Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La presentano il mese prossimo,da alcuni spy tempo fa mi sembrava bella...invece potrebbe essere la prima delusione mercedes in fatto di design(lasciamo perdere la meccanica)degli ultimi anni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv dice:

Mi ricorda il frontale delle ultime opel e non è un complimento..

 

1 ora fa, kire_06 dice:

In questa foto sembra la vecchia con un muso appiccato sopra in fotonegozio. E non è un complimento.

A me sembra più tapirona della mia nasona (AR 147 restyling), ma senza i quadrilateri. E non è un complimento (cit.) ?

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al CES di Las Vegas è stata presentata la nuova interfaccia utente di bordo - MBUX - sistema integrato Hardware + software, che debutterà proprio su classe A :

 

https://www.dmove.it/news/mercedes-svela-mbux-l-infotainment-a-misura-d-uomo

 

E' presto per capire la bontà o meno del sistema, ma scommetto che ai porte aperte la gente parlerà di questo e non del ponte torcente o del multilink.

Anche perché questa è "roba" che vedi e sperimenti subito appena ti metti al posto di guida, un albero di trasmissione in carbonio no.

 

Io dico che è vero che un'auto non è un tablet, ma anche in questi aspetti ( che sappiamo benissimo stanno diventando sempre più importanti nel prodotto automobile ) c'é ricerca e soldi spesi dalle case; e non devono essere snobbati come "lucine" o "giocattoli".

 

 

 

 

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo le ultime immagini, l'auto rimane tutto sommato neutra: non è brutta ma nemmeno bella. Va dato atto a Mercedes di aver fatto un notevole sforzo per svecchiare l'immagine che precedentemente aveva il marchio e con l'attuale classe A ci è riuscita. Purtroppo noto che la triade tedesca ricorre sempre più frequentemente ai pacchetti sportivi per presentare auto normali, cosicché per esprimere un design completo il mezzo deve uscire con i pacchetti estetici venduti a carissimo prezzo. 

La classe A uscente ho avuto modo di vederla dal vivo e salirci sopra: auto ben fatta ma distante dall'essenza Mercedes. Avesse il logo Opel o Ford sarebbe stata la medesima cosa.

 

Del resto, perlomeno dalle mie parti, si continuano a vendere solamente A180cdi, ovvero l'auto destinata proprio quei clienti che fino a dieci/quindici anni fa compravano Opel e Ford perché le Mercedes (quelle vere) non se le potevano permettere. 

 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Thomas M. dice:

ovvero l'auto destinata proprio quei clienti che fino a dieci/quindici anni fa compravano Opel e Ford perché le Mercedes (quelle vere) non se le potevano permettere. 

 

Beh aggiungici poi che in questa edizione dietro ci sarà un bel interconnesso e vedi che tutto torna alle origini ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lucine e giocattoli mi sembra un pò eccessivo.

Io odio la tecnologia, però mi trovo a vivere nel 2018.

Non vi capita mai mentre guidate di ricevere telefonate , messaggi, di cercare informazioni, mappe, ...?

Un sistema che permette di farlo in maniera sicura e veloce non è un giocattolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, StenBoy dice:

Lucine e giocattoli mi sembra un pò eccessivo.

Io odio la tecnologia, però mi trovo a vivere nel 2018.

Non vi capita mai mentre guidate di ricevere telefonate , messaggi, di cercare informazioni, mappe, ...?

Un sistema che permette di farlo in maniera sicura e veloce non è un giocattolo.

 

Per le telefonate c'è un bellissimo aggeggio chiamato Bluetooth - presente ormai anche sulla più basica delle Panda - che ti consente di rispondere alle chiamate con un semplice tastino sul volante, evitando inutili distrazioni.

I messaggi, indipendentemente dal fatto che siano la lista della spesa di mia mamma o la convocazione ad una riunione, li leggo ad auto FERMA e SPENTA.

 

Un megaschermo sulla plancia è a mio avviso quanto di più lontano dal concetto di "sistema sicuro e veloce".

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.