e le spalle sono risicatissime.

Specialmente nei posti posteriori diventano davvero secche le reazioni. E anche davanti le avverti.

 

Niente di trascendentale su auto da prezzo....o prese con cerchio piccolo. Su auto che hanno pretesa di essere qualcosa d più come Mazda3 o Classe A.....è un bel limite.

 

Cavolo, se voglio assetto rigido e poco spazio non mi prendo una segmento C, magari diesel. 

 

P.s. Poi finisce che per recuperare comfort alle riviste le danno con costosi assetti elettronici....che finiscono poi pure per pesare quanto sospensioni indipendenti.

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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L'interconnesso senti tanto se sei passeggero posteriore.

 

Ma in tanti anni non ho mai visto nessuno seduto dietro sulle Classe A.

All'80% le ho viste col solo guidatore, e qualche volta con due persone a bordo.

 

Quindi diciamo che i capoccia Mercedes si capisco bene!

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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1 minuto fa, stev66 dice:

E soprattutto mi prendo una tipo od equipollenti che dà le stesse prestazioni e costa la metà. 

Quoto, ma in parte... nel senso che molte volte chi si approccia a queste auto, e non parlo di wannabe o di chi le acquista ex flotte, le generaliste non le considera a prescindere per n mila motivi.

Comunque capisco in parte anche il discorso di @Matteo B. , ma trovo grave che per un mezzo per cui al privato verrà chiesta una cospicua cifra in più rispetto ad una Megane, che ha anch’essa un torcente dietro, si lesini su certi aspetti, seppur nel basso dell’offerta, seppur poi in gamma ci saranno versioni più nobili ed elettrificate.

È un ammettere che ormai il loro core business sono le flotte aziendali e che il privato è sempre più un polletto da spennare.

  • Tristezza! 1
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Sono d'accordo, ma il punto è proprio che l'andazzo dei cosiddetti Premium è proprio quello di considerare il cliente un fessacchiotto da spennare. Evidentemente PT  Barnum ha fatto scuola.??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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