Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 13/1/2018 at 13:12, alfagtv dice:

df915310.jpg

Mi ricorda il frontale delle ultime opel e non è un complimento..

 

Faro in sè di bel design, ma così allungato sottolinea visivamente lo sbalzo anteriore, che mi pare sia da Record. 

 

On 27/1/2018 at 14:28, Pandino dice:







3f064110.jpg

0c151b10.jpg



3b02d810.jpg

d0f04410.jpg

 

 

Cochespias

 

Notare che non hanno nemmeno messo una plastica a copertura della vernice nel montante della porta. Incredibile una leggerezza del genere con quello che sa la fanno pagare.....

 

Il cambio al volante (parlo del selettore) mi fa pensare ad un montacarichi, non ad una vettura dinamica e sportiveggiante come una Hatch. Ah già...MB cos'ha di sportiveggiante e dinamico ultimamente? Mah.......

 

La plancia ha un design incasinato IMHO, i pannelli porta sembrano disegnati per un'altra cosa e messi li a là: "non avevamo altro.....li abbiamo messi tout court"

 

In generale, non sarà brutta per il 99% delle persone.... ma per noi che qualcosa capiamo quanto a car design ha delle incoerenze palesi che proprio non ci dovrebbero essere. Va già meglio fuori, ma ripeto, un faro così orizzontale davanti, abbinato ad uno sbalzo da porctacontainer....ma erano ubriachi o cosa quando l'hanno deliberata?

 

On 10/1/2018 at 09:59, 4200blu dice:

Questa cosa con la stampa pagata secondo me e valido per tutta la stampa, non solo quella tedesca.

Ma trovo interesante il fatto che per i versioni top fanno anche un retrotreno top, per gli altri invece risparmiano. Sembra che pensano, che i clienti che non comprano i top model sono un po stupido e comprano i prezzi top anche per un prodotto non top. Ma con produzione, fatturato e utile a record - sembra la strategia giusta, forse i clieni MB sono davvero stupidi :razz:

 

Purtroppo hai ragione, ma non solo quelli di MB sono Stupidi. O meglio non sono stupidi, ma badano più all'apparenza che alla sostanza. Io non ho nulla in contrario nel prendere una macchina che non sia per forza di cosa una Dacia, però certe cifre devono essere suffragate da un pacchetto meccanico di rispetto. Non ficcarci i quadrilateri sulla AMG, e poi sulle altre, che magari costano appena 10 mila euro di meno, rifilare il ponte torcente, come capita spesso anche in VAG. Questo però dimostra che tu @4200blu hai ragione, probabilmente la quasi totalità dei clienti MB e non solo, pagano solo per la carrozzeria ed il logo sul cofano, senza contare che sotto di essa, c'è solo la scritta "contento? Ti ho fregato di nuovo!".

 

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sarei così duro nei giudizi. Questa auto cerca solo di intercettare una certa domanda di premium nel segmento C compact, per cui cerca di differenziarsi con un idea diversa di lusso. Oramai tutte le auto hanno interni molto simili, abbastanza curati e infotelematica avanzata, qui si è cercato di osare di più nel design, per dare quel qualcosa di più come immagine che la differenzi dagli altri marchi, riuscendoci abbastanza bene.

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono due o tre cose che mi disturbano dentro.

A parte il disaccordo fra il tablet e gli elementi sottostanti,la fascia che scorre lungo il cruscotto e come questa si raccorda al pannello portiera...Brutalismo architettonico.

Taccio della mancanza delle coperture dei montanti.

Una mercedes.:oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, VuOtto dice:

 

 

Notare che non hanno nemmeno messo una plastica a copertura della vernice nel montante della porta. Incredibile una leggerezza del genere con quello che sa la fanno pagare.....

 

 

 

 

 

 

3 ore fa, alfagtv dice:

Anche l attuale ha i montanti parzialmente scoperti

L'ho fatto notare anni annorum, su GLA è molto più evidente. Guardacaso, da C in su coprono. :-D È proprio vero che quelle di accesso sono per i parvenu.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Felis dice:

 

L'ho fatto notare anni annorum, su GLA è molto più evidente. Guardacaso, da C in su coprono. :-D È proprio vero che quelle di accesso sono per i parvenu.

 

Ripenso con un minimo di nostalgia e simpatia tutta esistenzialista al tempo in cui ci si fracassava le palle su quanto fosse importante rivestire per intero le cornici porta interne...che la vernice a vista era una poverata, che per certa clientela era un aspetto fondamentale ai fini dell'acquisto. Poi MB ha smesso di farlo e voilà...era una cazzata, una quisquilia...il focus adesso sta tutto nelle strumentazioni digitali e nell'illuminazione d'ambiente...nell'infotainment e nei fari led adattivi.

Ricollego il mio pensiero a ciò che ho scritto anche nel topic del Dieselgate (perchè oggi mi girano e mi sono alzato male), ma qui, la gente, si è proprio fusa un po' il cervello...ci si fa imboccare come bambini, si cambia idea e si rielabora la realtà a comando. Le auto non sono strumenti di mobilità, pezzi ingegneristici con interazioni fattive all'interno della realtà (oggetti che si muovono a 100 km/h e che possono impattare o non impattare contro oggetti e persone), le auto oggi sono solo giochi per l'ego  degli adulti...e siccome nessuno è più sicuro di niente, tanto vale farsi dire cosa è figo e cosa no dai 3 Draghi tedeschi dell' Automotive. 

 

Profonda mestizia.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Ripenso con un minimo di nostalgia e simpatia tutta esistenzialista al tempo in cui ci si fracassava le palle su quanto fosse importante rivestire per intero le cornici porta interne...che la vernice a vista era una poverata, che per certa clientela era un aspetto fondamentale ai fini dell'acquisto. Poi MB ha smesso di farlo e voilà...era una cazzata, una quisquilia...il focus adesso sta tutto nelle strumentazioni digitali e nell'illuminazione d'ambiente...nell'infotainment e nei fari led adattivi.

Ricollego il mio pensiero a ciò che ho scritto anche nel topic del Dieselgate (perchè oggi mi girano e mi sono alzato male), ma qui, la gente, si è proprio fusa un po' il cervello...ci si fa imboccare come bambini, si cambia idea e si rielabora la realtà a comando. Le auto non sono strumenti di mobilità, pezzi ingegneristici con interazioni fattive all'interno della realtà (oggetti che si muovono a 100 km/h e che possono impattare o non impattare contro oggetti e persone), le auto oggi sono solo giochi per l'ego  degli adulti...e siccome nessuno è più sicuro di niente, tanto vale farsi dire cosa è figo e cosa no dai 3 Draghi tedeschi dell' Automotive. 

 

Profonda mestizia.

Stima

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, sarge dice:

Ci sono due o tre cose che mi disturbano dentro.

A parte il disaccordo fra il tablet e gli elementi sottostanti,la fascia che scorre lungo il cruscotto e come questa si raccorda al pannello portiera...Brutalismo architettonico.

Taccio della mancanza delle coperture dei montanti.

Una mercedes.:oddio:

la cosa inquietante è che la fascia raccordata pare avere un'altezza differenta a livello della cerniera delle porte

 

0c151b10.jpg

 

ricorda me quando montavo i modellini e cannavo sempre qualche giunzione

 

 

  • Ahah! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.