Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, LucioFire dice:

Il problema è che se io prendo una Mercedes... Visto quel che costa... Mi aspetto il top su tutti gli ambiti. 

Tra "The best" or "nothing", scelgo "nothing" :-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3.1.2018 at 11:24, Matteo B. dice:

Manicheismo senza dati. L'interconnesso è una semplificazione di sicuro e lo fanno per soldi, abbiamo qualche dato sul confort in peggioramento (da verificare) , per la sicurezza sono tutte supercazzole, perdonami.

Auto Motor + Sport ha gia avuto la possibilita di guidare la nuova classe A come protoitpo con il nuovo retrotreno e scrivono, che il confort della nuova e molto molto meglio come quella delll modello attuale.

Era una versione medio, dati esatti MB non hanno dato a loro. Le versioni top avranno un retrotreno multilink a quadri lateri.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu dice:

Auto Motor + Sport ha gia avuto la possibilita di guidare la nuova classe A come protoitpo con il nuovo retrotreno e scrivono, che il confort della nuova e molto molto meglio come quella delll modello attuale.

Era una versione medio, dati esatti MB non hanno dato a loro. Le versioni top avranno un retrotreno multilink a quadri lateri.

ma onestamente possono dire quello che vogliono, anche che viaggi su una nuvola, non mi convinceranno mai, soprattutto quando mi fai passare il discorso come "noi Mercedes siamo il massimo del massimo", che poi a ste cavolate la gente ci crede pure.

Sulle versioni top magari la dotazione sarà seria, ma chi ne percepisce la differenza sostanziale? soprattutto quando sti pagliacci delle riviste tedesche sono direttamente a libro paga :D:D:D 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, alederme dice:

ma onestamente possono dire quello che vogliono, anche che viaggi su una nuvola, non mi convinceranno mai, soprattutto quando mi fai passare il discorso come "noi Mercedes siamo il massimo del massimo", che poi a ste cavolate la gente ci crede pure.

Sulle versioni top magari la dotazione sarà seria, ma chi ne percepisce la differenza sostanziale? soprattutto quando sti pagliacci delle riviste tedesche sono direttamente a libro paga :D:D:D 

 

 

Questa cosa con la stampa pagata secondo me e valido per tutta la stampa, non solo quella tedesca.

Ma trovo interesante il fatto che per i versioni top fanno anche un retrotreno top, per gli altri invece risparmiano. Sembra che pensano, che i clienti che non comprano i top model sono un po stupido e comprano i prezzi top anche per un prodotto non top. Ma con produzione, fatturato e utile a record - sembra la strategia giusta, forse i clieni MB sono davvero stupidi :razz:

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine può anche essere vero, l'attuale nonostante il mlink ha un assetto sul rigido, sulla nuova le versioni d'accesso con l'assale torcente è probabile che abbiano una taratura più morbida/turistica.

 

Stessa cosa venuta fuori ieri in un altro topic nella prova del T-roc tra il 1.0 con assale torcente e il 2.0 tdi 4wd con mlink che avrà una taratura dell assetto più rigido.

 

Un confronto equo tra i due schemi andrebbe fatto a parità di rigidezza, peso, ecc,ecc.. praticamente impossibile.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, 4200blu dice:

Questa cosa con la stampa pagata secondo me e valido per tutta la stampa, non solo quella tedesca.

Ma trovo interesante il fatto che per i versioni top fanno anche un retrotreno top, per gli altri invece risparmiano. Sembra che pensano, che i clienti che non comprano i top model sono un po stupido e comprano i prezzi top anche per un prodotto non top. Ma con produzione, fatturato e utile a record - sembra la strategia giusta, forse i clieni MB sono davvero stupidi :razz:

 

Alla fine è il concetto di premiium . ti vendo qualcosa di intangibile , ma che ti gratifica ( ed a me non costa nulla ) . :)

Detto questo, non è che A Klasse con ponte torcente al posteriore si ribalterà in parcheggio  come le E21 :lol: . Semplicemente il compromesso tra doti dinamiche e comfort sarà meno valido delle versioni con m-link e sarà in pratica uguale alle normali generaliste con tale architettura ( Tipo, Megàne, 308, Golf base, etc ) . Oppure , come da tradizione tedesca, affiderà le performances alla Ubergommatura ( come cerchio e larghezza ), lasciando poi la gestione del naturale scadimento al buon cuore ed al portafoglio a fisarmonica del fortunato proprietario *

 

 

 

 

 

*P.S: il mio gommista mi ha dtto che stanno arrivando da lui proprietari di lussuose auto che si lamentano delle gomme un po' sgonfie: quando le esamina le trova consumate fino alla tramatura dei fili di acciaio interna :) . In pratica si sgonfiano perché gomma non ce ne è più. :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu dice:

Questa cosa con la stampa pagata secondo me e valido per tutta la stampa, non solo quella tedesca.

Ma trovo interesante il fatto che per i versioni top fanno anche un retrotreno top, per gli altri invece risparmiano. Sembra che pensano, che i clienti che non comprano i top model sono un po stupido e comprano i prezzi top anche per un prodotto non top. Ma con produzione, fatturato e utile a record - sembra la strategia giusta, forse i clieni MB sono davvero stupidi :razz:

La stampa è così anche altrove, chiaro, basti guardare i giornalisti in UK che dicono che il top segmento D è la Jag XE (che a me piace pure ma insomma tocca essere onesti) e per fare ciò si inventano dei parametri di giudizio totalmente personali ed opinabili del tipo: "is more engaging", qui siamo al mentire sapendo di mentire ed alla cattiva fede...

 

i numeri di vendita e fatturato gli danno ragione, un record dietro l'altro fa MB, questa è la testimonianza che hanno capito che chi compra modelli base  vada bastonato, con scelte tecniche al risparmio e vadano bastonati con mancanza di dotazioni da aggiungere a pagamento. Tanto questa gente compra di tutto pur di uscire dalla "poraccitudine" che li attanaglia, ergo come dicono a Roma: "si nun te inculi questi, chi cazzo te voi inculà...". Stessa cosa fa Audi e VW, tanto è vero che i clienti "simply clever" hanno skoda :) .

 

In buona sostanza una A250 benzina converrà rispetto ad una A180cdi con optional anti poraccitudine, sia come prezzo che come dotazione reale, però magari quella non verrà messa in primo piano nella presentazione del sistema di Vantaggi Cliente, con TAN 5,59% e magari una bella assicurazione F/I inclusa che ti fa arrivare ad un TAEG da usura (-0,05%, tanto per rimanere legali)... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu dice:

Auto Motor + Sport ha gia avuto la possibilita di guidare la nuova classe A come protoitpo con il nuovo retrotreno e scrivono, che il confort della nuova e molto molto meglio come quella delll modello attuale.

Era una versione medio, dati esatti MB non hanno dato a loro. Le versioni top avranno un retrotreno multilink a quadri lateri.

vabbè AMuS scriverebbe che va bene anche su un redattore uscisse di strada a 80 all'ora sul dritto senza aver fatto nulla :mrgreen:

 

Nel tempo di sicuro "mangerà" pi le gomme e necessiterà di cambi più frequenti 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Matteo B. dice:

Nel tempo di sicuro "mangerà" pi le gomme e necessiterà di cambi più frequenti 

la mia civic type S, col ponte e assetto mattonella, per farla stare bene in strada, mangiava gomme dietro come ridere... immagino questa che ci metteranno le 18" anche sulla 110cv

 

che poi secondo me se facessero una politica in stile mazda di gomme giuste non sarebbe manco male

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.